Cos’è e Come Funziona Mediaset Premium On Demand? Le cose che devi sapere sul nuovo servizio di Mediaset

Se hai sempre desiderato vedere i tuoi film preferiti come e quando vuoi comodamente seduto in poltrona, Premium On Demand fa proprio per te. Dal 20 novembre 2009 basta un abbonamento o una carta prepagata Premium Gallery e l’acquisto del nuovo decoder di Premium On Demand per avere Blockbuster a casa tua.
Ma come funziona il servizio Premium on demand? Come fare ad attivare l’offerta di 50 film in prima tv? Quale decoder acquistare? E’ valida la carta Mediaset Premium che hai già, o devi comprarne una nuova? Perderai il pacchetto Mediaset Premium Gallery se compri il servizio On Demand? Perchè quando lo installi non ci sono film nel catalogo?

Vediamo insieme come si attiva Premium On Demand:

  • Mediaset Premium On Demand è gratuito, ma funziona solo con il decoder On Demand a definizione standard venduto nei negozi a 139 euro. Il nome esatto del decoder è TT-select® T502. (Se ti interessa la scheda tecnica del decoder Premium On Demand, vedi qui). Funziona anche con il decoder TeleSystem TS7500HD, venduto nei negozi a 269 euro, per vedere la programmazione anche in alta definzione e in 3D. (Qui puoi leggere la scheda tecnica del decoder Premium On Demand HD).
  • Una volta acquistato il box Premium On Demand, installalo come un normale decoder per la tv digitale terrestre. Scopri come installare il decoder.
  • Effettua una sintonia del del box Premium On Demand. Scopri come fare una sintonizzazione.
  • Quando hai collegato il decoder Premium On Demand, se premi il tasto “On Demand” troverai il catalogo vuoto. Non preoccuparti, il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.
  • Scriviti su un foglio di carta il numero della carta Mediaset Premium che hai trovato nella scatola, inseriscila nella decoder ed attivala on line a questo indirizzo. Attendi l’attivazione della carta visualizzando un canale Mediaset Premium per qualche minuto.
  • Goditi il servizio

Ecco alcuni trucchi per il servizio Mediaset Premium On Demand, le cose che è meglio sapere (o che prima o poi dovrai conoscere):

  • Dopo un mese dall’attivazione ti scadrà il diritto di visualizzare Mediaset Premium Gallery (e quindi di riempire di contenuti il decoder Premium On Demand). Da questo momento non riceverai nessun nuovo film. Hai due opzioni.
  • Se sei già possessore di una carta Mediaset Premium con il pacchetto Mediaset Premium Gallery attivato, segnati il numero delle due carte su un foglio di carta, chiama il call center di Mediaset Premium al 199 303 404 e chiedi di spostare il pacchetto dalla vecchia carta alla nuova.
  • Attiva un pacchetto Mediaset Premium Gallery sulla carta che hai trovato dentro la confezione del decoder Premium on demand.  Costa 12 euro al mese se scegli Easy Pay , o 99 euro – vedi fino al 30 giugno 2010 – o 49 euro – vedi per quattro mesi. Se sei nuovo cliente Premium, l’attivazione di Premium Gallery costa 10 euro a patto che tu la faccia entro la fine di gennaio 2010.
  • Il servizio Mediaset Premium On Demand funziona solo se la carta inserita nel decoder Premium On Demand ha attivato il pacchetto Premium Gallery e se la carta NON ha scadenza, oppure scade nel 2011. Altrimenti non funziona!
  • Il decoder Premium On Demand visualizza i programmi a pagamento di Mediaset Premium, ma NON funziona, per adesso, con i servizi di altri operatori.

281 thoughts on “Cos’è e Come Funziona Mediaset Premium On Demand? Le cose che devi sapere sul nuovo servizio di Mediaset”

  1. ciao ho comprato ON DEMAND HD lo scorso Aprile.per un bel periodo tutto ok.ma ultimamente non funziona più.restano accese entrabe le luci spie Rossa eBlu.E sullo schermo mi appare scritto…..LOADER MENU.Sotto la scritta*LOCK sotto ancora *DATA Poi ancora sotto STATUS:OTA DOWNLOAD e per finiresotto ancorasta scritto TUNIG 7.sapete risolvere il problema?O dirmi a chi mi devo rivilgere?GRAZIE

  2. Vorrei un informazione. Dovendo sostituire il decoder on demand in mio possesso (vecchio di due anni ) e avendo visto che in commercio non ne vendono più, non essendo interessato al servizio premium play, come posso fare per avere in sostituzione lo stesso tipo di decoder. Grazie

  3. @alby. Se puoi: prova a collegarti al sito Mediaset Premium. Registrati. Da lì controlla lo stato del tuo decoder e scheda. Credo che si possa fare anche il collegamento… tramite internet.

  4. Ho appena ricevuto il decoder Mediasert Premium con abbonamento easy pay. Ho provato a fare i collegamenti tra decoder e TV come indicato nel manuale di istruzioni, ma non appare la prima schermata “avvio del STB in corso” .. sembra proprio che non si parlino. Ho fatto il collegamento con il cavo HDMI come consigliato nel manuale. Devo forse effettuare il collegamento con cavo SCART? Il TV che ho è Samsung HD ready.
    grazie a chi mi risponderà

  5. @Donato. Mi dispiace di non esserti stato utile. Credo allora, sia una questione Mediaset Premium. Fai una telefonata al n ° …. verde. Ti auguro di risolvere il problema.

  6. Ho provato già più volte a staccare e riattare la presa, anzi, ora che ci penso, molte volte il decoder si spegne da solo per poi riaccendersi automaticamente (il tutto dura un paio di minuti) però naturalmente interrompendo la visione della tv. Nel decoder è già installato l’aggiornamento automatico dei canali (infatti capita che quando accendo il televisore mi appare la lista di nuovi canali) e comunque il decoder è sempre acceso, giorno e notte, quindi non so cos’altro fare…

  7. @Donato. Hai provato a fare un reset? (non utilizzare l’interruttore ma la spina staccala e riattaccala) Poi se non l’hai già fatto: sincronizza il decoder con gi aggiornamenti automatici sia per i canali nuovi che per il software. Lasciando sempre acceso il decoder. Stand by giorno e notte. Automaticamente segue tutti gli aggiornamenti… Mi augoro di esserti stato utile.

  8. Salve! Il mio ON DEMAND ( acquistato un anno fa con pacchetto abbinato all’offerta premium ) sembra faccia i capricci ormai da qualche mese, ovvero i film che subentrano giorno per giorno si cancellano dalla lista, quindi si azzera nonostante la disponibilità dei film abbiano una scadenza più a lungo termine, praticamente circa ogni settimana ho la lista vuota. C’è un motivo oppure è normale? Grazie.

  9. Ciao a tutti…
    premetto che il mio decoder funziona benissimo e scarica tutti i film, compresi quelli in HD.
    Oltre a questi mi ha scaricato Saw 3D – Il capitolo finale – 1^Tv ma purtroppo non riesco a vederlo in 3D o non riesco a capire come si fa. Io ho una tv 3D SHARP LC-46LE925E e il decoder Telesystem TS7500HD. L’unico modo che ho di vedere il film in 3D è quello di effettuare la conversione 2D>3D con la tv! Ma questo non vuol dire vederlo in 3D! E chi non avesse avuto una tv con conversione ma semplice 3D come avrebbe fatto? Non poteva vederlo!? Allora sbaglio io qualcosa… c’è da attivare una funzione sul decoder o schiacciare un pulsante? Mi aspettavo che si comportasse come il Blu ray… una volta inserito il disco e fatto partire il film la TV passa automaticamente da 2D a 3D. Ma così non succede!

    Chi può aiutarmi? Grazie a tutti…

    Ps. ho provato anche le opzioni fianco a fianco e sopra e sotto ma l’immagine si vede malissimo. Se il 3D che intendeva Mediaset Premium è una semplice conversione 2D>3D allora ragazzi è proprio una fregatura! A questo punto meglio il canale 3D di Sky!

  10. @l’esperto. Mi trovo in defaiance. Possiedo un decoder On Demand Premium 7500 HD con abbonamento c/c premium galery+calcio già da un po’ di tempo. Mi si dice che posso collegarmi come abbonato (via internet tramite Wi-lly 0.1) a premium play. Poi scopro che il mio Decoder non è abilitato. Sul PC essendomi registrato a Premium non ho problemi. E’ possibile abilitarmi il Decoder?… Considerando che è mia intenzione acquistare il su citato adattatore a internet? O devo procurarmi un Decoder abilitato… Ringrazio sentitamente!

  11. Ciao, ho premium on demand già da un pò, il decoder scarica regolarmente ma i contenuti, film e altro si vedono a “quadretti” e anche l’audio è disturbato, il segnale del decoder è al massimo. Ho telefonato a premium ma non mi hanno saputo rispondere…..qualcuno sa rispondermi….. grazie Barbara

    1. @barbara:
      innanzitutto fai un test del segnale così : https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/31/cosa-fare-se-dopo-lo-switch-off-non-ricevi-i-canali-del-digitale-terrestre/ Se il segnale è ok e se il difetto lo rilevi sui film e telefilm registrati sull’hard disk automaticamante, allora il tuo decoder ha un problema di funzionamento. Prova a fare un bel reset di fabbrica dell’apparecchio, poi assicurati che il software del decoder sia aggiornato all’ultimo aggiornamento. Staccalo dalla corrente e riattaccalo, fai la risintonizzazione dei canali. E attendi uno o due giorni che carichi nuovi film o serie tv. Poi guarda i nuovi contenuti e vedi se hanno gli stessi disturbi. Nel mese scorso per un problema di segnale tv si sono verificati difetti di ricezione dei contenuti Premium on demand nelle province di Roma, di Latina, e di Napoli, poi risolto. E anche il nuovo aggiornamento sw ha dato problemi su alcuni modelli.

  12. Scusate, ma non vi sembra stupito che per vedere un film sia necessario scaricarne 200?
    Ho rinunciato a On Demand appena uscito.
    Mi trovo molto bene con NetTV, scelgo e vedo.
    Cordiali saluti.
    Bernardino Tamburlini

  13. salve a tutti ho il decoder premium on demand hd che è da agosto ke non ricarica più film e telefilm e quei pochi ke carica mi si annullano nel giro di uno o due giorni..kiamo mediaset premium e mi dicono che devo fare le loro procedure ma il problema rimane…qualcuno sa dirmi ke posso fare????sono arrabbiato e deluso per questo grande bidone!!!!!!

  14. Scusa ma chi ti ha venduto l’ apparecchio non ti ha spiegato che ci vuole circa 1 settimana perche’ il catalogo sia pieno e che il messaggiom di errore e’ normale visto che non hai ancora nulla nel catalogo
    Ascolta aspetta qualche giorno e poi facci sapere ciao

  15. Salve a tutti,
    Ieri ho acquistato il decoder on demand mediaset e ho riscontrato i problemi che raccontate qua ormai da parecchio tempo.
    Quando vado a vedere l’on demand mi dice “Attenzione; il catalogo non è disponibile. il decode necessita di manutenzione” !!!!!!!!
    cioè io dico! appena acquistato e gia in manutenzione??!?!?!?!
    come posso fare?

    1. @Fabrizio:
      inizialmente il catalogo del decoder on demand è vuoto. Perciò il messaggio, se pur fuorviante, potrebbe avvertire solamente che l’hard disk è privo di film. Nel corso dei giorni dovrebbe scaricare i contenuti, sempre se ricevi in modo ottimale i multiplex di Mediaset Premium e di Dfree. Leggi questo articolo che anche se un pochino vecchio può aiutarti: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/01/11/cosa-fare-se-appare-la-schermata-di-manutenzione-su-mediaset-premium-on-demand/
      Poi guarda anche questo: https://digitaleterrestrefacile.it/2009/12/06/cosa-fare-se-il-catalogo-del-decoder-di-mediaset-premium-on-demand-e-vuoto/ e questo https://digitaleterrestrefacile.it/2011/08/23/cosa-fare-se-premium-on-demand-hd-non-scarica-piu-i-contenuti/

  16. giancarlo vallone

    nel mese di luglio ho disdetto sky ed ho richiesto a mediaset un decoder ondemand…….maledizione…….non ho piu’ nulla….4 appuntamenti x la consegna falliti…non è venuto nessuno a casa ed ho perso 4 giornate di lavoro….sono imbestialito…ore ad aspettare ed oggi alla prima di campionato non posso vedere la partita di calcio….disorganizzati….grazie mediaset

  17. @Andrea.
    Alla fine della promozione (omaggio) x vedere i canali a pagameno: bisogna per forza acquistare un pacchetto (a pagamento) x continuare a vedere i programmi. (film, ecc) Mediaset Premium è a pagamento! …
    Se hai un abbonamento? (come x il sottoscritto) E’ in automatico. Altrimenti devi acquistarli. Senza abbonamento non c’ è nulla di automatico. Si interrompe la visione… Io (come abbonato) ho aderito all ‘offerta energy + calcio con pagamento bimensile. (controlla le offerte poi ti comporti di conseguenza)

  18. allo scadere del tempo di prova gratuita dei pacchetti legati alla mia tessera on demand,il call center di mediaset mi contatta per farmi delle offerte oppure smetto di vedere i canali a pagamento e stop.

    se allo scadere del tempo,io non telefono al call center,mi si attiva qualche pacchetto in automatico oppure no???

    1. @Andrea (maiuscolo):
      con la prova gratuita di Easy Pay hai praticamente sottoscritto un abbonamento che potrebbe rinnovarsi tacitamente questa volta con tutti i costi. Se la tua promozione infatti prevede la visione di Calcio e Gallery base (escluso Disney Channel) fino al 01/10/2011 senza alcun addebito del canone mensile, dal 02/10/2011 verranno applicati i prezzi di listino del pacchetto scelto, a meno che non si preveda per tempo la disdetta della promozione. In caso contrario il contratto sarà annuale. E’ previsto inoltre un corrispettivo iniziale di 39€ che verrà riaccreditato in fattura se si continuerà nella fruizione del contratto. Se si darà disdetta i 39 euro andranno persi. In caso di recesso entro il 31/10/2011 non verrà applicato nessun costo di recesso né riaddebito degli sconti promozionali fruiti, a partire dal 1/11/2011 è previsto un costo di 8,34. L’offerta è valida solo per i nuovi clienti che si abbonano in modalità Easy Pay sul digitale terrestre entro il 30/06/2011 e non cumulabile con altre. Puoi recedere dall’abbonamento anche solo chiamando telefonicamente il Servizio Clienti oppure con una raccomandata.

  19. ho acquistato un decoder On Demand e volevo sapere se scaduto il periodo di prova dell’offerta Easy Pay fino a Novembre,sono obbligato ad attivare qualche pacchetto a pagamento o se allo scadere del tempo,si spegne soltanto il segnale per i canali a pagamento e stop.
    non vorrei che la Mediaset mi attivasse in automatico qualche pacchetto.

  20. @Marcello
    Prova. Stacca tutto.Cavi Decoder. Ricollega il tutto. (allo stesso tempo resetti !…) Compi le manovre con cautela e calma.”Aspetta un paio di minuti x dare tempo al sistema di agganciarsi”. Ricollegati. Non dovesse risolversi il problema, potrebbe essere l’ antenna. (prova a staccare e riattaccare solo quella) Se il segnale è debole o nullo: non c’ è niente da fare. Ieri sera mentre guardavo un film: mi è sparita l’immagine, apparendo sullo schermo il rettangolo blu con la scritta: “SEGNALE DEBOLE O ASSENTE”. Ho cambiato canale per cinque minuti e ho ripreso il film.

  21. Ho il Decoder On Demand. e’ più di un mese che sull’ elenco non mi appare alcun film. se vedo o cerco di vedeere gli altri canali mi si blocca il video e l’audio.
    Ho chiamato in data 11/08/2011,mi è stato detto che c’erano dei lavori in corso sui ponti radio, di riprovare dopo una settimana, altrimenti mi avrebbero sostituito il decoder.
    sono 2 giorni che non riesco a chiamare il numero 199 303 800.
    Sto continuando a pagare e domenica inizia il campionato.
    per favore aiutatemi a risolvere il problema.
    Grazie
    Marcello

  22. salvatore visca

    Voglio aggiungere al post antecedente se città come ROMA hanno dei problemi figurarsi in provincia per non parlare poi di territori con piccoli comuni prima vi ho lanciato un augurio che forse la cosa si risolva in un decina d’anni ma vi posso assicurare che in alcune zone dove il digitale terrestre e partito 3 anni fa come la campania ad oggi nn e vambiato niente anzi forse e peggiorata mentre dei canali in chiaro la sera li vedi al mattino seguente spariti e prima di rivederli a volte trascorrono delle settimane [ E HAI VOGLIA DI FARE E RIFARE ISTALLAZIONI NN CAMBIA NIENTE]

  23. salvatore visca

    Per me la mediaset e altre compagnie come la 7 ecc.ecc. presenti sulla piattaforma digitale terrestre avranno bisogno minimo di una decina d’anni prima di offrire un servizio senza problemi come la sky.i motivi sono svariati zone che non vengono coperte con segnale pieno quindi basta averlo anche all’90% e con tempo nuvoloso vento ho appena un po di pioggia e il segnale si indebolisce molto con il risultato che al momento dei caricaggi film o aggiornamento prepartite il decoder va in stallo si blocca,e capitato a molti miei amici acquistando anche un solo evento pagandolo 10 euro al momento dell’aggiornamento con brutto tempo invece di vedersi la partita se la sono sentita via radio come succedeva negli anni 70,e hai voglia di telefonare i vari center ti dicono tutti che per loro e apposto e tu te la vai a prendere in saccoccia,se poi aggiungiamo i vari ripetitori obsoleti allora la frittata e fatta.io penso che sia la solita berlusconata von pochi mezzi e spese vogliono competere con la sky ma non ce paragone anche se la sky ultimamente sta esagerando con i prezzi ciao a tutti ci risentiamo fra una 10ina d’anni

  24. @giuseppe.
    Vai su Google e digita “problemi digitale terrestre a Roma”. Vai sul link: digitale terrestre a Roma. il primo della lista.

  25. Torno a scrivere per dire ciò che mi ha detto l’operatrice a telefono…
    Mi ha detto che c’è un problema nel comune di Roma a causa dei ripetitori, e che quindi nella capitale tutti i decoder on demand non hanno più la lista dei film aggiornati, e mentre guardano i programmi premium si dovrebbe bloccare l’immagine! c’è qualcuno che può confermare o smentire tutto ciò? grazie mille anticipatamente!!! 🙂

  26. Figurati. Per così poco. Come ultima prova … controlla bene il cavo antenna: polvere,umidità,insomma qualcosa che non ti permette di ricevere il segnale digitale. Quella sul tetto?

  27. un grazie a @carlo e a ll’esperto! appena posso cercherò di attuare i vostri consigli! e vi faccio sapere!

  28. @Giuseppe:
    se il tuo decoder è il TS7500HD potresti vedere se è aggiornato con l’ultimo aggiornamento sw: http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/news/153/nuovo-aggiornamento-per-il-decoder-premium-on-demand-nettv.html?source=fb
    Qui puoi vedere come fare in caso di problemi di aggiornamento: https://digitaleterrestrefacile.it/2011/05/28/cosa-fare-se-sul-decoder-ts7500hd-on-demand-si-accende-la-spia-arancione/
    E’ consigliato sempre dopo gli aggiornamenti fare un reset di fabbrica e reinstallare tutti i canali con la sintonizzazione automatica.

  29. @Giuseppe.
    Mi dispiace che i mie suggerimenti non ti abbiano aiutato.Hai provato (dal menù) a riaggiornare i canali? Il mio lo fa in automatico. (quando per prova li ho aggiornti: non ne trova di nuovi) Credo anche il tuo. Fa una prova, a meno che tu non l’abbia già fatta. La scheda non centra nulla,quando è inserita correttamente.

  30. grazie…ho provato a farlo più volte… ho spento e riacceso più volte! ho disinserito la scheda e inserito più volte! ho ance fatto il reset due volte! ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che può essere un problema di aggiornamento e che solo se dura anche per un’altra settimana, vuol dire che il problema è diverso! altrimenti mi hanno detto di non chiamarli…

  31. Prova a spegnere (con l’interruttore) e riacendere il decoder. Fai un reset. Per quanto riguarda la sparizione del canale: è possibile l’interruzione momentanea del segnale. Nulla di grave. Controlla prima che la presea scart non si sia allentata?

  32. Tanto per cambiare ho un nuovo problema… non ricevo più i film (nè le serie tv) sul mio decoder on demand! inoltre come se non fosse abbastanza, mentre guardo normalmente gli altri canali ad un certo punto si blocca. Per sbloccare devo cambiare canale! qualcuno ha avuto questo problema? e magari lo ha risolto? perchè ho aspettato 15 minuti al telefono, e non mi ha risposto nessun operatore!

    grazie!

  33. Possiedo un decoder Ts7500HD on demand. Non mi è ancora chiaro una questione. (pur avendo cercato in giro-in siti vari-) Con un televisore di nuova generazione (non ancora in mio possesso) … l’ aggiunta dell’ on demand all’apparecchio: (nuovo) ha le stesse caratteristiche?… Non da problemi di compatibilità col decoder incorporato? …

    1. @Carlo:
      nessuna incompatibilità tra decoder e tv. Avrai semplicemente due tuner (anzi quantro perchè il TS7500HD ha tre sintonizzatore DVB-T) per vedere i canali (con tv e decoder) e registrarli (col decoder), vedere Premium Net Tv e il servizio Premium On Demand (sempre col decoder). Il decoder Telesystem logicamente non aggiunge nessun servizio aggiuntivo al televisore, ma potrai sfruttare tutte le caratteristiche del ricevitore usando il tv come semplice monitor o schermo, collegandolo attraverso la presa scart o col cavo HDMI.

  34. FAQ: TS7500HD Premium On Demand HD. Il decoder si è bloccato durante l’aggiornamento OTA

    La finestra temporale disponibile per l’aggiornamento OTA va dalle 06:00 alle 10:00 (salvo trasmissioni di particolari contenuti che possono temporaneamente impedirne la messa in onda).

    Se il decoder si trova bloccato in OTA:

    Non interagire/spegnere il dispositivo, ma attendere l’effettiva conclusione del processo di aggiornamento, almeno fino alla chiusura della finestra temporale di aggiornamento.
    Solo in seguito alla fine del tempo disponibile per l’aggiornamento, se il decoder è ancora bloccato, scollegare il cavo d’antenna ed effettuare un riavvio elettrico del terminale, attendere quindi che compaia a schermo il messaggio a video “Segnale debole o nessun segnale” e collegare nuovamente il cavo d’antenna.

    Il decoder si aggiornerà automaticamente durante la successiva finestra disponibile.

  35. L’aggiornamento è disponibile sul MUX MEDIASET1 tutti i giorni durante una semplice ricerca via OTA con il telecomando del decoder dalle ore 6.00 alle 10.00.

  36. ciao a tutti… sapreste dirmi quando è il prossimo aggiornamento OTA? ke palle da quando ho attivato l’ultimo aggiornameto tramite usb nel catalogo non vedo più i film. aiutatemiiiiiiii

  37. Il tuo decoder TeleSystem notifica la fase di aggiornamento con l’accensione di un led colore arancio, sotto il spia blu di accensione e quella rossa di spegnimento.

    Se noti la spia accesa, ma funziona tutto correttamente, non preoccuparti. Il led arancione può rimanere acceso anche quando spegni l’apparecchio.
    Se invece dalla data dell’aggiornamento il decoder non riesce più a sintonizzare alcuni canali è possibile che il ricevitore entri in conflitto nella sintonizzazione, soprattutto nelle aree dove c’è una sovrapposizione dei segnali televisivi. Per risolvere questo inconveniente dovrai attendere il prossimo aggiornamento che sarà fornito a breve da TeleSystem.
    Se infine il tuo decoder si blocca quando tenti di entrare nella schermata di Premium On Demand o di Premium Net Tv, prova ad eseguire queste semplici istruzioni:
    spegni il decoder con il tasto sul retro;
    attendi qualche minuto, stacca l’antenna e riaccendilo;
    poi seleziona il ripristino alle impostazioni di fabbrica;
    fai una nuova sintonia automatica dei canali.

  38. ho il decoder ts7500 telesystem fino a qualche settimana fa’ tutto bene ,adesso ho problemi in quanto non vedo piu’ premium cinema e le serie telefilm ,ho gia’ telefonato ,mi hannno detto che era l’ antenna ,loro erano a posto….. e poi ho notato che quando e’ spento oltre alla lucina rossa
    ne appare una sotta di colore arancione..,mi sapete dire che cosa e’ ?
    ciao richy

  39. ciao, ho acquistato il decoder di premium on demand. volevo sapere visto che la ragazza che mi ha tel e mi ha fatto l offerta che si poteva registrare qualsiasi canale dato che c è un hard disk interno… ma ho provato ma niente da fare non mi registra niente,ero curioso di sapere se e normale o e un difetto del decoder…

    1. @roberto:
      se hai acquistato il decoder TeleSystem TS7500HD è un difetto riscontrato con l’ultimo aggiornamento software che ha attivato il servizio Premium Net Tv. Il prossimo aggiornamento OTA, che verrà scaricato e installato sempre automaticamente, dovrebbe risolvere il problema della registrazione dei canali.

  40. Ringrazio giuseppe e l’esperto per i consigli ma purtroppo è passato giusto un mese e il decoder non è ancora tornato a casa dall’assistenza… e
    io intanto pago da gennaio…

  41. Ho un decoder Ondemand HD con abbonamento Premium cinema Galery+calcio. Ho anche la possibilità di accedere a NET TV. E’ possibile collegarsi (a NET TV) con l’antenna wirelees USB collegata nell’unica porta sul decoder Ondemand HD

  42. ciao…guarda io avevo il tuo stesso problema! non potevo credere a come fosse possibile, che solo il decoder on the mand non funzionasse e gli altri sì! fortunatamente grazie all’aiuto di mia zia sono riuscito a risolvere il problema con soli 22€! in pratica ho comprato un amplificatore (che si alimenta con corrente) e dal giorno che lo abbiamo montato, non dà più problemi! anche l’hd si vede! (sul giornale del digitale terrestre, mi sconsigliavano di mettere l’amplificatore…io invece lo consiglio pienamente!! mi ha risolto tutti i problemi!!)

    spero che sia anche il tuo caso… perchè anche a me la potenza mi metteva 0 e la qualità 100!! ciao!

  43. ho acquistato il decoder TS7500Hd in gennaio al telefono dopo l’ennesima telefonata pubblicitaria e mi sono veramente pentito. Il decoder ha smesso di funzionare dopo poco minuti e non si riusciva neanche a riavviarlo. inutile sottilineare il calvario ai vari numeri verdi a pagamento, la scortesia, il tempo misteriosamente fatto trascorrere dagli operatori, il numero della tessera da digitare che poi ti viene cmq ridomandato etc etc. Mi hanno sostituito il decoder dopo due mesi e questo ha funzionato benissimo per un giorno, dopo non si vedevano più i canali mediaset poi neanche gli altri, sempre il messaggio della diagnostica potenza 0% qualità 100% su tutti canali. Funzionava solo l’on demand, per altro scaricando un film al giorno con ottima qualita… faccio notare che sulla stessa presa d’antenna funzionano perfettamente un decoder telesystem 7600Hd e quello integrato della tv. Ho portato il decoder all’assistenza di mestre e dopo una settimana mi è stato ritornato con gli stessi problemi, ora l’ho riconsegnato mi aspettavo domande tipo ma come? non è possibile! invece l’operatrice mi ha fatto la pratica come fosse un impiegato delle poste. ho chiesto di fare una verifica ma mi hanno detto che non è loro competenza… adesso aspetto la riparazione ma sono molto scettico. Grazie se mi date un consiglio o anche la vostra solidarietà: non c’è nessuno che ha pensato di fare una class action contro mediaset o di segnalare il problema a qualche trasmissione tv o associazione consumatori? ciao

    1. @carlo:
      purtroppo l’unica cosa che puoi fare, a tue spese, è la verifica dell’impianto d’antenna e del sistema di cavi all’interno della tua casa. Molti dei problemi che riporti possono essere causati dal segnale tv debole che arriva sull’antenna. Ma i difetti che si sono verificati sui decoder Premium on demand riguardavano più l’audio e l’archiviazione dei film e delle serie tv sull’hard disk. Se il decoder è semplicemente difettoso puoi solo portarlo in asssistenza come ha già fatto.

  44. salve! quasi due mesi fa ho acquistato un decoder on demand…ma ho un po’ di problemi! premetto che nella stessa casa ho un altro decoder con la scheda e funziona perfettamente tutto bene! mentre con questo on demand… i canali a pagamento (calcio e film e anche alcuni rai, come rai 4) ogni tanto non si vedono! se stacco la spina e poi la riattacco, la maggiorparte delle volte riparte, ma dopo qualche ora lo stesso problema! si oscurano i programmi, oppure mi dice segnale debole! è normale questo problema, se con l’altro decoder vedo tutto?? (l’antenna usata è sempre la stessa centralizzata)

  45. salve ho comprato da un mese un decoder mod ts 7500 hd Sto telefonato da 2 settimane ai numeri per l’assistenza 199303404
    199303800 (a pagamento) ma ogni volta l’ operatore mi dice che per la “SOSTITUZIONE” c’è l’altro numero quello dell’assistenza della tele system 199214444 e viceversa . Ma nessuno riesce a chiarirmi cosa devo fare. Aiutatemi il problema del decoder ” vedo tutto tranne il calcio”.
    Avevo una netta sensazione che questo decoder mi avrebbe portato dei problemi è cosi è successo.
    ADESSO DISDICO TUTTO ANCORA DEVO PAGARE.cOSA MI SUCCEDEREBBE SE NON PAGO PIù?
    STAVO MEGLIO COL VECCHIO DECODER CHE HO DOVUTO RIISTALLARE.
    SONO DEI LADRI

    1. @michele:
      il tuo decoder Telesystem TS5000HD on demand potrebbe avere dei problemi tecnici, dato che non riesce a ricevere il mux 1 di Mediaset. Ma è anche possibile che ci siano problemi di segnale nell’impianto d’antenna. Le diverse marche e modelli di decoder possono avere dei tuner con sensibilità di ricezione differenti, e se il segnale del multipliex di Mediaset che trasmette i canali Calcio arriva sulla tua antenna con una bassa qualità o potenza potrebbe realisticamente creare dei problemi di sintonizzazione. Perciò se non hai già provveduto ti consiglio l’intervento di un bravo e fidato antennista in modo da ottimizzare l’impianto tv interno e esterno.
      Se invece è il tuo decoder il problema, non pagare un’eventuale abbonamento (ad esempio Easy Pay con pagamenti mensili) non è una mossa che ti consiglio, perchè Mediaset ha la facoltà di sospenderti il servizio e chiederti i rimborsi per eventuali spese di recupero crediti, di spedizione, di addebitarti 1 euro al giorno (nei giorni di sospensione) nel caso volessi riattivare l’abbonamento, oltre agli interessi di mora. Dipende però se hai un abbonamento o solo una carta prepagata. Se vuoi veramente disdire l’abbonamento meglio chiedere il recesso con 30 giorni d’anticipo sulla data di fine contratto mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica.
      Per approfondire ti consiglio la lettura della Carta Servizi di Mediaset Premium: http://www.offerta.mediasetpremium.it/bin/17.$plit/C_54_articolo_86_Testi_listatakes_itemTake_1_allegati_item_1_file.pdf

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *