Cos’è e Come Funziona Mediaset Premium On Demand? Le cose che devi sapere sul nuovo servizio di Mediaset

Se hai sempre desiderato vedere i tuoi film preferiti come e quando vuoi comodamente seduto in poltrona, Premium On Demand fa proprio per te. Dal 20 novembre 2009 basta un abbonamento o una carta prepagata Premium Gallery e l’acquisto del nuovo decoder di Premium On Demand per avere Blockbuster a casa tua.
Ma come funziona il servizio Premium on demand? Come fare ad attivare l’offerta di 50 film in prima tv? Quale decoder acquistare? E’ valida la carta Mediaset Premium che hai già, o devi comprarne una nuova? Perderai il pacchetto Mediaset Premium Gallery se compri il servizio On Demand? Perchè quando lo installi non ci sono film nel catalogo?

Vediamo insieme come si attiva Premium On Demand:

  • Mediaset Premium On Demand è gratuito, ma funziona solo con il decoder On Demand a definizione standard venduto nei negozi a 139 euro. Il nome esatto del decoder è TT-select® T502. (Se ti interessa la scheda tecnica del decoder Premium On Demand, vedi qui). Funziona anche con il decoder TeleSystem TS7500HD, venduto nei negozi a 269 euro, per vedere la programmazione anche in alta definzione e in 3D. (Qui puoi leggere la scheda tecnica del decoder Premium On Demand HD).
  • Una volta acquistato il box Premium On Demand, installalo come un normale decoder per la tv digitale terrestre. Scopri come installare il decoder.
  • Effettua una sintonia del del box Premium On Demand. Scopri come fare una sintonizzazione.
  • Quando hai collegato il decoder Premium On Demand, se premi il tasto “On Demand” troverai il catalogo vuoto. Non preoccuparti, il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.
  • Scriviti su un foglio di carta il numero della carta Mediaset Premium che hai trovato nella scatola, inseriscila nella decoder ed attivala on line a questo indirizzo. Attendi l’attivazione della carta visualizzando un canale Mediaset Premium per qualche minuto.
  • Goditi il servizio

Ecco alcuni trucchi per il servizio Mediaset Premium On Demand, le cose che è meglio sapere (o che prima o poi dovrai conoscere):

  • Dopo un mese dall’attivazione ti scadrà il diritto di visualizzare Mediaset Premium Gallery (e quindi di riempire di contenuti il decoder Premium On Demand). Da questo momento non riceverai nessun nuovo film. Hai due opzioni.
  • Se sei già possessore di una carta Mediaset Premium con il pacchetto Mediaset Premium Gallery attivato, segnati il numero delle due carte su un foglio di carta, chiama il call center di Mediaset Premium al 199 303 404 e chiedi di spostare il pacchetto dalla vecchia carta alla nuova.
  • Attiva un pacchetto Mediaset Premium Gallery sulla carta che hai trovato dentro la confezione del decoder Premium on demand.  Costa 12 euro al mese se scegli Easy Pay , o 99 euro – vedi fino al 30 giugno 2010 – o 49 euro – vedi per quattro mesi. Se sei nuovo cliente Premium, l’attivazione di Premium Gallery costa 10 euro a patto che tu la faccia entro la fine di gennaio 2010.
  • Il servizio Mediaset Premium On Demand funziona solo se la carta inserita nel decoder Premium On Demand ha attivato il pacchetto Premium Gallery e se la carta NON ha scadenza, oppure scade nel 2011. Altrimenti non funziona!
  • Il decoder Premium On Demand visualizza i programmi a pagamento di Mediaset Premium, ma NON funziona, per adesso, con i servizi di altri operatori.

281 thoughts on “Cos’è e Come Funziona Mediaset Premium On Demand? Le cose che devi sapere sul nuovo servizio di Mediaset”

  1. uno dei tanti nonsense magari spiega cosa ti dice la tua mente non essere criptico oppure nn scrivere ciao

  2. Premettendo che hai ragione tu ci diresti che livelli e qualita’ di segnale hai su joy e su calcio grazie
    perche’ io avevo un problema simile e lo ho risolto aumentando il segnale.
    Vabbe’ ho letto che hai cambiato antenna ma magari il decoder e’ sull ultima spina e semplicemente hai un livello di segnale troppo basso .
    Da me con segnale all 80% e qualita’ 100% saltavano i film
    Ho risolto con un amplificatorino da 20 euri ora con segnale 95% e qualita 100% scarica benissimo .
    Ciao e auguri l’ elettronica e’ misteriosa a volte

  3. andrea visentin

    Buona sera , dopo innumerevoli telefonate a mediaset premium dopo le varie chiamate alla telesystem , dopo una sostituzione di un decoder mod ts 7500 hd e dopo aver da 5 mesi speso 269 € avro’ visto si e no 2/3 film dei quali 1 con immagini che si fermavano sono ancora punto a capo del mio problema che ora vi spiego. Dopo aver acquistato il primo decorder mi sono entrati pochissimi film e mano a mano sono spariti. Da qui telefonate ( a pagamento ) e vari operatori con le varie soluzioni ma senza risolvere il problema . Alla fine sono tornato in negozio , mi hanno sostituito il decoder , ho cambiato anche l’antenna( acora spese ) stesso probema dl primo . Cosa devo fare ? Sono stanco e molto arrabbiato , tornero ‘ probabilmente con Sky.

  4. e’ gia’ una settimana che ho fatto come hai detto e va tutto bene…grazie
    se mai avessi altri dettagli che mi interessano ti scrivo di nuovo!!!!!
    ciao richy

  5. dai non e’ niente stacca la spina per 10 minuti e torna tutto a posto ciao e buon divertimento

  6. sul mio on demand nuovo di 2 mesi fino a2 settimane fa’caricava i film adesso non si caricano piu’ ,io ho la tessera attivata con premium calcio (con mya.etc..etc..)gratis a 19 euro,come mai non si caricano piu’?ho sempre gli stessi da 2 settimane!!!!!

  7. è già più di un mese che sia nei film che nei telefilm scaricati sull’on demand si interrompe l’audio per non meno di una decina di secondi e poi riprende e questo si verifica ogni 5 o 10 minuti. Qualcun altro ha questi stessi problemi?

  8. Ciao, ho preso il decoder on demand TS 7500 HD tramite intervista, premetto che ho ampliato il pacchetto essendo già cliente easy pay.
    Ho sostituito il vecchio decoder con il nuovo ed ho attivato la nuova
    tessera, tutto bene per 2 ore poi si è spento tutto e non si è più riacceso.
    Sto telefonato da 2 settimane ai numeri per l’assistenza 199303404
    199303800 (a pagamento) ma ogni volta l’ operatore mi dice che per la “SOSTITUZIONE” c’è l’altro numero e viceversa .
    Ho telefonato anche a Mediashopping che ha fatto la consegna,
    ma vogliono la segnalazione da parte di Premium.
    VI CHIEDO UN AIUTO ! Se potete darmi il contatto DIRETTO giusto.
    Grazie

  9. Intorno al periodo natalizio ho accettato telefonicamente (con registrazione) la proposta dell’invio del nuovo decoder premium on demand HD gratuito comprensivo del servizio di abbonamento mensile a premium gallery ed ai 50 film on demand, fatto è che ad una settimana dall’attivazione del decoder in questione, dei programmi on demand sono attive solo 2 puntate di una serie televisiva. Mi chiedo quindi se questo sia normale,se devo attendere ancora giorni, se ci siano problemi di hard disk, se ci sia qualche disservizio oppure sia un problema di ricezione quindi di antenna. Ho già chiamato svariate volte gli operatori spendendo fin troppo,ed avendo da ognuno di essi una risposta diversa .Oramai i 10 giorni di prova che avevo (soddisfatto o restituzione del prodotto) sono scaduti e quindi il contratto è ormai partito… Cosa dovrei fare? Grazie.

  10. IO HO ON DEMAND DA UN ANNO, VEDO UN FILM A SERA E SONO MOLTO CONTENTO PERCHE’ FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!MI SPIACE PER IL POPOLE DEGLI SFIGATI E DEI MALCONTENTI

  11. qualcuno mi spiega xchè sul decoder On Demand TT-select® T502 non riesco ad usare i tasti colorati?
    Mi spiego, ad esempio sul vecchio digitale durante le partite premendo il tasto rosso potevo usare delle impostazioni come cambiare l’audio e sentire le partite con il commento del tifoso o vedere in tempo reale l’andamento delle altre partite, mentre con questo modello la “funzionalià aggiornamenti attiva” non funziona. Qualcuno mi sa dire se c’è un modo per poter impostare queste funzionalità io ho provato a smanettare in tanti modi ma non ci sono riuscito.
    Grazie

  12. @ Fex
    Ciao, io sono a Piacenza e dopo lo switch off ho avuto seri problemi con mediaset premium.
    Fino a oggi pomeriggio (dal 26 novembre) vedevo solo mya+1, questa sera sono ricomparsi joy, steel, universal… ma non premium calcio.
    Il problema mi capita con un decoder telesystem

  13. Io abito in Emilia Romagna e da venerdì non riesco più a vedere i programmi sul Dfree (Premium Cinema, Premium Energy ecc.).
    C’è qualcun altro che ha il mio stesso problema?
    Grazie

  14. Anch’io ho il problema, in riproduzione, dello sfasamento tra audio e video. Ho chiamato il numero telefonico dedicato da Mediaset al Premium on demand e mi hanno detto che il problema e’ noto, si verifica solo con un determinato modello di decoder (come il mio) e che attorno a meta’ novembre 2010 procederanno all’aggiornamento automatico via etere del software del decoder, cosa che sistemera’ il problema. Speriamo, perche’ cosi’ il servizio NON E’ SODDISFACENTE.
    ciao

  15. Una domanda per “l’esperto”….
    Fino a 2 giorni fa mi si caricavano i film su on demand senza problemi, ma è da 2 giorni che non mi carica più ne film ne serie tv come mai?
    Eppure la mia tessera Premium è attiva ed ha su Gallery
    Grazie

  16. Ho acquistato presso un mediaworld il nuovo modello telsey 111 on demand
    costa un po di piu del vostro, sempre molto meno del modello HD.
    siamo solo al 2° giorno di funzionamento ma non ho riscontrato problemi, non è rumoroso ha scaricato solo telefilms per il momento ma non ho problemi di sincronizzazione audio e nemmeno problemi con il rewind.

    Direi che sembra funzionare tutto perfettamente, probabilmente con questo nuovo modello risolveranno tutti i problemi da voi riscontrati.

  17. Aggiornamento sui problemi sincro audio/video su decoder TT Select T502 on demand:
    Il problema è sicuramente da individuare nella errata trasmissione dei film da parte di Mediaset Premium, o forse nel problema tecnico di archiviazione dei file nell’hard disk del decoder on demand. Come già detto in precedenza i tecnici di Mediaset Premium ci stanno lavorando. Le ultime notizie però sembrano confortanti: la nuova serie Rubicon e gli utlimi film scaricati non hanno problemi di sincronia audio/video. E’ probabile che al susseguirsi del rinnovo del catalogo dei film e delle serie tv non dovrebbe più presentarsi il problema. Purtroppo per i vecchi contenuti archiviati e visibili on demand la sincronia sfasata tra video e audio ancora permane.

  18. Volevo chiedere se a qualcuno è mai sucesso questo:
    Ho un decoder on demand, i film mi entrano regolarmente tutti i giorni senza problemi, ma quando vado a vederli capita che l’audio e il video non vadano in sincronia.
    Spero che qualcuno mi dia una risposta
    Grazie

  19. Ciao a tutti, anche io ho acquistato (il 16/10/2010) questo decoder e ho riscontrato lo stesso vostro problema di mancanza di sincronia tra audio e video durante la riproduzione dei film, ma facendo pausa e poi play si risolve il problema per ritornare poco dopo. In più mentre guardo normalmente la tv (come rai1 o canale5) mi cambia da solo il formato dell’immagine, per esempio da “adatta allo schermo” mi passa a “formato originale” costringendomi sempre a cambiarlo.
    Vedo che comunque sono in ottima compagnia… domani lo riporto indientro sperando che con uno nuovo il problema non si ripresenti!

  20. ho lo stesso identico problema di gus e tanja ma il call-center è stato inutile contattarlo perchè non sapevano cosa dire, non danno nessun tipo di assistenza o spiegazione. Ti prendono solo in giro…..

  21. Ho sentito il call-center di Premium on demand (tel.199.303.800) e mi hanno confermato che molti decoder, all’atto della riproduzione dei film presenti sull’hard disk, hanno il problema di asincronia audio/video.
    Il problema è stato girato da Mediaset al produttore del decoder che, una volta trovata soluzione, contatterà gli utenti che si sono rivolti al call-center.
    Pertanto invito tutti a contattare il call-center e a condividere su questo forum le azioni da fare per la risoluzione del problema

  22. Cosa posso fare per vedere i sottotitoli? Nell “opzioni” a me compare la scritta per visualizzare i sottotitoli attiva il TX sul tuo televisore”.Ma non rieco a cpmpiere questa oparezione

  23. ho telefonato per la seconda volta per comunicare il problema dei film su on demand dove sonop sballati audio ed immagini, mi hanno detto che la mia richiesta di intervento e’ stata inoltrata e nel giro di qualche giorno si dovrebbe sistemare tutto ma non penso proprio,……ritelefonerò pure stasera per sentire….non so che fare l’ho preso un mesetto fa……

  24. Problemi anche da me.. Buchi nell’audio oppure audio ed immagini che non vanno in sincronia.
    Ho notato che se metto in pausa e rifaccio partire, l’audio si sistema.. ma comunque dopo qualche minuto risballa tutto.
    Ho sentito alcuni che dopo averlo mandato in assistenza, hanno avuto sempre lo stesso problema.
    Bisogna fare qualcosa.. il mio decoder ha solo 2 mesi.. non si può andare avanti così

  25. ANCH’IO LA SCORSA SETTIMANA HO COMPRATO UN DECODER MEDIASET PREMIUM ON DEMAND E MI SALTA L’AUDIO MENTRE GUARDO I FILM ON DEMAND CI SONO MOLTI PROBLEMI CON QUESTO DECODER DOVREBBERO RIDARCI I SOLDI !!!!

  26. x eugenio: anche il mio decoder on demand fa i capricci come il suo……prorpio ieri sera ho telefonato al numero di mediaset e mi hanno detto che provederanno entro uno o 2 gg a sistemare il tutto perche hanno avuto parecchie lamentele….io aspetto fino a domani poi se il problema persiste richiamo e minaccio di disdire l’abbonamento e di passare a sky….vediamo cosa dicono….mah

  27. Ho acquistato un decoder TT-select® T502 per utilizzare il servizio on demand (avevo gia l’abbonamento a calcio e cinema).
    Per 10 giorni ha funzionato tutto bene poi il sevizio on demand ha cominciato a fare i capricci; per i film registrati sull’hard disk, all’atto della riproduzione, risultano disallineati audio e video (ognuno va per i fatti suoi) e talvolta si blocca tutto (la tv digitale continua a funzionare bene)
    Qualcuno riesce a darmi un consiglio?

  28. Messaggio per Daniele .
    Da quel che so i decoder prodotti prima del novembre 2009 sono usciti con il cavetto sata del disco rigido staccato . In assistenza non facevano altro che ricollegarlo . Per il discorso del segnale questo decoder ha un sintonizzatore estremamente sensibile che aimè nel 70% degli appartamenti non si trova a suo agio in quanto solo il 30% della popolazione italiana ha un antenna di qualità orientata in modo perfetto , cavi antenna e prese di ottima scelta . Ti faccio presente che a casa di mia madre alla quale ho regalato questo decoder da tutti i vostri problemi , riportandolo a casa mia è perfetto . Su questo link troverete migliaia di persone che si trovano bene ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88523 ) e una minoranza che ha qualke problemino . Sicuramente verranno risolti con un aggiornamento software ( es il discorso che premi rewind e va avanti , a me lo ha fatto con il penultimo aggiornamento , poi risolto con l ultimo software ) . Ripeto che sul link sopracitato troverete molte soluzioni e vi renderete conto che effettivamente i decoder difettosi sono al massimo il 5% dei venduti , mentre il resto dei difettosi non dipendeva da un errore di fabbrica bensi’ dalla qualità della vostra antenna , prese e cablaggi .

  29. Io Ho comprato l’ultimo modello Hd e va un gioiello, della qualità dei film non si discute scadenti e vecchi del resto come quelli che trasmettono ma lo trovo comodo.

  30. Paolo non ci siamo capiti mi sa….del resto non credo che tu abbia letto tutta la mia storia che sto scrivendo da mesi , ed è normale questo, ma ti riassumo alcuni punti :

    1- io sono un tecnico informatico , hardware, da circa 25 anni, e so isolare bene i problemi , rendendomi perfettamente conto se dipenda dall’apparecchio o dall’ambiente circostante

    2. – se tu metti l’on demnad a casa mia, a casa di mia suocera e di mio fratello (siamo tutti dotati di ottime antenne , vediamo il digitale terrestre benissimo) in nessuna delle case il segnale viene preso bene ( e’ sempre sotto il 40%) , mentre in TUTTE e TRE LE CASE, collegando un semplice decoderino da 29 euro , il segnale è al 100% ! Non ti sembra strano un “problema di antenna su TRE case diverse ? E guarda caso SOLO quando si collega quel cazzimbubbolo ?

    3- questi attrezzi non hanno solo UN problema ( cioè quello del segnale, che il tuo evidentemente non ha,, ma si bloccano (spegnere e riaccendere per ripartire) , perdono la voce o l’immagine per lunghi periodi , l’ultimo che mi hanno cambiato addirittura fa il REWIND in AVANTI !!!

    4- tra l’altro è già SCORRETTO che un aggeggio cosi’ costoso DEBBA avere per forza il segnale d’antenna PERFETTO, cosa che invece gli altri miei due decoderini da 29 euro non richiedono !

    5. sono sicuro che se io portassi il mio on demnad a casa tua non funzionerebbe affatto (cio’ ocme nelle TRE case sopracitate) , mebtre sono quasi sicuro che se portassi il mio decoderino da 29 euro a casa di tua mamma funzionerbbe MOLTO MEGLIO dell’on demand (giò fatte queste prove , decine di volte )

    E PER CONCLUDERE: SE GLI STESSI ADDETTI DELLA CATENA TRONY MI HANNO DETTO CHE IL 70 PER CENTO DELLA GENTE HA RIPORTATO INDIETRO PER SVARIATE VOLTE GLI APPARECCHI…… tu che dici , ci sarà del vero no ? Non saro solo io che ho “pretese” no ?

    SE L’AZIENDA NELLA QUALE LAVORO AVESSE VENDUTO ANCHE SOLO IL 30 PER CENTO DEGLI APPARECCHI DIFETTATI….. BEH, 30 PER CENTO DI CLIENTI PERSI, TRE PERSONE SU DIECI LICENZIATE , LA MATEMATICA è TRISTE… A VOLTE —

  31. Mettiamola cosi , chi come Daniele lo ha buttato in cantina me lo porti per un test . Abito a Roma zona cinecittà . Sono curioso di testare un decoder cosiddetto ” Difettoso ” . Lo testo 4 gg e vediamo se a casa mia con l antenna perfetta da gli stessi problemi . Mi sacrifico per questa causa perchè sono uno che quando c’è da parlar male di un azienda o prodotto lo fa senza problemi , ma quando sono sicuro di qualcosa in cui credo porto fino alla fine i miei ideali . Ripeto il mio decoder demand t502 regalato a mia madre a casa mia funziona perfettamente , a casa sua invece da gli stessi vostri problemi , il primo antennista da lei ha fatto un buco nell acqua in quanto è difficile trovare un vero professionista . PEr curiosità l ho riportato a casa mia pensando che si fosse danneggiato nel viaggio , ma da me come al solito funziona , e funziona anche l attuale demand hd cambiato solo per capriccio . Chiunque fosse interessato lasci l email . Ne testo al massimo 3 perchè non vorrei cominciare a farlo per mezzo mondo . 🙂

  32. beh paolo è normale, ci devono ovviamente essere anche queli che funzionano senno’ sarebbe da denuncia penale e non solo da incazzatura….

    a te va ben ed io sono contento per te , diciamo che io ed altri (molti altri) non siamo stati fortunati .. e come ti ripeto l’antenna nion c’entrava nulla con i blocchi, le perdite audio di oltre UN MINUTO consecutivo , il fatto che al posto di andare avanti veloce va indietro, il fatto che si spegne da solo ecc…ecc…

    ormai dopo QUATTRO cambi , come già detto, l’ho buttato in cantina… se peneso a tutti quei mesi persi a provare, testare, cam,biare, riprovare , cercare di capire ecc…. e alla fine :

  33. Ragazzi , io sono quello che ha parlato bene di questo servizio in passato , recentemente sono passato alla nuova versione HD e mi trovo come sempre bene , ho regalato il mio precedente a mia madre e a lei manifesta gli stessi vostri problemi ma non sono legati al decoder che dentro casa mia funziona benissimo , bensi all antenna che in alcuni casi ha degli sbalzi di segnale percui le registrazioni perdono audio o video per alcuni secondi .

  34. GUARDA GUARDA …… ADDIRITTURA STANNO RIMANENDO FREGATI ANCHE QUELLI CHE COMPRANO IL DECODER HD, SPENDENDO PIU’ DI 200 EURO !!!
    RAGAZZI… MA SONO MESI CHE MI STO “SGOLANDO” SU QYESTO SITO URLANDO AI 4 VENTI CHE E’ UNA FREGATURA, ALTROCHE’ QUEI DEFICIENTI CHE OSANO DIRE “MA E’ UN DIPENDENTE SKY” :::.

    LO SAPETE COSA HA FATTO MEDIASET PREMIUM DOPO CHE HO MANDATO LA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO A GIUGNO PER DISDIRE IL SERVIZIO ? HANNO FATTO PASSARE IL TEMPO ADDEBITANDOMI LUGLIO, AGOSTO E , DOPO LE MIE TELEFONATE , PER TUTTA RISPOSTA MI HANNO MANDATO DA PAGARE SETTEMBRE ED OTTOBRE (NONOSTANTE IL SERVIZIO SIA STATO CHIUSO I PRIMI DI SETTEMBRE )

    MEDITATE GENTE……… MEDITATE……

  35. Le truffe digitali di Mediaset Premium
    18 gennaio 2010 at 12:58 | In Discussione, Guerra pay-tv, La verità sul digitale, Tv digitale terrestre | 1 Comment
    Tags: decoder premium on demand, dgtvi, digitale terrestre, mediaset premium, mediaset premium gallery, mediaset premium on demand, premium cinema emotion, premium cinema energy, sky, tivù, truffa mediaset premium
    Rate This

    Fin dal lontano 2005 i telespettatori assistono inermi all’imponente campagna pubblicitaria e mediatica del servizio pay-tv di Mediaset, ideato e progettato fin nei minimi particolari in concomitanza dell’esordio della tv digitale terrestre. Ora che il 30% della popolazione italiana riceve (più o meno) solo i segnali digitali tv, e che la tv a pagamento del biscione ha quasi raggiunto (muovendosi spesso scorrettamente sul mercato) la quantità d’audience del principale competitor Sky della piattaforma satellitare, l’azienda di Cologno Monzese scopre le sue carte e attua le subdole strategie commerciali che spesso danneggiano i consumatori, tipiche di un mercato in fermento ma bloccato da una posizione dominante.

    Mediaset Premium On Demand: i decoder non funzionanti.

    Il 20 novembre del 2009 Mediaset ha lanciato sul mercato il suo servizio di video on demand sul digitale terrestre. Orgoglio del figliol prodigo Pier Silvio, l’offerta Mediset Premium On Demand si compone di un decoder dedicato e proprietaro con hard disk e un abbonamento Premium per film e serie tv visibili su richiesta (limitata). Forse per l’eccessiva fretta di far uscire il nuovo prodotto, per battere la concorrenza di Sky, o forse a causa di un evidente profitto aggiuntivo, la maggior parte dei consumatori che hanno acquistato entusiasti Mediaset Premium On Demand hanno portato a casa un apparecchio, prodotto dalla società tedesca Techno Trend Gorler, con evidenti difetti di fabbrica.

    Da quanto è emerso dai blog e dai forum di discussione in rete, una grossa partita di decoder non ha mai funzionato perchè al suo interno il cavo del disco rigido era staccato; altri ricevitori on demand inizialmente funzionanti al primo sbalzo di tensione della corrente elettrica sono completamente andati in tilt. Centinaia di decoder TT-select® T502 sono stati restituiti ai rivenditori. L’utenza ha lamentato una totale inefficienza di informazione e dei costi eccessivi dei numeri telefonici d’assistenza dei call-center Mediaset, denunciando anche un comportamento maleducato da parte degli operatori telefonici. Molti utenti hanno notato la grave mancanza dei termini di garanzia dell’apparecchio, che per legge dovrebbe essere di due anni.

    Tutto ciò potrebbe essere spiegato da un difetto di fabbrica dipeso dall’azienda produttrice dei decoder, ma i sospetti di truffa ricadono anche e soprattutto su Mediaset a causa della forma a tempo dei suoi abbonamenti Premium. Infatti all’interno della confezione di Mediaset Premium On Demand i consumatori hanno trovato un tessera con un mese gratuito di visione dell’offerta Premium Gallery. Nella maggior parte dei casi dopo l’attivazione della smart-card i contenuti offerti gratuitamente non sono stati consumati a causa dei difetti tecnici dei ricevitori. Le tessere sono quindi scadute e le funzioni on demand del decoder sono divenute inutili, a meno di un rinnovo o di una nuova attivazione dell’abbonamento a tempo dell’offerta Premium Gallery. Gli utenti già in possesso di abbonamenti Gallery, al momento dell’acquisto di Premium On Demand, sono stati costretti a convertire il vecchio pacchetto pay-tv nel nuovo abbonamento sulla nuova smart-card sobbarcandosi ulteriori costi per le chiamate ai numeri telefonici a pagamento Mediaset.

    Abbonamento Premium Gallery: l’aumento illecito.

    In occasione del lancio di Premium On Demand l’azienda della famiglia Berlusconi ha inaugurato sulla piattaforma digitale terrestre due nuovi canali tematici pay: Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy. I due nuovi canali di cinema sono stati introdotti senza costi aggiuntivi all’interno dell’abbonamento Gallery. Ma dal primo febbraio del 2010 gli utenti che hanno sottoscritto questo tipo di abbonamento avranno una sgradita sorpresa: il costo di Premium Gallery aumenterà di 2 euro al mese attraverso la sudbola clausola contrattuale di tacito-assenso. La variazione dei costi dell’abbonamento è stata comunicata solamente con una lettera pubblicitaria inviata per posta che notifica al consumatore, nel caso non desideri pagare i due nuovi canali, di affrettarsi a spedire una raccomandata di disdetta entro il 31 gennaio 2010. Un’altra truffa che prospetta un’ondata di nuove proteste…

    Mediaset Premium: paghi ma non si vede.

    Mediaset Premium ha quasi raggiunto il numero di abbonati del concorrente pay-tv Sky. Le cifre dell’auditel sugli spettacoli calcistici, ad esempio, presentano ancora un lieve vantaggio d’audience da parte di Sky, ma ormai i network si fronteggiano, se pur da piattaforme differenti, alla pari sul mercato. L’ascesa del biscione nel mercato della tv a pagamento è frutto soprattutto delle strategie politco-economiche attuate dal governo compiacente e dai consorzi privati come DGTVi e Tivù, e non certo dalla qualità superiore del servizio nei confronti della concorrenza.

    In molte zone delle regioni del paese raggiunte dallo switch-off del digitale terrestre infatti, i segnali del Mux Mediaset 1 e del Mux DFree (dove vengono trasmessi i canali a pagamento) sono scarsi o assenti, a mesi di distanza dallo spegnimento della tv analogica. Una consistente percentuale di utenti che hanno sottoscritto gli abbonamenti Mediaset Premium possono solo assistere al consumo del tempo inutilizzato delle proprie tessere fino all’inevitabile scadenza delle stesse card. Come, ad esempio, sta accadendo a Napoli nella zona di Fuorigrotta molti consumatori non ricevono alcun segnale, non hanno alcuna tutela, ma non sanno neppure con chi protestare, dato che i numeri di assistenza Mediaset (sempre a pagamento) non danno alcuna risposta utile.

    Articolo correlato su Rinascita Campania

  36. ECCO….. ORA SPERO CHE QUALCUNO POSSA DARE DELLE SPIEGAZIONI,SPECIALMENTE CHI SOSTIENE E SOSTENEVA CHE NON C’ERA NULLA DI DIFETTOSO NEL DECODER, E SUL SERVIZIO PAGATO E MAI RICEVUTO… MOLTI, IO COMPRESO, ABBIAMO SBORSATO 269 EURO PER L’ACQUISTO DEL NUOVO DECODER DIG. ON DEMAND HD CON IN REGALO UN MESE DI CONTENUTI MAI POTUTI USUFRUIRE PER IL MANCATO FUNZIONAMENTO DELLO STESSO …..QUI DI SEGUITO TROVATE UN ULTERIORE POST E ARTICOLO ,CHE DA’ LA VERA DIMENSIONE DELLA GRAN CAGATA CHE HANNO PUBLICIZZATO E CONTINUANO A PUBLICIZZARE SENZA DARE IL VERO, E REALE GIUDIZIO DELLO STESSO…QUESTO MI DA’ TUTTA LA IMPRESSIONE DI UNA GRAN TRUFFA,,,
    LEGGETE
    LEGGETE
    LEGGETE
    Ttruffe digitali di Mediaset Premium « Tv digital divid,

  37. INCAZZATISSIMO!!!! e sono ….2…..
    a distanza di poco meno di una settimana e’ il secondo decoder “on demand” che mi si brucia
    e a quanto vedo non sono nemmeno l’unico anzi…
    mi sa’ che questa sara’ l’ennesima fregatura
    azzzzzzzooooooo

  38. @tanja = ps. per quanto riguara le trame, purtroppo almeno ad oggi non c’ è la possibilità di vedere le trame ( che io sappia )

    se hai l’ iphone sulla app ci son tutte le trame, in alternativa sul sito della premium….

    credo la cosa verrà aggiornata comunque

  39. @Tanja = prova a spegnere e riaccendere il decoder, togli e rimetti la scheda e sintonizzati sui canali premium. dovrebbe partire.
    ciao!

  40. salve a tutti, volevo chiedere un’info per quanto riguarda i film che il decoder on demand scarica in automatico….. quando vado nella lista dei film scaricati e vedo i titoli dei film non c’è la possibilità di vedere la trama e la durata del film senza schiacciare play??grazie

  41. ho una tessera premium già attiva con un abbonamento e vorrei comprare un decoder on demand…posso usare la mia vecchia tessera con il decoder on demand oppure devo usare per forza la tessera che trovo con il decoder?

  42. salve a tutti, ieri sera ho chiamato il numero per poter attivare per la prima volta la tessera sul mio on demand abbonamento easy pay ho dato i miei dati il numero della tessera ecc ecc….e l’operarore mi ha detto che al max sarebbero serviti 15 minuti per l’attivazione ma ad oggi ancora nulla!!! cosa devo fare??? richiamare???

  43. ciao a tutti, 2 gg fa ho comprato premium on demand volevo chiedere se dopo che ha caricato alcuni film tolgo la tessera e poi la reinserisco li perdo tutti quelli che aveva scaricato in precedenza o restano??

    grazie

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *