Da oggi è possibile vedere tutti i canali in chiaro del digitale terrestre anche sul tuo notebook o sul tuo tablet della Mela (ma pure da un computer desktop), anche dove il cavo d’antenna non può arrivare o dove il segnale televisivo è troppo basso, grazie al dispositivo wireless EyeTv Netstream di Elgato.
Il decoder EyeTv Nestream, grazie a un semplice collegamento con trasmettitore wi-fi, può portare il segnale tv digitale in tutti i dispositivi portatili di casa. Il sintonizzatore dell’Elgato può ricevere i canali in HD e può inoltre registrare un canale mentre se ne guarda un altro grazie al doppio tuner DVB-T. Installarlo è semplice:
- Acquista EyeTv Netstream (costo 249,90 euro) e collega il decoder al cavo d’antenna tv e, attraverso un cavo Ethernet, al tuo modem/router/access point di casa;
- Il dispositivo si configurerà automaticamente con la rete wireless già presente;
- Installa poi sul tuo iPad o sul tuo computer (dotato di ricevitore wi-fi) il programma EyeTv 3;
- Sintonizza e canali in chiaro del dtt e guarda tutti i programmi che vuoi.
Il decoder è dotato di un’antenna telescopica orientabile per ricevere il segnale in esterno, ma è compatibile solo con l’iPad 2 e non può sintonizzare i canali ad alta definizione. Anche per questo dispositivo è necessario installare un’applicazione (che sarà disponibile sull’App Store) per l’iPad 2 che sarà in grado di sintonizzare e registrare i programmi dei canali del digitale terrestre.