frequenze tv sat

I canali satellitari di Tivù Sat sono visibili anche all’estero?

tivù satTivù Sat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana. Il bouquet di canali gratuiti è diffuso in tutta Europa grazie alla flotta di satelliti geostazionari Hot Bird. Leggi qui gli approfondimenti su Tivù Sat.

Per ricevere i canali Rai, Mediaset, La7 del digitale terrestre, alcuni canali regionali e altri internazionali (qui puoi vedere la lista di tutti i canali trasmessi su Tivù Sat) anche fuori dall’Italia con Tivù Sat è necessario:

  • avere a casa un impianto tv satellitare con parabola;
  • essere in regola con l’abbonamento Rai (anche all’estero);
  • acquistare un decoder compatibile e una smart card Tivù Sat. I decoder e le tessere purtroppo sono acquistabili solo nei negozi sul territorio italiano, mentre è anche possibile richiedere la tessera dal sito della Rai, sempre dall’Italia. Se non ti è possibile fare l’acquisto in Italia, fai comprare e spedire l’apparecchio da un parente o un amico;
  • attivare la smart card attraverso il sito di Tivù Sat o col servizio telefonico del Call Center, sempre dall’Italia, inserendo il numero della tessera, un codice fiscale italiano valido e un indirizzo sul territorio nazionale italiano;
  • se necessario, puntare la parabola sui satelliti  Hot Bird, perchè in alcuni paesi europei le parabole per la tv satellitare sono puntate su satelliti differenti.
  • Dal 25 maggio 2011 i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 sono nuovamente visibili in chiaro (free-to-air) via satellite, accessibili quindi con un qualsiasi decoder satellitare. (Leggi qui per vedere i dettagli sui canali Rai via satellite)
http://www.tvdigitaldivide.it/canali-digitali/la-lista-dei-canali-della-piattaforma-satellitare-tivu-sat/

5 thoughts on “I canali satellitari di Tivù Sat sono visibili anche all’estero?”

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *