Sei un abbonato Sky o ti sei appena abbonato? Vuoi utilizzare i servizi online di Sky? Benissimo, devi attivare il tuo Sky ID.
Scopri con l’aiuto dell’esperto come attivare e dove trovare il tuo Sky ID in modo semplice.
Sei un abbonato Sky? Hai appena fatto il tuo abbonamento Sky? Ok. Sei pronto alla visione di tutti i contenuti della pay-tv! Ma per effettuare le operazioni online e per usufruire di alcuni servizi come Sky Go è neccessario attivare e utilizzare il codice Sky ID. Sai che cosa è e come funziona?
A cosa serve lo Sky ID?
Sky ID è un codice personale per accedere a tutti i servizi online per gli abbonati Sky ed è costituito da un username o email e da una password. Grazie allo Sky ID puoi gestire in modo semplice il tuo abbonamento, partecipare alle iniziative gratuite ed esclusive di extra, usare Sky Go e sfruttare altri servizi.
Chi può attivare lo Sky ID?
Tutti possono attivarlo, anche se non hai un abbonamento Sky. I clienti Sky possono però utilizzare i servizi esclusivi come il Fai da te, Sky Go e attivare il servizio On Demand. Registrandoti con lo Sky ID inoltre puoi avere accesso a tutte le iniziative gratuite ed esclusive per i Clienti Extra.
Puoi attivare un solo Sky iD per contratto. Se sei titolare di più abbonamenti, puoi gestirli tutti con una sola registrazione.
LEGGI ANCHE: Come fare se il segnale Sky è assente. Come risolvere inmodo semplice
Come attivare lo Sky ID
Vai sul sito di Sky, clicca su Login, e sul riquadro grigio “Non sei registrato?crea subito il tuo Sky ID“. Inserisci poi i dati:
- Codice cliente (vedi qui dove trovarlo se l’hai smarrito)
- Codice Fiscale
- Password
Clicca poi su “Non sono un robot”, segui le indicazioni e poi clicca su “Continua”.
Una volta terminata la registrazione riceverai una e-mail di conferma e avrai un giorno di tempo per confermare la tua registrazione. Se confermi la registrazione il tuo Sky ID sarà attivo e potrai gestire in autonomia il tuo abbonamento dalla sezione Fai da te o scaricando l’app Fai da te di Sky.
Se non trovi il tuo Codice Cliente (prova prima a vedere qui come ritrovarlo) puoi utilizzare il codice della tua Smart Card. Prendi il telecomando di Sky e:
- premi il tasto Menu, poi sulla Nuova Guida TV premi il tasto giallo,
- se ti compare sullo schermo della tv la Vecchia Guida TV, allora premi prima il tasto otto “Diagnostica” e poi il tasto tre “Dati del ricevitore”, e il tasto OK.
LEGGI ANCHE: Scopri il Calendario completo della Serie A su Sky e su DAZN con orari e canali TV
Puoi attivare lo Sky ID se il tuo abbonamento è pagato da un’altra persona?
Certamente, puoi attivare il tuo Sky ID per utilizzare servizi come il Fai da te e Sky Go. Ma solamente il titolare del metodo di pagamento può però effettuare modifiche che potrebbero avere impatto sul costo totale dell’abbonamento, attivando un proprio profilo “Pagatore”.
Cosa fare se non ricevi l’email di conferma registrazione per lo Sky ID?
Controlla bene la tua email di posta in arrivo anche nelle cartella Spam o Posta Indesiderata. Se hai Gmail, la comunicazione potrebbe trovarsi nella sezione Promozioni.
Se hai fatto tutte queste verifiche e non sei riuscito a trovare l’email di conferma, forse hai inserito male il tuo indirizzo di posta elettronica nel modulo di registrazione. Attendi un giorno per far scadere l’attuale registrazione e per poterne effettuare una nuova.
LEGGI ANCHE: Come chiedere il rimborso o fare reclamo a Sky?
Cosa fare se la tua email risulta già utilizzata sul sito?
Forse hai già un profilo attivo su Sky. Puoi recuperare i dati della tua precedente registrazione in questo modo:
– Clicca su “Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?”
– Nel box a destra clicca su “Hai dimenticato la tua password?”
– Inserisci il tuo indirizzo email e premi Invia
Nella mail di recupero credenziali, troverai il link per modificare la password. Una volta modificata, accedi nuovamente a www.sky.it, clicca sul tasto LOGIN in alto a destra e inserisci l’indirizzo email completo nel campo username e la password appena impostata. Infine clicca su Accedi.
LEGGI ANCHE: Come sintonizzare i canali Sky sul digitale terrestre
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.