Vuoi vedere La Compagnia del Cigno in tv e in streaming? Sei curioso di conoscere tutti i dettagli sul cast e le anticipazioni della trama? Vuoi sapere quando e dove va in onda la nuova fiction di Ivan Cotroneo con Alessio Boni e Anna Valle?
Consulta la guida dell’esperto per scoprire quando e dove vedere La compagnia del Cigno in tv e in streaming.
La Compagnia del Cigno debutta lunedì 7 gennaio 2019 in prima serata su Rai 1. La fiction scritta e diretta da Ivan Cotroneo è composta da 12 episodi divisi in 6 puntate. Le prime anticipazioni della trama svelano che i protagonisti sono sette adolescenti molto diversi tra loro che studiano al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
La compagnia del Cigno in TV
La prima puntata de La Compagnia del Cigno va in onda in TV per la prima serata di lunedì 7 gennaio su Rai 1. In realtà la Rai per il debutto della fiction ha previsto un doppio appuntamento settimanale visto che la seconda puntata de La Compagnia del Cigno è già in programma per martedì 8 gennaio.
Di seguito puoi consultare il calendario completo con tutte le date in cui potrai guardare la fiction La Compagnia del Cigno in TV.
7 Gennaio – Prima Puntata
8 Gennaio – Seconda Puntata
14 Gennaio – Terza Puntata
21 Gennaio – Quarta Puntata
28 Gennaio – Quinta Puntata
4 Febbraio – Sesta Puntata
La compagnia del Cigno in Streaming
Temi di non poter essere a casa durante la prima serata del lunedì per seguire La Compagna del Cigno in TV? Tranquillo, l’esperto ha la soluzione a tutti i tuoi problemi. Ti ricordo infatti che potrai seguire tutte le puntate della fiction di Ivan Cotroneo in diretta streaming sul sito ufficiale Raiplay.it.
Inoltre l’esperto ti comunica che per il momento non sono previste repliche in tv della fiction. Potrai però rivedere tutte le puntate de La Compagnia del Cigno in streaming nell’apposita sezione dedicata alla fiction sul sito Raiplay.it già a partire dal giorno successivo alla messa in onda in TV.
LEGGI ANCHE: Dove vedere le repliche de L’Amica Geniale
Cast La Compagnia del Cigno
I protagonisti de La Compagnia del Cigno sono sette giovanissimi musicisti che studiano al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del maestro Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni. I sette ragazzi scelti sono dei veri musicisti che frequentano diversi conservatori in giro per l’Italia. In questo modo sono entrati a far parte del cast de La Compagnia del Cigno anche Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Emanuele Misuraca e Fotinì Peluso.
Tra i volti noti presenti nel cast de La Compagnia del Cigno oltre ad Alessio Boni, c’è anche Anna Valle nel ruolo della moglie del maestro Marioni, Irene Valeri. Nel cast inoltre ci saranno Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Dino Abbrescia, Michele Bravi, Claudia Potenza e la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno.
LEGGI ANCHE: Palinsesti Rai 2019: cosa vedere in tv
Anticipazioni prima puntata La Compagnia del Cigno 7 gennaio
Le anticipazioni della trama del primo episodio della prima puntata de La Compagnia del Cigno svelano che il titolo è L’arrivo di Matteo. Matteo decide di andare via da Amatrice per trasferirsi a Milano. Qui potrà contare sull’aiuto di zio Daniele per realizzare il suo sogno di studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi. Matteo suona il violino, ma dopo il terremoto di Amatrice la sua vita è cambiata.
Giunto a Milano al conservatorio conoscerà Domenico, Sofia, Roberto, Rosario, Sara e Barbara, ma ad accorgersi fin da subito del suo talento è il Direttore d’Orchestra Luca Marioni. Quest’ultimo è un professore che vive nella sua solitudine dopo essere stato lasciato dalla moglie Irene.
Le anticipazioni della trama del secondo episodio della prima puntata de La Compagnia del Cigno del 7 gennaio svelano che il titolo è Nascita della compagnia.
Il Professore Marioni decide di proporre una sfida a Domenico, Robbo, Sofia, Rosario e Barbara. Loro infatti avranno il compito di aiutare Matteo a migliorare, ma l’eventuale mancanza di progressi da parte del giovane di Amatrici comporterà la loro esclusione dalla compagnia. L’unico a mostrare un certo interesse nei confronti di Matteo è Domenico, ma in realtà c’è anche Sara, la quale però non fa parte dell’orchestra.
Per i giovani musicisti non sarà facile riuscire a organizzare gli incontri perché ognuno di loro deve fare i conti con i propri impegni e i propri problemi. I ragazzi però sono consapevoli dell’importanza di riuscire a superare la sfida e quindi decidono di unire le proprie forze per formare La Compagnia del Cigno in onore a Verdi.
Anticipazioni seconda puntata La Compagnia del Cigno 8 gennaio
Le anticipazioni della seconda puntata de La compagnia del Cigno dell’8 gennaio svelano che il titolo del primo episodio è Il primo concerto. Il Professor Marioni sceglie alcuni studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano per prepararli all’arrivo del nuovo Maestro Ruggero Fiore che avrà il compito di dirigerli.
Il titolo del secondo episodio invece è La scelta di Barbara. Al conservatorio i ragazzi che hanno formato La compagnia del cigno sono ancora impegnati con le prove per accogliere nel migliore dei modi il Maestro Fiore. Intanto Barbara inizia a sentirsi molto sola perché non ha il coraggio di confessare alla madre di essere stata cacciata dall’orchestra.