Se possiedi il decoder TeleSystem TS7500HD con l’offerta Premium on Demand di Mediaset sul digitale terrestre, in queste ultime settimane avrai notato delle grandi novità.
Grazie ad un aggiornameto software automatico lanciato il 18 maggio il decoder è stato recentemente abilitato alla ricezione del servizio Premium Net Tv di Mediaset (vedi qui cos’è Premium Net Tv), che ti consente di vedere tutta la programmazione non lineare attraverso l’abbonamento Premium e e il collegamento ad una connessione ADSL o in fibra ottica. (Leggi qui altri dettagli)
Inoltre l’aggiornamento versione MSPVOD-7500-02-0254 del decoder TS7500HD ha installato una nuova Guida EPG, l’opzione Time Shift per mettere in pausa i programmi trasmessi in diretta, e una versione del software MHP compatibile con i nuovi servizi interattivi del digitale terrestre.
Il tuo decoder TeleSystem notifica la fase di aggiornamento con l’accensione di un led colore arancio, sotto il spia blu di accensione e quella rossa di spegnimento.
- Se noti la spia accesa, ma funziona tutto correttamente, non preoccuparti. Il led arancione può rimanere acceso anche quando spegni l’apparecchio.
- Se invece dalla data dell’aggiornamento il decoder non riesce più a sintonizzare alcuni canali è possibile che il ricevitore entri in conflitto nella sintonizzazione, soprattutto nelle aree dove c’è una sovrapposizione dei segnali televisivi. Per risolvere questo inconveniente dovrai attendere il prossimo aggiornamento che sarà fornito a breve da TeleSystem.
- Se infine il tuo decoder si blocca quando tenti di entrare nella schermata di Premium On Demand o di Premium Net Tv, prova ad eseguire queste semplici istruzioni:
- spegni il decoder con il tasto sul retro;
- attendi qualche minuto, stacca l’antenna e riaccendilo;
- poi seleziona il ripristino alle impostazioni di fabbrica;
- fai una nuova sintonia automatica dei canali.
Se avete acquistato un telesystem Ts 7500nHD , avete proprio fatto una scelta sbagliatissima.
Vi fara’ solo impazzire.
Non vale assolutamente nulla.
Avete buttato via i Vs soldi………. ecc. ecc…….
Mi ero solennemente promesso di non comprare più un apparecchio Telesystem e ci sono ricascato.
Ho fatto proprio una cazzata.
Soldi buttati via.
Dovvrebbero cambiare mestiere e non continuare a fregare la gente…….
E’ proprio un cesso di ricevitore sat.
il telecomando del decoder ondemand non funziona cosa faccio
@carmen:
per risparmiare tempo e denaro più acquistare un telecomando universale compatibile con il modello del tuo decoder e configurare i tasti per l’uso di Premium On Demand.
@Fabrizio
Hai provato a risintonizzare da zero tutti i canali?
Il segnale è assente su tutti i canali?
Se il segnale è assente su tutti i canali ,accertati se il decoder per caso sta continuando a registrare regolarmente.
Se sta registrando regolarmente ,ma live i canali non si vedono ,allora si è guastato il tuner live.
Il decoder ha 3 tuner:
1) Tuner live (per la visione normale dei canali)
2) Tuner per le registrazioni dal Mux Dfree
3) Tuner per le registrazioni in datacasting (film in HD,3D e HQ) dal Mux Mediaset 1.
Può capitare che si guasti anche solo uno dei 3 tuner
anche a me si ccendevano le due spie,blu e arancione poi fatto l’aggiornamento la spia arancione è andata via ma il decoder non prende piu il segnale è possibile che sia un problema di segnale? La cosa che mi preoccupa è che il digitale terrestre incorporato con il TV funziona.
….il mio parere?….è un problema di Mediaset ma non lo vigliono ammettere… Io è la terza volta che lo porto in assistenza il mio telesystem 7500 hd. La prima volta me lo hanno sostituito, la seconda mi hanno aggiornato qualcosa ma lui i contenuti on demand non li carica più anche se i canali premium e la net tv vanno benissimo!!! Sola,sola e ancora sola! Mi consola solo il fatto che non sono solo!!!
vedo la spia rossa e gialla perenemente accese, cosa devo fare
grazie
ciao,
ho un decoderTS7500HD .
Quando entro in on demand si blocca tutto e devo togliere l’alimentazione.
si ripristina tutto ma poi da capo si blocca
@dimitri cattaneo:
sembra un problema causato dall’ultimo aggiornamento software. Prova a fare il reset di fabbrica del decoder. Poi riaccendilo e rifai la sintonizzazione automatica dei canali.
salve a tutti.. chiedevo una soluzione per vedere i film nel catalogo on demand da quando ho fatto l’aggiornamento il catalogo è sempre vuoto. aiutatemiiiiiiiii