Cos’è e Come Funziona Mediaset Premium On Demand? Le cose che devi sapere sul nuovo servizio di Mediaset

Se hai sempre desiderato vedere i tuoi film preferiti come e quando vuoi comodamente seduto in poltrona, Premium On Demand fa proprio per te. Dal 20 novembre 2009 basta un abbonamento o una carta prepagata Premium Gallery e l’acquisto del nuovo decoder di Premium On Demand per avere Blockbuster a casa tua.
Ma come funziona il servizio Premium on demand? Come fare ad attivare l’offerta di 50 film in prima tv? Quale decoder acquistare? E’ valida la carta Mediaset Premium che hai già, o devi comprarne una nuova? Perderai il pacchetto Mediaset Premium Gallery se compri il servizio On Demand? Perchè quando lo installi non ci sono film nel catalogo?

Vediamo insieme come si attiva Premium On Demand:

  • Mediaset Premium On Demand è gratuito, ma funziona solo con il decoder On Demand a definizione standard venduto nei negozi a 139 euro. Il nome esatto del decoder è TT-select® T502. (Se ti interessa la scheda tecnica del decoder Premium On Demand, vedi qui). Funziona anche con il decoder TeleSystem TS7500HD, venduto nei negozi a 269 euro, per vedere la programmazione anche in alta definzione e in 3D. (Qui puoi leggere la scheda tecnica del decoder Premium On Demand HD).
  • Una volta acquistato il box Premium On Demand, installalo come un normale decoder per la tv digitale terrestre. Scopri come installare il decoder.
  • Effettua una sintonia del del box Premium On Demand. Scopri come fare una sintonizzazione.
  • Quando hai collegato il decoder Premium On Demand, se premi il tasto “On Demand” troverai il catalogo vuoto. Non preoccuparti, il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.
  • Scriviti su un foglio di carta il numero della carta Mediaset Premium che hai trovato nella scatola, inseriscila nella decoder ed attivala on line a questo indirizzo. Attendi l’attivazione della carta visualizzando un canale Mediaset Premium per qualche minuto.
  • Goditi il servizio

Ecco alcuni trucchi per il servizio Mediaset Premium On Demand, le cose che è meglio sapere (o che prima o poi dovrai conoscere):

  • Dopo un mese dall’attivazione ti scadrà il diritto di visualizzare Mediaset Premium Gallery (e quindi di riempire di contenuti il decoder Premium On Demand). Da questo momento non riceverai nessun nuovo film. Hai due opzioni.
  • Se sei già possessore di una carta Mediaset Premium con il pacchetto Mediaset Premium Gallery attivato, segnati il numero delle due carte su un foglio di carta, chiama il call center di Mediaset Premium al 199 303 404 e chiedi di spostare il pacchetto dalla vecchia carta alla nuova.
  • Attiva un pacchetto Mediaset Premium Gallery sulla carta che hai trovato dentro la confezione del decoder Premium on demand.  Costa 12 euro al mese se scegli Easy Pay , o 99 euro – vedi fino al 30 giugno 2010 – o 49 euro – vedi per quattro mesi. Se sei nuovo cliente Premium, l’attivazione di Premium Gallery costa 10 euro a patto che tu la faccia entro la fine di gennaio 2010.
  • Il servizio Mediaset Premium On Demand funziona solo se la carta inserita nel decoder Premium On Demand ha attivato il pacchetto Premium Gallery e se la carta NON ha scadenza, oppure scade nel 2011. Altrimenti non funziona!
  • Il decoder Premium On Demand visualizza i programmi a pagamento di Mediaset Premium, ma NON funziona, per adesso, con i servizi di altri operatori.

281 thoughts on “Cos’è e Come Funziona Mediaset Premium On Demand? Le cose che devi sapere sul nuovo servizio di Mediaset”

  1. ho un problema con premium on demand. alcuni film me li carica nella libreria ma quando faccio play si interrompe immediatamente la visione del film. mi risulta la durata del film pari a 0 minuti. qualcuno mi puo’ aiutare? grazie

  2. Caro Carmine, secondo me sei rimasto fregato anche tu !! Il mio apparacchio on demand ora è in cantina a prendere polvere , ho disdettato mediaset perchè non posso pagare due abbonamenti avendo sky … posso consigliarti di portare il tuo decoder all’assistenza dove te l’hanno venduto, spero per te che tu non vada ad incastrarti nei “giri” di cambi con apparecchi che li’ per li’ funzionano e poi………

    COME GIA’ SCRITTO TANTE VOLTE : L’ON DEMAND, PER ME , E’ STATA UN AUTENTICA FREGATURA !!!

    byeee

  3. Buon giorno. Ho un abbonamento mediaset premium Gallery+Calcio. Ho compreto un digitale on deman t502 ho inserito la mia tessera premium ma i film non li scarica, dopo due settimana ancora niente poi quando vado sui canali calcio 1 o 2 e ecc. senza trasmettere le partite mi si blocca in decoter e il telecomando non risponde. Per favore datemi qualche aiuto. Grazie

  4. DETRATTORI di mediaset ? Ma cosa cavolo vuoi che me ne importi se uno si chiama mediaset o rai o LA7 ! Qui parlano i fatti : il fatto consiste che io (e molti altri) abbiamo acquistato un servizio che non va , poteva anche chiamarsi pinco pallo o juventusFC,

    Forse col tempo avranno migliorato la cosa (infatti ora c’e’ quello HD ) , ma il fatto che ci hanno venduto un cavolaccio che non funziona resta , e A PARTE gli ammattimenti a cercare guasti nei cavi, nell’antenna ecc… A PARTE il disagio di andare tre volte al cambio nel punto trony che dista 18 km da casa mia , A PARTE i 139 euro spesi inutilmente …… resta il discorso che è stata una fregatura , e non c’e’ stata serietà da aprte di qualcuno o di molti nel far finta di niente … io sono un commerciale informatico ma ho fatto il tecnico 13 anni , e so distinguere un guasto VERO da uno PRESUNTO

    Byeeeee

  5. No libero professionista con sky a casa che effettivamente e’ perfetto tranne per il costo esorbitante anche con le offerte 50 euri al mese sn troppi secondo me cmq fortunatamente ci hanno dato il libero arbitrio e scelgo cio che mi pare sto provando l on demand e nn ho problemi saro uno dei fortunati che ha trovato il biglietto d’oro di wonka?????
    chissa auguri a tutti e visto che pensate male addio ve lo dico io detrattori di mediaset ciao a tutti ^_____^

  6. E’ chiaro ora ! Qui sei tu il dipendente mediaset che nega l’evidenza ! Bene bene, abbiamo già capito , caldeggia pure appassionatamente il tuo on-demand , di sicuro ci prendi qualche provvigione nel propagandarlo.

    Ah, ho stampato le corbellerie che hai scritto e l’ho fatte leggere ai ragazzi che seguono le vendite e le assistenze di queste bufale , dato che ho la fortuna di essere un commerciale in azienda informatica e conosco un sacco di clienti … tutti d’accordo, questo fantomatico fabrizio o e’ un fasullo o un dipendente mediaset filo -berlusconiano , che, OVVIAMENTE, nega l’evidenza .

    beh , ho perso fin troppo tempo con i guasti di on demand e con i fasulli o i dipendenti mediaset. HASTA LA VISTAAAAA “miracolato on demand” eh eh eh

  7. Guarda te sto qua se avevi bisogno di tute per i figli non spendevi neanche i soldi ne per mediaset ne per sky va la dai smettila di fare il buffone che nn hai problemi ci vienbe da pensare ???? dipendente sky sottopagato!!

  8. Ma come no !!!! Va benissimo per moltissimi . peccato che quando la stessa persona che li vende (e non faccio il nome e la locazione diTRONY solo per privacy) mi dice che gli tornano indietro quasi tutti , e quando a me lo cambiano TRE volte e non funzionano comunque … io comincio a pensare che invece qua ci siano i DIPENDENTI MEDIASET , forse quel sedicente Fanrizio , chissa’ mai….

    RAGAZZI, non serve a nulla negare l’evidenza, io sono passato a SKY per disperazione non per altro , e poi mi sono accorto che c”e molta piu’ scelta, ma questo non importa… io ripeto solo : NON NEGATE L’EVIDENZA, se vi dico che la stessa TRONY è impazzita per questi apparecchi, vuol dire che è COSI’, altrochè idiozie del tipo ” qua postano i dipendenti sky” !!!

    Se a qualcuno gli è andata bene ok, contento lui , ma se questo qualcuno viene a dire che chi “dice contro” è un dipendente sky…. AHO COCCO, MA VAI A DORMIRE, DAMMI RETTA , altrochè fare inc…….re di piu’ la gente che già ha le p…….e girate per un aggeggio che fa solo AMMATTIRE !!!

    CON QUEI 139 EURO CI COMPRAVO LE TUTE PER I FIGLI ,ALTROCHE’ REGALARLE AD UN SERVIZIO CHE NON FUNZIONA . Tra parentesi, mediaset premium ha fatto finta di non aver ricevuto le mie raccomandate di disdetta, continuando a tenere su il sevizio e addebitandomi i canoni in maniera del tutto improria ! Sta a vedere che devo andare da un avvocato.. ma pensa tu !!!!!!!

  9. Guarda nn ti preoccupare che va bene per moltissimi e qua postano un sacco di dipendenti SKY che sta perdendo quote e nn sa come fare ciao a tutttiiii

  10. Per Paolo : se a te funziona ok, sei stato fortunato . A me ora non preoccupa piu’ perchè l’ho addirittura REGALATO ad un amico indicandogli comunque i problemi. Questo amico ha casa nuova , antenna perfetta, un segnale a 100 , vede il digitale come pochi ; bene, il problema sul decoder permane , se prova a vedere il calcio attraverso quello l’immagine va via un sacco di volte, se lo vede con il suo decoder digiquest non ha problemi .

    RIPETO: hanno messo in giro un qualcosa che al 75% dei casi NON funziona !!!! E sono siocuro che anche quello HD avrà le stesse pecche , come già testimonia Luigi !!

    Sapete cosa mi ha detto, il tecnico di trony ? Che hanno avuto un sacco di reclami e resituzioni degli apparati , nell’ordine di 7 su 10 !!!! UN?ECATOMBE !!

    Sono comunque contento per I 3 su 10 che vanno bene , almeno qualcuno è contento….

  11. ciao io vorrei comprare il nuovo decoder on demand hd di telesystem ma a gli stessi problemi del vecchio on demand ciao grazie

  12. Ripeto ,
    il problema che le persone attribuiscono al decoder è in realtà legato solo ed esclusivamente al segnale dell antenna ” CHE NON DEVE ESSERE MISURATO CON NESSUN TIPO E MARCA DI DECODER MA SOLO DALL ANTENNISTA PURTROPPO A PAGAMENTO ” al momento che l antennista misura i valori massimi del segnale il decoder automaticamente registra senza buchi audio o video .
    Io personalmente ho il secondo ed ultimo scaglione di produzione del decoder da dicembre 2009 in poi , quello uscito di fabbrica senza il cavetto dell hard disk staccato . Dopo l intervento dell antennista non ho avuto piu problemi , sono mesi che lo utilizzo tutti i giorni , vedo films e serie tv e dal momento che sono pienamente soddisfatto passerò alla nuova versione HD .

  13. Ma come si fa nell’era della banda larga vedere in circolazione delle porcate simili? aspettare giorni per caricare i contenuti su uno storage tramite il broadcast delle frequenze televisive….. non ho parole…. chi l’ha comprato sborsando soldi dovrebbe farsi risarcire per la patacca che gli è stata rifilata.

  14. Ho acquistato il 6 agosto 2010 il decoder TS7500HD on demand e la prima cosa che ho notato è il solito messaggio “I contenuti del catalogo non sono accessibili. Il decoder necessita un intervento di manutenzione”. Ero indeciso, lo apro o non lo apro? L’ho aperto e come segnalato da molti (colleghi) il connettore dell’Hard Disk era parzialmente scollegato. Collegato e rimontato ora il messaggio è il seguente: “INFORMAZIONI – AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI CONTENUTI. ATTIVA LA TUA TESSERA MEDIASET PREMIUM E TIENILA INSERITA NEL DECODER. NEI PROSSIMI GIORNI IL CATALOGO SI RIEMPIA’ AUTOMATICAMENTE.” Dopo circa 3 ore sono comparsi tre film due dei quali con qualità scadente il terzo non si avvia (forse perchè il caricamento non è completato). Spero che la qualità dipenda dal segnale che ancora non è definitivo in quanto la mia regione parte a fine anno. E’ singolare però che molti lettori (a questo punto non so se tutti) anno il problema del connettore, sembra quasi fosse previsto l’intervento dell’assistenza. Speriamo Bene.

  15. @PIETRO: sì devi ricevere per forza il mux DFREE dove vengono trasmessi i film che poi trovi nel catalogo del Premium On Demand

  16. @Alberto: devi avere per forza Gallery perchè il decoder funzioni, altrimenti non ti registra nulla nel catalogo

  17. ciao.. un informazione: se uno ha il decoder premium on demand deve per forza avere l’abbonamento a gallery?
    perchè io ora ho premium gallery e fantasy e vorrei prendere il decoder premium on demand e mantenere l’abbonamento solo a fantasy e non a gallery.. si può?

  18. e veramente una gran cazza…… questo decoder appena acquistato nn funzionava portato dove l ho comprato me l han tenuto via 2 mesi me l hanno ridato come prima i film on demand si bloccano a meta…..geniale complimenti a chi l ha costruito va be………..un saluto a tutti Fausto

  19. Volevo saepre se per ricevere i contenuti On-demand, oltre ad avere attivo sulla smart card Gallery+Calcio, occore obbligatoriamete che arriva anche il segnale dal mux D-free, visto che nel mio comune arriva solo il Calcio grazie.

  20. Per Paolo posso dire che è stato fortunato, perchè otto decoder su 10 riportati indietro al punto vendita ( conosco il capotecnico, mi ha fatto vedere i conteggi dei resi , un’ecatombe ) non sono tutti per colpa dell’antenna, affatto !!

    Come già avevo detto tempo fa, anche a segnale OTTIMO, con il digitale jhe viaggia alla grande e qualsiasi decoder attacchi va che è una meraviglia…. TAKKETE ! Ccome attacchi l’on-demand .. SEGNALE DEBOLE O ASSENTE in alcuni canali, blocchi improvvisi (si riattiva spegnendo e accendendo) perdita di voce ecc…DA ULTIMO ecco un difetto che finora non avevo avuto : NON FA IL REWIND , se lo selezioni va SOLO AVANTI… che meravigliaaaaaaa

    Per Fabrizio : altrochè dipendente sky, avevo fatto mediaset proprio perchè costava molto meno , sky a casa mia non c’era mai passato…. ma alla fine, pensa un po che figata spendere 139 euro a vuoto ! Mica male ! Dopo QUATTRO cambi di decoder ci ho rinunciato !!! Peccato che i soldi indietro non li dia nessuno….

  21. Ciao a tutti ,
    posso semplicemente parlare della mia esperienza positiva con questo decoder , unica pecca è che non sia HD ma uscirà a breve . Molti difetti non dipendono dal decoder ma dal segnale dell antenna , da quando la mia antenna prende 100% con qualità 100% grazie all antennista non ho piu un salto di registrazione audio o video . Quindi secondo me molte persone si lamentano non sapendo che per testare il segnale non serve il decoder ma strumenti esterni che hanno solo i professionisti del campo .

    Grazie

    Paolo da Roma

  22. @ fabrizio: si in effetti può essere, so per certo che SKY ha stanziato un bel budget per attività di questo tipo. Che almeno ci regalassero qualche abbonamento, no? 🙂

  23. Aricia Ste ! Perchè fanno pubblicità eh ? Bohhhh, dovrebbero starsene zitti e invece…. cmq io ho messo sky da poco, mi hanno dato l’HD ed è fantastico !! Ah, sapevi che il decoder on-demand ha anche il ricevitore del segnale che fa schifo ? In pratica se metti un decoder di altro tipo vedi bene il digitale, se metti quello c’e’ rischio che nemmeno lo vedi !!! Ilchannel 46 (quello del calcio e di steel + 1 ) è il piu’ “tartassato”, ma anche gli altri a volte…. pensa tu…

  24. Ciao Daniele, grazie x la risposta. Sky ce l’ho da tanti anni, praticamente da quando hanno rilevato la vecchia azienda. Per On-demand, invece di fare tanta pubblicità, dovrebbero curare di più la sostanza e soprattutto curare di più l’utenza (Call Center pessimo e maleducato). Ieri, sono testardo, dall’ ufficio (hi hi hi) ho riprovato a contattare il numero verde 199 303 404 circa una 10 di volte e……………. o rimanevo in attesa x lunghi periodi o, quando qualcuno si degnava di rispondere, dopo aver detto quello che mi stava accadendo, mi chiudevano il tel in faccia ( che ignoranti -” E IO PAGO” – ). Ops dimenticavo di dirti che un paio di volte hanno alzato la cornetta del tel e senza dire nulla la richiudevano. Il bello della storia è che ho comperato un servizio che non posso utilizzare a saperlo prima avrei accettato hd di sky, servizio 1000 volte più bello e funzionale, ma sopratutto molto cordiali e competenti. Ora mi domando ma se il servizio offerto da premium non va xchè ne fanno tanta pubblicità?
    Buon Lavoro

  25. Ciao Ste, dopo varie volte che ho scritto qua ora dico una cosa che per me è definitva : i 129 euro del decoder on -demand sono buttati !!! :
    Dopo la QUARTA volta che mi hanno cambiato il decoder (e bada bene, gli ultimi due che mi hanno dato erano nuovi di zecca e non “riparati” ) ho deciso di prendere sky, ed ho mandato disdetta a mediaset premium di tutti i servizi .
    Purtroppo bisogna ammetterlo, è una cosa che non va !

    Film che perdono la voce, che si interrompono, decoder che si bloccano, che non caricano bene … insomma, mi ha detto il tecnico del punto vendita che ne sono tornati indietro (con clienti arrabbiati) almeno un buon 80-85% !!!!!!!

    Detto questo, detto tutto

  26. Ciao ragazzi, non so se vi e’ capitato questo che ora vi diro’ anche a voi:
    Ho acquistato un decoder On Demand nuovo il giorno 9 Luglio, arrivato a casa l’ho installato ed eseguito la procedura di attivazione della carta inclusa nella confezione. La mattina seguente (10-7-2010) alcuni film e serial TV erano gia scaricati. Il giorno seguente (11-7-2010) partiamo x le ferie, al ritorno (18-7-2010) l’archivio era pieno di film ma, per nostra sfortuna alcuni erano scaricati male o per niente anche avendo la figura del film nel catalogo, sopratutto il telecomando non funzionava il tasto del rewind. Andiamo allora dal rivenditore che ci cambia il decoder ma NO la tessera. Ritorniamo a casa e lo installiamo nuovamente. Ancora ad oggi (21-7-2010) nel catalogo non vie e’ nessun film ma un messaggio “INFORMAZIONI AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI CONTENUTI. ATTIVA LA TUA TESSERA MEDIASET PREMIUM E TIENILA INSERITA NEL DECODER. NEI PROSSIMI GIORNI IL CATALOGO SI RIEMPIA’ AUTOMATICAMENTE.” Ora dopo circa 4 gg di attesa non vi e’ nessun film, la tessera e’ attiva perche’ si vede il pacchetto gallery offerto x un mese, l’ HD gira. Chiamato il call center di mediaset ai numeri 199…….. ecc circa una 20 di volte ( caro mi costa questo decoder), caduta la linea svariate volte, ancora non vedo nulla. Perche’ dobbiamo pagare noi questo diservizio? Ora vi prego se qualcuno ha avuto questo problema come l’ha risolto? Grazie

  27. Sono intenzionato ad acquistare il decoder. Il mio problema é però il fatto che causa poco tempo disponibile capita che riesca a vedere alcune puntate di una fiction sono dopo un mese o più e pertanto sono obbligato a registrare le serie o su un disco fisso multimediale o su un DVD. Chiedo cortesemente a chi ha già il decoder in casa, innanzitutto se la situazione circa i problemi riscontrati nei primi giorni é migliorata ed in secondo luogo se é possibile procedere alla registrazione del contenuto memorizzato sul disco fisso del decoder oppure se il segnale é protetto. Grazie per una rispota.

  28. Si Gabriella è compatibile però dopo aver guardato nell’altro riceitore il programma che preferisci ricordati che devi inserire poi la tessera nel ricevitore on demand altrimenti non scarichi più nulla.
    Quindi la notte poi ricordati di lasciare sempre la tessera inserita nell’on demand in modo tale che l’indomani avrai almeno due film nuovi!!!
    Ciao

  29. Ciao a tutti. Ho fatto passare la lunga lista di commenti ma non ho trovato la risposta che cercavo, quindi chiedo scusa se la mia è una ripetizione oppure se la mia domanda è semplicemente molto banale.
    Possiedo già un normale decoder e una tessera mediaset premium prepagata con attivo il pacchetto gallery. Adesso avrei intenzione di comprare il decoder in questione ma, mi chiedevo se la tessera inclusa nel decoder on demand sia compatibile anche con i gli altri decoder, in modo tale da poter vedere premium anche sull’altro apparecchio (logicamente nella modalità normale) con una sola tessera.
    Grazie a tutti.

  30. Eccoci qua cari amici…. per l’ennesima volta vado a cambiare il decoder, da qualche giorno addirittura non ha SOLO il segnale basso, ma addirittura completamente ASSENTE, tant’e’ vero che i canali del calcio e steel+1 nemmeno li trova piu’, mi da’ CANALE NON DISPONIBILE ! mediaset dovrebbe stare attenta a questa cose, perchè se io non posso piu’ vedere il calcio ovviamente disdico l’abbonamento, e da li’ a sky poi il passo è breve … vedete quante cose poi “rotolano” una sopra l’altra ? Secondo me mediaset dovrebbe fare come fanno a volte le marche automobilistiche : annunciare che tutti quei prodotti venduti PRIMA di una tale data saranno sostituiti gratuitamente con quelli di nuova generazione ! Chissa’…… fantasie vero ??

  31. Anchio devo segnalare che il decoder con il servizio ao-demand è pessimo. Possiedo altri due decoder di altra marca e ricevono piu canali e con una qualità nettamente superiore. A questo punto non capisco perche Mediaset fa finta di niente quando molte persone si stanno lamentando del problema.
    Volevo rispondere anche al messaggio 119 Ho fatto sostituire l’antenna il tecnico mi comunica segnale 100% con il decoder on demand segnale 40% con gli altri due segnale 100% .A questo punto non ci vuole una grande laurea per capire che il prodotto è scadente anche se pagato caro.

  32. Mi sa che come tutti i servizi e tutti gli apparecchi le prime partite hanno sempre difetti….magari la mia è solo fortuna ma il mio decoder è veramente una cannonata, io lo definirei un MULETTO. Se posso permettermi di dare un consiglio direi di aspettare a usufruire di un servizio nuovo subito…..quello che mi viene da pensare è che il mio decoder fa parte di una nuova partita con tutti i problemi risolti….pazienza gente, di certo Mediaset non si va a sputtanare vendendo un prodotto schifoso e come tutte le cose c’è sempre la partita difettosa.

  33. Paolo purtroppo non è colpa dell’impianto di antenna e ti spiego tecnicamente i motivi :

    1- Avevo portato i due decoder a casa di mio suocero per vedere la partita insieme , nel suo condominio hanno un’ottima antenna e tutti vedono benissimo il digitale terrestre . Ok, anche qui non c’era verso , consultando la potenza del segnale sulla frequenza 46 (quella del calcio e di steel+1 ) nel decoder “piccolino” (pagato anche poco, non è nemmeno di marca ) avevo 100% , nel decoder incriminato andava da 30-40% a zero intermittente .

    2- Che fosse il decoder era evidente perchè DA STAMATTINA ne ho uno nuovo (me l’hanno cambiato molto rapidamente dandomene uno di quelli pronti alla vendita ) , e adesso non presenta piu’ il difetto del segnale basso sulla frequenza 46, ,….ora ha 100 come quell’altro mio ” piccolino”

    3- Nel caso della perdita segnale del calcio , ripeto, il channel 46, che ci fosse un problema interno al decoder era evidente perchè TUTTI GLI ALTRI CANALI , ovvero tutte le altre frequenze, avevano 100% , solo la 46 faceva le bizze , e questo l’antenna non credo possa decidelro, di far vedere bene , che so, la 48, la 49, la 50 ecc… e di non far vedere la 46

    4- la nostra antenan condominiale è stata sistemata da pochi mesi , ha dei nuovi amplificatori e gli altri condomini che hanno il digitale terrestre vedono tutto benissimo , come del resto anch’io , che non vedevo SOLO la frequenza 46 !!

  34. Buongiorno ,
    facciamo luce su questo problema , la soluzione è la seguente :

    Chiamate un tecnico antennista , lui misurerà l intensità e qualità del segnale , se ce ne sarà bisogno vi sostituirà l antenna con una nuova piu potente , il segnale 100% qualità ed intensità farà si ke il vostro decoder registri tutto senza salti audio e video .

    Per rispondere a chi sostiene che montando un altro decoder non vi siano , questo dipende dalla sensibilità del decoder stesso che varia da decoder a decoder .

    Nel mio condominio inizialmente registravo con qualche salto audio 1 film su 5-10-20 … da quando ho sostituito l antenna non ho piu avuto un salto audio .

  35. Non è questione di mister b, io sono un tecnico informatico e dico esattamente quello che vedo , e non parlerei di truffa ma piuttosto di costante malfunamento ! questa è Il TERZO decoder che ho, in pratica mi hanno cambiato sia il primo che il secondo che mi avevano dato al posto del primo .
    Continua ad essere molto fastidiosa la perdita di voce, l’abbassamento del segnale di alcuni canali porta spesso a non vedere piu’ il calcio (ho un altro decoder normale che ho messo al posto di questo per vedere se fosse l’antenna… macchè.. è proprio lui che non va ).
    Nessun problema per l’assistenza, mi hanno detto che finchè dura la garanzia me lo possono cambiare sempre…. ma posso andare ogni due mesi a farmelo cambiare ? Mi sembra un po’ “scomoda” la cosa no ?
    Non si pretende un servizio tipo sky, non pretendo l’alta definizione (anche se potevano metterla….) , non pretendo chissa’ quanti film, quelli che mettono bastano, MA …. RESTANO I MALFUNZIIONAMENTI ! Se faranno una nuova serie di decoder con eventuali correzioni spero che me lo sosituiscano con uno di questi,… senno’…. mi spiace ma DA TECNICO dico che questa cosa NON VE BENE , perchè se mi chedi 139 euro io i soldi te li do’ BUONI non VALIDI SALTUARIAMENTE !!!

  36. Ho acquistato il decoder 10 giorni fa…che dire….funziona, va benissimo, vedo film, serie in multilingua e tutto il resto…..certo bisogna avere pazienza ma il catalogo si sta riempiendo. Se posso permettermi di fare una considerazione posso dire che NON é UNA TRUFFA…….anzi più si andrà avanti e più sarà una concorrenza a SKY (con tutto il rispetto). Leggendo i vari post però mi sono accorto della solita ignoranza che c’è tra tutti gli italiani…il fatto è che quelli che la chiamano truffa ecc ecc è solo perchè c’è dimezzo il mister B. Se c’era di mezzo qualsiasi altra persona anche dopo 2 anni di malfunzionamento non si leggevano lamentele. E’ UN SERVIZIO NUOVO E ANCORA IN RODAGGIO…PRIMA DI CHIAMARLA TRUFFA BISOGNA ATTENDERE E AVERE PAZIENZA (se poi il decoder é difettoso esiste sempre la garanzia) NON PRETENDERE SUBITO UN SERVIZIO TIPO SKY (che costa 3 volte tanto). E DIMENTICARE IL MISTER B…..

  37. ATT. SE LO PROTEGGI COME HO FATTO IO L’HO MESSO SOTTO GRUPPO DI CONTINUTA . IL PROBLEMA E CHE SE HAI UN BALZO DI TENSIONE DI VA IN PAPPA FACCIO LE CORNA MA FINO AD ORA HA CARICATAO PIU DI25 FILM E TUTTE LE SERIE A OCCHIO QUASI 140GIGA . L’IDEA E BUONA E MI PIACE ANCHE SE SO CHE DURA POCO L’ARD DISK SE E SEMPRE ACCESO .E VELOCE NEI CAMBI DI CANALE E FAI ATT SE AGGIORNA IL SOFTWERE A ME E PASSATO DA SOLO AL CAMBIO. SARO FORTUNATO MA SE DURA E UNA FICATA CIAO

  38. x Alessandro. Grazie per la risposta. Effettivamente sono stato di nuovo al Mediaworld con il decoder e lo scontrino e me lo hanno sostituito immediatamente con uno nuovo. Grazie ancora
    Ciao

  39. Penso comunque che era già difettato ed adesso sia sia rotto del tutto.
    Il fatto che ti faceva perdere una parte di film credo sia uno dei problemi più grossi in assoluto.
    Comunque sappi che tutti i materiali elettronici e quindi anche il tuo decoder hanno due anni di garanzia dal momento dell’acquisto.
    Quindi devono comunque riparartelo gratuitamente.
    Vedi nello scatolo se c’è il libretto con i centri assistensa e lo porti a fartelo aggiustare.. o meglio cambiare..
    Ciaoi

  40. Il mio decoder acquistato a dicembre ha sempre funzionato quasi egregiamente: alcuni film caricati in modo incompleto (si vede metà film e poi gli ultimi 15 min) ma per il resto tutto ok. Da ieri invece si è bloccatoe campeggia la scritta inizializzazione in corso mentre quella dannata lucina rossa lampeggia. L’Hard disk si avvia ma poi sembra girare a vuoto (non sento la testina leggere i dati). Qualcuno mi può consigliare sul da farsi? Il Mediaworld non fa centro di assistenza per cui non so a chi rivolgermi. Ho già inviato prima di Pasqua una email a [email protected] ma per ora nessuna risposta. Grazie per la vostra risposta

  41. @Daniele: hai provato a riavviare il decoder spegnendo l’interruttore on/off posto sul retro e riaccendendolo dopo una decina di secondi?

  42. Si, l’idea dell’on demand è buona, non lo mettto in dubbio ed infatti per trovare il decoder sotto natale ci ho messo anche un po’….
    Se fosse solo per l’audio ok, si risovle… basta che non lo faccia 30 volte a film …. ma quando poi si sommano altrii problemi … adesso questo che il film si interrompe , esce da solo al menu e poi non ti consente piu’ di fare nulla ..insomma.. qua non c’e’ segnale d’antenna che tenga, è proprio lo scatolotto che non va …. e quello che avevo prima che mi ha fatto ammattire con il segnale del calcio sempre al 30-40% ? Per fortuna che ho un altro decoder ed hio verificato che non era colpa dell’antenna… senno’ pagavo un abbonamento senza vederlo ! pensa un po’….

  43. Anche a me adesso l’audio salta soltanto poche volte…
    Anzi a dire il vero qualche volta non mi salta proprio.
    Se salta premo pausa torno indietro di qualche secondo riparto e funziona…
    Si come già detto prima mi sà che è sperimentale però devo dire che è una buona ideaa
    Normalmente nei canali premium i film iniziano la sera alle ore nove e io sia per striscia la notizia sia per altre ragioni non riesco mai a vedermi un film dall’inzio.
    Con questo on demand posso scegliere ogni giorno un film non perdendomi l’inizio…
    E poi non so se avete visto Visitors .. con demand mi posso vedere tutte le puntate quando voglio…
    Devono migliorare ma è una buona idea…

  44. Ragazzi ,
    siete sicuri che il vostro segnale antenna e segnale qualità sia di almeno 80-90% ? A me l audio per adesso su film in scadenza salta al massimo 1 volta , magari li ha caricati durante un giorno piovoso …

  45. Ti consiglio di non chiamare piu’ e di portare direttamente il decoder dove l’hai comprato, è in garanzia e DEVONO ripararlo oppure cambiarlo !!!!!!

    Tra parentesi quello che mi hanno sostituito presenta ora un altro difetto : a parte l’audio che lo perde almeno 30 volte a film arriva anche al punto che il film s’interrompe e torna il menu principale delle scelte on demand, se da li’ provo ad entrare in qualsiasi film o serial mi entra per un secondo e poi torna al meni inziale , con IN PIU’ il bellissimo “effetto collaterale” di non far vedere piu’ i canali del digitale (quindi niente piu’ premium steel, joy, calcio ecc…) Lo risolvo spegnendolo dall’interruttore principale , ma cosi’ non si pup’ andare avanti , quindi mi tocca riportarlo in assistenza !!! La mia impressione è che questo on-demand sia un buco nell’acqua, forse è sperimentale e non ancora collaudato bene, ma cosi’ ce la prendiamo tutti in quel posto …………………….

  46. Sono 15 giorni ke il decoder non mi carica/riceve film(mya,joy,steel,ecc li vedo benissimo) !! Ho chiamato ma mi ha risposto una incompetente…mi ha detto ke potrebbe essere normale!!!A me non pare proprio anke perchè mi sono già scadute e scomparse le serie tv!! Come devo comportarmi?? Un saluto e grazie

  47. Credo che tu abbia ragione ! Anche a me è stato cambiato il decoder (almeno cosi’ hanno detto… prox volta ci faccio un piccolo “segno di riconoscimento” sopra..cosi’ … giusto per vedere…) , ma il problema dell’audio rimane . Diciamo che avevo anche il problema del “blocco” casuale, e per risolvere dovevo spegnerlo, e da ultimo il problema piu’ “grave” , ovvero non prendeva piu’ il segnale di premium calcio .(appoggiandoci sopra un altro decoder e collegandolo con gli stessi cavetti tutto andava benissimo, come riattacavo l’on demand il segnale del calcio spariva completamente ) .

    Per ora SEMBRA che il blocco ed il segnale calcio vadano bene…… speriamo bene ….

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *