Tra i regali di Natale hai trovato sotto l’albero un bel decoder TT-select® T502 di Mediaset Premium On Demand? Hai seguito la guida sulla nuova offerta Premium On demand con tutte le istruzioni di installazione e sintonizzazione, e hai anche già attivato on-line la carta Mediaset Premium che c’era nella confezione del decoder… ma dopo aver premuto il tasto On Demand sul telecomando del decoder improvvisamente sul tuo televisore appare la scritta: “ATTENZIONE! I contenuti del catalogo non sono accessibili. Il decoder necessita un intervento di manutenzione“.
Niente panico. Puoi risolvere semplicemente il problema in due modi:
- Se il decoder spento in modalità stand-by presenta il led rosso acceso e avvicinandoti senti il rumore del disco rigido, devi attendere con pazienza qualche giorno in modo che l’apparecchio scarichi nell’hard disk i primi titoli di film e serie tv. Vedi qui come fare se l’hard disk inizialmente è vuoto.
- Se invece sempre in modalità stand-by il led rosso lampeggia e stranamente non senti alcun rumore, allora il decoder ha un problema tecnico. L’azienda produttrice dei decoder ha costruito una partita di apparecchi con un lieve difetto di fabbrica risolvibile in poco tempo: molti decoder sono stati distribuiti con il cavo dell’hard disk scollegato.
Aprire il decoder per ricollegare il cavo sistemerebbe in quattro e quattro otto il problema.
Ma così facendo annulleresti la garanzia di 2 anni del TT-select® T502. Perciò ti consiglio ufficialmente di riportare l’apparecchio dal rivenditore dove lo hai acquistato per chiedere assistenza gratuita che ti spetta di diritto. Per sicurezza porta con te lo scontrino, se lo trovi ancora.
Una volta riparato il guasto (nella maggior parte dei casi hanno sostituito del tutto il ricevitore on demand) ti consiglio di provare il decoder già dal rivenditore premendo il tasto On Demand del telecomando.
Se tutto va bene comparirà sullo schermo la scritta: “INFORMAZIONE. Al momento non sono disponibili contenuti. Attiva la tua tessera e tienila inserita nel decoder. Nei prossimi giorni il catalogo si riempirà automaticamente.” Vedi qui come procedere all’attivazione.
Questo messaggio conferma che il TT-select® T502 è nuovamente funzionante e dovrai attendere qualche giorno per il caricamento dei primi contenuti di Mediaset Premium On Demand.
salve,volevo sapere un informazione.il led rosso acceso ma non sento rumore..il messaggio che visualizzo è questo “ATTENZIONE! I contenuti del catalogo non sono accessibili. Il decoder necessita un intervento di manutenzione“.cosa devo fare,aspettare qualche giorno o provare a verificare se il cavo è staccato???
NON RIESCO A SINTONIZZARE TUTTI CANALI COMPRESO MEDIASET 4-5-ITALIA UNO Sù TIVùSAT è GALAXY COME DEVO FARE E TANTO CHE PRPVO CAMBIANDO FREQUENZE AIUTATEMI ANTONELLA CIAO GRAZIE MILLE
salve, ho acquistato il decoder lo scorso settembre ma finora quando utilizzo la modalità on demand resto sempre deluso..i film si bloccano dopo 15-20 minuti e non c’è possibilità di vedere il resto del film..che fare grazie
@giuseppe:
prova a resettare l’apparecchio col reset di fabbrica che trovi nel menù. Verifica se è aggiornato con l’ultimo aggiornamento sw. Poi risintonizza i canali con la ricerca automatica e verifica se ricevi bene i canali dei mux D-free e Mediaset 1 che trasmettono i canali Premium e i contenuti on demand scaricati sull’hard disk del tuo decoder.
ciao ho acquistato il decoder da poco però mi sta dando già problemi.. per esempio nella mia lista di film on demand compare la scritta “i contenuti del catalogo non sono accessibili il decoder necessita un intervento di manutenzione”. A parte questo quando lo provo a mettere in stand by come qui è scritto la luce blu non si spegne però si vede una piccola lucina sull’arancio che si accende solo quando sto spegnendo il decoder!!! che dovrei fare?
Buongiorno, quasi 2 anni fa ho acquistato un decoder on demand TT- SELECT T502, ho sempre avuto problemi di audio sui film registrati sull’on denamd, cioè si vedono a ma a tratti non si sente l’audio anche per parecchi minuti in più da tre mesi non posso utilizzare il decoder perchè il telecomando non funziona più e nessun rivenditore mi sa aiutare nella riparazione/sostituzione. Voi sapete aiutarmi? Grazie Daniela
@daniela:
il problema dell’audio del decoder Technotrend potrebbe essere risolto con un aggiornamento del firmware. Se il decoder non si è già aggiornato automaticamente, puoi installare il nuovo software via etere direttamente dall’antenna sintonizzando il decoder su un canale del mux 1 Mediaset (ad esempio su un canale Premium Calcio o Extra) dalle ore 02 alle ore 06. L’apparecchio dovrebbe attivare automaticamente le funzioni di aggiornamento. Per quanto riguarda il telecomando potresti cercarne uno universale compatibile con il TT-Select T502. Le funzioni del tasto On Demand dovrebbero essere sostituite dal tasto menu del telecomando universale.