Se hai sempre desiderato vedere i tuoi film preferiti come e quando vuoi comodamente seduto in poltrona, Premium On Demand fa proprio per te. Dal 20 novembre 2009 basta un abbonamento o una carta prepagata Premium Gallery e l’acquisto del nuovo decoder di Premium On Demand per avere Blockbuster a casa tua.
Ma come funziona il servizio Premium on demand? Come fare ad attivare l’offerta di 50 film in prima tv? Quale decoder acquistare? E’ valida la carta Mediaset Premium che hai già, o devi comprarne una nuova? Perderai il pacchetto Mediaset Premium Gallery se compri il servizio On Demand? Perchè quando lo installi non ci sono film nel catalogo?
Vediamo insieme come si attiva Premium On Demand:
- Mediaset Premium On Demand è gratuito, ma funziona solo con il decoder On Demand a definizione standard venduto nei negozi a 139 euro. Il nome esatto del decoder è TT-select® T502. (Se ti interessa la scheda tecnica del decoder Premium On Demand, vedi qui). Funziona anche con il decoder TeleSystem TS7500HD, venduto nei negozi a 269 euro, per vedere la programmazione anche in alta definzione e in 3D. (Qui puoi leggere la scheda tecnica del decoder Premium On Demand HD).
- Una volta acquistato il box Premium On Demand, installalo come un normale decoder per la tv digitale terrestre. Scopri come installare il decoder.
- Effettua una sintonia del del box Premium On Demand. Scopri come fare una sintonizzazione.
- Quando hai collegato il decoder Premium On Demand, se premi il tasto “On Demand” troverai il catalogo vuoto. Non preoccuparti, il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.
- Scriviti su un foglio di carta il numero della carta Mediaset Premium che hai trovato nella scatola, inseriscila nella decoder ed attivala on line a questo indirizzo. Attendi l’attivazione della carta visualizzando un canale Mediaset Premium per qualche minuto.
- Goditi il servizio
Ecco alcuni trucchi per il servizio Mediaset Premium On Demand, le cose che è meglio sapere (o che prima o poi dovrai conoscere):
- Dopo un mese dall’attivazione ti scadrà il diritto di visualizzare Mediaset Premium Gallery (e quindi di riempire di contenuti il decoder Premium On Demand). Da questo momento non riceverai nessun nuovo film. Hai due opzioni.
- Se sei già possessore di una carta Mediaset Premium con il pacchetto Mediaset Premium Gallery attivato, segnati il numero delle due carte su un foglio di carta, chiama il call center di Mediaset Premium al 199 303 404 e chiedi di spostare il pacchetto dalla vecchia carta alla nuova.
- Attiva un pacchetto Mediaset Premium Gallery sulla carta che hai trovato dentro la confezione del decoder Premium on demand. Costa 12 euro al mese se scegli Easy Pay , o 99 euro – vedi fino al 30 giugno 2010 – o 49 euro – vedi per quattro mesi. Se sei nuovo cliente Premium, l’attivazione di Premium Gallery costa 10 euro a patto che tu la faccia entro la fine di gennaio 2010.
- Il servizio Mediaset Premium On Demand funziona solo se la carta inserita nel decoder Premium On Demand ha attivato il pacchetto Premium Gallery e se la carta NON ha scadenza, oppure scade nel 2011. Altrimenti non funziona!
- Il decoder Premium On Demand visualizza i programmi a pagamento di Mediaset Premium, ma NON funziona, per adesso, con i servizi di altri operatori.
Stesso problema di tutti: audio che si blocca e se faccio pausa-play riparte ma non potevo certo guardare un film schiacciando pausa-play ogni 10 secondi. Allora l’ho riportato da Euronics dove senza battere ciglio me lo cambian subito….stesso problema con il secondo decodere e in più il tasto menu non funziona….no comment, domattina riporto anche questo e vaffa….peccato perchè l’idea era fantastica ma se non funziona che cavolo te ne fai…Ci vorrebbe una risposta ufficiale di Mediaset
Grazie x le informazioni lo aquistero quando sara a posto ciao a tutti
Penso che questo progetto di mediaset sia molto ma molto interessante, in pratica con questo “on demand” uno può vedere i film che passano nei canali mediaset premium quando vuole e non all’orario prestabilito, in più può vedere alcune serie televisive tipo ad esempio i visitors.
Però siamo soltanto a mio parare in una fase di test.
Una cosa ad esempio che non va bene, insieme a tante altre, sia ben inteso, è che l’hard disk è sempre in movimento, cioè questo apparecchio rimane 24 ore su 24 ore acceso in funzione, non penso che potrà restistere tantissimo.
Dovrebbe attivarsi secondo me soltanto alcune ore al giorno per aggiornare i film, così come funziona credo che avrà poco durata.
Comunque ripeto questo ricevitore non è altro che un pretest. Interessante ma ancora da perfezionare!
Vedrete che nei prossimi modelli ci sarà la possibilità di registrare anche programmi e non soltanto quelli che inviano loro, ed inoltre ci sarà un nuovo funzionamento dell”hd ,le prese tipo audio digitale, audio video digitale ecc.
Per il momento .. teniamoci questo…
Ciao a tutti , ho in casa entrambi i problemi descritti , vvero perde l’audio un sacco di volte e si blocca, costringendo a spegnerlo e riaccenderlo. Per l’audio ho notato che ritornando indietro poco prima del punto che lo perde ed andando avanti veloce per poco , allo scopo di “sorpassare” il punto preciso in cui lo perde , si riesce a sentire tutto il resto ! ESEMPIO : se ha perrso 50 secondi di audio ed io mando avanti veloce poco prima della “perdita ” e cado nel “mezzo” della perdita, noto che i successivi 25 secondi ora si sentono. Comunque è macchinoso e non divertente da fare… Il fatto che si blocca secondo me è un problema tecnico , ma dove l’ho comprato (TRONY) mi dicono che ci interviene solo mediaset , loro non fanno ne’ cambi ne assistenze . E’ VERO ????? Qualcunio sa dirmi se è cosi’ e come fare per avere un cambio o assistenza dato che siamo in garanzia ?
Salve ho acquistato anche io con molto entusiasmo questo ricevitore on demand
anche a me si blocca l’audio nel rivedere i film registrati… che problema potrebbe essere?
Anche io se spengo e riaccendo il ricevitore poi per un pezzo l’audio va bene e poi ricomincia a saltare..
Qualcuno ne sa qualcosa di più…
ciao il mio decoder ond mond mi fa questo problema che si blocca l’ immagine quando vedo dei film registrati e devo spegnerlo e riaccenderlo. se qualcuno mi sa aiutare GRAZIE
ciao senti mi capita tutte le volte che nella tv mi compare o i sottotitoli di un film o la pagina di media video e tutte le volte devo premere nel telecomando del digitale il tasto (SUB) e devo premere tante volte al giorno perche compare sempre ogni volta che cambia il programma prima non mi faceva cosi come posso fare per eliminare questo disturbo? grazie
Il mio problema invece è l’audio.
I film vengono registrati con molte parti audio mancanti.
Mi sono pentito dell’acquisto.
Mi farei anche io sky se solo non costasse l’ira di Dio.
adesso fuziona benissimo. da ieri a oggi mi ha caricato 5 film…anche perche adesso sono arrivati i nuovi,ciao atutti
è questione di giorni perchè la mediaset ha sbagliato tutte le frequenze dei componenti elettronici della scheda, e si bruciano!
veramente è da i primi di dicembre che ce l’ho…
facciamo i conti? 🙂
ciao
Dimmelo tra qualche giorno se va benissimo ci posso giocare le mie tre case piu il conto in banca!!! tu cosa ti giochi??? :)-
bè devo dire che a parte la 1 settimana che mi ha caricato male tre film, adesso funziona benissimo e sono soddisfatto anche perche riesco a vedere i film della programmazione premium che non riesco a visionare
se ci saranno problemi ve lo farò sapere
ciao a tutti
Si va tutto benissimo l’on demand.
E’ la programmazione che fa schifo. E pure il segnale!
Porcozziooooooooo!
A voi come si vede?
X Berto2
Ciao Berto ,
qui si parla di Premium on demand , il nuovo decoder … quindi non della pay tv mediaset in generale . Ci confermi che hai acquistato questo decoder on demand e che tutto va bene ?
Sono sorpreso leggendo tutti i commenti negativi sul digitale terreste e madiaset Premium,perchè io non ho mai avuto problemi e credo che questo passaggio alla tecnologia digitale sia un miglioramento importante. Ho letto di molti che hanno avuto problemi a seguire la propria squadra del cuore con premium calcio, perchè a voltenon hanno il segnale, ma io non ho mai riscontrato questo tipo di problema, anzi,durante le partite di calcio la ricezione è ottima e le immagini e l’audio sono buone. Senza parlare poi del sollievo per il portafogli da quandosono passato a premium (prima avevo sky e costava il doppio) e sono davvero contento anche perchè una volta che ho avuto un piccolo problema con la tessera, chiamai il call center e la signorina che mi rispose fu molto gentile e risolvemmo in 24 ore.
L’unica cosa che condivido con chi si lamenta di mediaset premium è il fatto che quando c’è brutto tempo il segnale non è buono anche sui canali normali come rai 1,2,3 e i canali mediaset. ma tutto sommato io sono contento di essere passato a Premium e credo che non tornerò mai più a Sky, anche perchè oltre al calcio che pago di meno, le serie tv che fanno su sky le fanno anche su gallery e anche di più belle e più vecchie come piacciono a me.
Non comprate questo decoder , hanno sbagliato sicuramente qualcosa nel progetto . Manca l uscita HD , non è HD , si blocca , è lento , rischia di bruciarsi l alimentazione , la maggior parte è uscita di fabbrica con l hard disk scollegato , per scaricare tutti i film ci vogliono 2-3 settimane , qualche film si blocca a metà …. ma che diavolo di prodotto hanno messo in commercio ???? Se dovesse leggere qualcuno che ha notizie certe (non le solite,ho sentito dire in giro) ce le comunichi , se qualcuno di mediaset leggesse questo thread ci dia una risposta …..
grazie
Ma se non riuscite ad offrire nemmeno i servizi base cosa cazzo fate sto digitale on demand? Ve la vorrei fare io una demand: Perchè dovete rubarci i soldi e offrirci un servizio pessimo? Sono sicuro che quelli di mediaset premium hanno sky!
sono un appassionato di cinema e sono un neo abbonato a mediase premium (precisamente 3 giorni fa) ero intenzionato a prendere il decoder on demand ma è introvabile ho telefonato a mediaset prepium ma sono stati vaghi sul perchè non si trova in giro oltre al fatto che nel momento in cui ho chiamato per abbonarmi non mi hanno detto che on demand potevano anche spedirlo con la tesserina, non sono molto corretti che decoder dovrei fare?
salve. volevo solo sottolineare. che non si trova piu’ in giro. non ce’ piu’ alcun tipo di pubblicita’. sul settimanale sorrisi ke mi sembra collegato sempre a mediaset dove quasi ogni settimana si magnificavano le prestazioni, e’ sparito.. e consigliano ora un decoder in hd. il tutto e’ veramente scandaloso credo non si possa star tranquilli anke per coloro come me ke dopo mille peripezie sta funzionando.. anke perche’ leggendo le varie testimonianze si potrebbe spegnere da un momento all’altro. e l’assistenza equivale a zero. questa vicenda e’ veramente scandalosa.
Essendo un appassionato del buon cinema americano e non solo di recente produzione, ho comperato on demand con la tessera relativa,credendo di vedere films soddisfacenti ma sopratutto di buona scelta ecc… Purtroppo pero’ devo dire che non ho mai visto tanti rifiuti di cinema come in on demand e ripetuti pure nei canali di premium.
Una quantita’ di cinema di infima categoria sopratutto italiano che non ho mai guardato , altri gia’ visti e rivisti ovunque ecc….E’ davvero una presa in giro, considerando pubblicita’ che e’ stata fatta con immagini di films ed attori di grande livello,accompagnata da frasi soltanto inventate.
Non c’e’ neppure la possibilita’ dei sottotitoli..!!!
E’ davvero una bidonata..!!
Salve a tutti ,
grazie per le preziose testimonianze , eviterò di acquistarlo . Qualcuno sa se nei prossimi giorni-mesi verrà messo in commercio un nuovo modello di decoder non difettose e magari alta definizione ?
grazie
Ho aquistato il pachetto Mediaset premium compreso pachetto calcio da quasi 2 mesi, avevo anche ricevuto la tessera, ma il call centre non mi aveva avvisato
dopo avermi convinto che conviene aquistare il decoder “on demand” per usufruire di tutti i vantaggi a qui connessi.
che il decoder di qui parlava non e’ disponibile.
La solita frittata, o qualcuno puo dirmi dove si puo’ aquistare?
Ciao a tutti, sono almeno un paio di settimane che lo cerco in qualsiasi negozio di elettronica ma niente….credo proprio che l’abbiano fatto sparire dal commercio visto i “macroscopici” difetti che descrivete. Vi ringrazio per avermi evitato un “bidone”
salve a tutti, ne ho cambiati due dopo averli aperti e dopo essermi fatto restituire i soldi.
credo che siano difettosi, infatto ora non ne trovo in commercio almeno qui in calabria.
spero si siano accorti dei problemi
1) hard disk scollegati
2) sistemato l’hard disk, dopo una settimana si e’ bruciato completamente
HO TROVATO IL GUASTO SUL DECODER DOPO AVERLO PORTATO DA UN RIPARATORE ELETTRONICO MI HA DETTO CHE SI BRUCIA UN COMPONENTE NELL’ALIMENTATORE PERCHè SI SURRISCALDA, HO SPESO 10 EURO MI è ANDATA BENE ADESSO VOGLIO VEDERE SE DURA PIU DI UNA SETTIMANA! ANCHE SE ERA IN GARANZIA ONDEVITARE DI ASPETTARE SETTIMANE PRIMA DI RICEVERLO L’HO PORTATO A SPESE MIE ALMENO MI SONO TOLTO LO SFIZIO DI CAPIRE L’ANOMALIA! CMQ HO LETTO CHE è USCITO L’ON DEMAN DI SKY FARO’ QUELLO SICURAMENTE!
Noi lo abbiamo installato due giorni, funzionava bene finché non è saltata la luce. Da allora la luce rossa continua a lampeggiare e compare solo un messaggio di inizializzazione… potrebbe essere un problema legato all’hard disk?
grazie!
probabilmente ci sara’ un motivo se improvvisamente nn si vede e nn si sente piu’ nessuna pubbliicita’ di questo ricevitore. la cosa fa pensare nn bene e nn poco.
io invece l’ho comprato il 12 dicembre 2009 andava benissimo sono partito il 23 dicembre e al mio ritorno il 3 gennaio 2010 l’ho trovato spento e non si riavvia in nessun modo. Pessima l’assistenza da parte di Euronics dove l’ho comprato (mi hanno detto di riportarlo dopo il 15 gennaio per poterlo riavviare all’assistenza) . Io abito in provincia di Brescia dove ”dovrebbe” risiedere l’importatore /assistenza ma all’indirizzo indicato sulla scatola (via europa 30 Brescia) il 4 e il 5 Gennaio non rispondevano al citofono (forse in vacanza) – sulla scatola ho trovato l’indirizzo, l’e-mail ma nessun numero di telefono e neanche uno straccio di garanzia)
salve volevo segnalare ke mediaset premiun dopo 30 gg mi a tolto il segnale di galleri’ sulla tessera nuova ke c’era all interno dell’on demand e nn mi a trasferito niente da quella ke avevo prima avendo in abbonamento galleri piu’ calcio. volevo veramente congratularmi con loro.. visto ke ho speso minimo una trentina di euro per kiamare il loro servizio clienti del tutto incompetente, senza contare la raccomandata mandata (visti i risultati) per niente. complimenti vivissimi visto l’assistenza ke danno ai clienti, a dir poco dispendiosa di denaro e scandalosa. (ps. e nn voglio parlare dei problemi ke mi a dato il nuovo ricevitore). se qualcuno a altre testimonianze in merito, lo ringrazio anticipatamente.
NON COMPRATELO DOPO UNA SETTIMANA SI BRUCIA IO NE HO GIA CAMBIATI 2 E NON L’HO VOGLIO PIU! FATE SKY!!!
salve. l’hd registra direttamente dai canali galleri, molto probabilmente e’ un problema di ricezione. quindi vi consiglio primia di tutto di controllare il segnale di ricezione, ke potete testare all’interno del menu’.
anch’io come davide ho comperato il decoder poi ho cominicato a scaricare e da ieri ho cominciato ad averi problemi con la visione… è un difetto dell’hard disk o problemi di scaricamento dovuti a mediaset?
fatemi sapere se qualcuno sa qualcosa
ciao
ho un problema..ho comprato il decoder..collegato..ha iniziato a caricare film..ora ce ne sono una quindicina…però entrando nei film alcuni si vedono senza problemi, in altri nn si vede nulla,. uno mi si blocca a metà e nn va piu avanti…dite che è un difetto del decoder???
E dopo aver visitato (inutilmente) per più di una settimana tutti i più famosi rivenditori d’elettronica, e dopo aver letto le vostre e-mail, grazie a dio non ho trovato il decoder on demand mediaset premium. Il cavo dell’hard disk scollegato …… made in P.R.C. !!!
Ciao a tutti,
speravo di trovare il cavo dell’HD scollegato nel mio decoder, invece niente, tutto sembra collegato correttamente ma il messaggio d’errore “necessita di manutenzione” persiste.. lo portero’ all’assistenza e chissà quante settimane pagate mi perdero’…
grazie andrea .ho seguito alla lettera quello che dovevo fare,se non fosse stato per te,di dire cke c era il cavetto del ard staccato potevo aspettare i film ,grazie andrea e auguri di buo anno….
grazie ragazzi!Anche a me dava quel messaggio,domani provo subito.Il call center non sa un accidenti,avrò fatto 10 chiamate perchè non riuscivano ad attivarmi la tessera e alla fine sono andata dal povero rivenditore a cui il callcenter ha sbolognato la patata e per fortuna ha risolto tutto.Il decoder l’ho preso per fare un regalo espressamente richiesto,visto anche che il prezzo dell’abbonamento gallery non è eccessivo (10 euro al mese).Anch’io volevo aspettare ma mi ha convinto il rivenditore che prima che partano canali in hd ci vorrà mooolto tempo.E mi sono fatta un po’ attirare dalle numerose vendite.Comunque il decoder non è male,è semplice da usare e vengono trasmessi bei film anche se alcuni non nuovi…Piuttosto delle schifezze che trasmettono gratis….
Devi prendere il Mux D-Free (canali Gallery) ,il decoder registra dai canali Gallery.
Assicurati di avere la versione sw 1.0.9.build 2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88523
Salve a tutti, aprendo i regali anch’io ho l’ondemand. Ho attivato la tessera che dà 1 mese di visione gratis. Si trova con lo standard che si prefige. 2 visioni scaricate al giorno, ho in visione un film serial e un film commedia, fanno un pò cagare ma almeno è chiaro il concetto. Buon fine Anno a tuti e un proficuo 2010.
Anche a me servirebbe un’informazione!!!!
Ho comprato ed installato il Decoder Mediaset on Demand e premendo il tasto “On Demand” compare il messaggio che sta caricando i film, e devo attendere qualche giorno!!!! E’ passata quasi una settimana, ma ancora non ha caricato nessun film! Devo ammettere che nella mia città il segnale non è molto buono, c’è un livello minimo di segnale richiesto? O un particolare canale che deve essere agganciato dal decoder? Grazie mille in anticipo
Grazie a tutti delle informazioni sul mancato collegamento dell’HD e sui tempi di caricamento dei film nell’HD…mi avete proprio convinto a non acquistare il decoder premium on demand!
@ gianfranco: hai ragione, non è possibile trasformare il decoder on demand in HD con un aggiornamento software.
il nuovo decoder di mediaset e interessante sotto alcuni aspetti..peccato che l’idea è della famiglia di berlusconi ..a parte le battute ..e un servizio interessante per chi ama il cinema..pregi e difetti…quando voi lo acquisterete ci vorra un mese prima che immagazzini tutti i film quindi il mese gratis vi sfumerà prima che lo userete del tutto ..non ha hd ..presa scart da questo punto di vista e primitivo..in compenso potrete masterizzare i loro film su un dvd che ha 2 ingressi scart..per quanto riguarda la programmazione i film che sono inseriti sono piuttosto vecchi…quindi c’e un palinsesto piuttosto vecchio come genere..e quando uscira la versione hd che ne farete di quello che avete preso…e falso chi dice che ci sara’ un aggiornamento del softwer questo non e possibile non ha l’uscita in hd…poi nella confezzione non c’e garanzia questo e veramente scandaloso….ciao a tutti ….meditate gente meditate
@ robland: a cosa ti riferisci esattamente?
… brutta roba l’ignoranza…
salve a tutti, io ho comprato il decoder e istallando ho notato che il segnale analogico perde molta qualità e si vede con delle righe orizzontali.
Inoltre ho un 42 pollici a plasma e le immagini dei canali tv forniti dal decoder si possono vedere solo 4/3 con barre verticali o con formato “adatta allo schermo” che però taglia le immagini in alto e basso. non esiste il formato 16/9. L’ho restituito e, vedendo tutti i difetti da voi segnalati, aspetterò che venga prodotto un nuovo decoder per prenderlo. per adesso ho un buono acquisto di cui non so cosa farmene.
conserva lo scontrino, ti da 2 anni di garanzia. un consiglio fatelo cambiare,nn aprirlo. altrimenti perdi tutto.
Vorrei sapere se il decoder in questione ha una garanzia, perchè nel manuale e comunque nello scatolo non ho trovato niente.
PS: anche io ho trovato il connettore dell’Hard disk staccato, per cui hai voglia di aspettare che scaricasse i film.
Grazie
salve io ero intenzionato a comprare il decoder di mediaset on demand ma letti tutti questi commenti mi sono convinto che è proprio una bufala. I film sono gli stessi che danno su premium e altri canali, il decoder che dà problemi, il call center che pare sia nato solo per spillare quattrini agli idioti e qualcuno dice: “Che colpa ne ha mediaset?” sicuramente qualche incallito fan di Mister Berlusconi che magari col suo stipendio non arriva a fine mese ma questo ha poca importanza x lui. Bhè grazie ragazzi delle preziose informazioni.