Vuoi vedere i canali a pagamento di Sky sul digitale terrestre? Non hai a disposizione un decoder per la pay-tv?
Nessun problema. La soluzione è semplice. Devi acquistare il modulo I CAM HD di Sky, l’adattatore per la smart card delle tv a pagamento, per godere di tutta l’offerta di Sky sul digitale terrestre. Vediamo insieme all’esperto come fare.
Se non possiedi un decoder compatibile per il digitale terrestre pay, oltre a sintonizzare bene il tuo TV, hai bisogno di un modulo CAM (Conditional Access Module), il dispositivo che ti consente di accedere ai canali criptati. Sky Italia ha messo in commercio il suo modulo I CAM HD WiFi dedicato all’offerta sul digitale terrestre.
LEGGI ANCHE: Come trovare le frequenze e sintonizzare i canali di Sky sul digitale terrestre
Il modulo CAM è un adattatore in grado di far leggere le smart card delle pay-tv ai semplici televisori con tecnologia digitale terrestre. Scopri la nuova offerta Sky.
Oramai non è più un segreto: dopo aver litigato per lunghi anni, Sky e Mediaset sono giunti a uno storico accordo. Da un lato abbiamo la tv satellitare che ha lanciato l’offerta dei propri canali pay sulle frequenze del digitale terrestre (vedi qui tutto sulla nuova offerta di Sky), dall’altro la Mediaset ha portato i suoi canali a pagamento di Premium di Serie TV e film sulla piattaforma di Sky (nei pacchetti Sky Cinema e Sky Famiglia) e si appresta dopo tanti anni ad accendere tutti i canali gratuiti come Canale 5 (già in onda su Sky al numero 105), Italia 1, Rete 4, Mediaset 20, La5 e tutti gli altri semigeneralisti e tematici.
Detto questo, però, la domanda sorge spontanea: com’è possibile sottoscrivere l’abbonamento ai canali pay di Sky se si dispone solo di una TV con tecnologia digitale terrestre? La risposta è molto semplice e non vi alcuna necessità di acquistare o installare parabole e decoder: basterà acquistare un modulo CAM, ovvero un piccola scheda da inserire nella porta CI o CI+ (Common Interface) del tuo TV (situato solitamente su un fianco del tuo televisore) vi darà la possibilità di leggere ed abilitare le tessere dei canali a pagamento di Sky sul digitale terrestre che più ti piacciono.
Sky sul digitale terrestre: arriva il nuovo modulo I CAM HD WiFi
Se non hai ancora il modulo CAM (magari come ex cliente di Mediaset Premium) e vuoi abbonarti a Sky sul digitale terrestre, è possibile da oggi acquistare il modulo I CAM HD WiFi brandizzato Sky per accedere ai contenuti e utilizzare la tessera Sky su cui poter abilitare l’ offerta più gradita.
Il nuovo modulo I CAM HD WiFi di Sky ha un costo di 79,90 € nei negozi di elettronica (in offerta su Amazon al prezzo di [amazon_link asins=’B07534BMB1′ template=’PriceLink’ store=’digitaleterre-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c7138b9-b7f9-11e8-b827-b738ba9992fb’]) e rispetto agli altri moduli CAM ti offre una funzione aggiuntiva molto utile: il modulo I Cam, infatti, è dotato di funzione WiFi che consente il collegamento del TV alla tua rete internet domestica.
Una volta acquistato il modulo I CAM non ti resta che decidere quale pacchetto di Sky acquistare per abbonarti alla pay-tv:
- Sky Calcio, che contiene 7 match di Serie A su 10 e Sky Sport 24.
- Sky Sport, che contiene tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga. E ancora: 1 partita della Serie A, la Formula 1, la MotoGP, Wimbledon e gli ATP Masters 1000.
- Sky Tv (obbligatorio), che contiene i canali Sky Uno, Sky Atlantic, FOX (il canale principale, non tutte la famiglia) e National Geographic. Presenti “in omaggio” anche gli 8 canali Premium dedicati a cinema e serie tv.