leonardo-serie-tv-rai-1-cast-puntate-streaming

Leonardo Serie TV Rai Uno: cast, personaggi, puntate e repliche

 

Dal 23 marzo 2021 va in onda su Rai Uno la Serie TV Rai dedicata alla storia del genio Leonardo da Vinci. Ma come vedere la fiction Rai? Quali sono i personaggi e il cast? Quando vanno in onda le puntate e le repliche?

Scopriamolo con l’aiuto dell’esperto.

Leonardo è il nome della Serie TV Rai, nata da un’idea di Frank Spotnitz e Steve Thompson, e girata da Dan Percival e Alexis Sweet, che va in onda in televisione su Rai Uno e che racconta la vita e la storia del genio italiano con tutti i suoi talenti e le sue arti. La fiction, che è un vero e proprio biopic su Leonardo da Vinci e che rivela intrighi e passioni dell’artista, è prodotta da Lux Vide e Rai Fiction può essere definita un colossal della TV che ha impegnato 3000 comparse, più di 2500 costumi ed è stata girata in più di 50 locations.

Quando inizia Leonardo e quando vanno in onda le puntate

Martedì 23 marzo 2021 su Rai Uno, in prima visione mondiale, alle ore 21:25 inizia la prima puntata. La fiction è composta da 8 puntate di 50 minuti che andranno in onda il martedì due episodi per serata :

  • Prima puntata – martedì 23 marzo 2021
  • Seconda puntata – martedì 23 marzo 2021
  • Terza puntata – martedì 30 marzo 2021
  • Quarta puntata – martedì 30 marzo 2021
  • Quinta puntata – martedì 6 aprile 2021
  • Sesta puntata – martedì 6 aprile 2021
  • Settima puntata – martedì 13 aprile 2021
  • Ottava puntata – martedì 13 aprile 2021

Trama

Leonardo (Aidan Turner) è il figlio illegittimo del notaio Piero (Robin Renucci). Nasce nella cittadina rurale di Vinci in Toscana e vive un’infanzia solitaria con i nonni e con un’educazione irregolare ma instacabile che lo spinge a studiare moltissime materie e discipline. Con instancabile curiosità Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circonda. All’età di vent’anni entra nella bottega di Andrea del Verrocchio (Giancarlo Giannini), dove conosce la sua musa Caterina da Cremona (Matilda De Angelis). Si sposta poi a Milano, centro di arte e di cultura, dove incontra il suo mecenate Ludovico il Moro (James D’Arcy), che diverrà poi suo antagonista.

Cast, personaggi e protagonisti

Leonardo Da Vinci: Aidan Turner,
Caterina da Cremona (musa e amica): Matilda De Angelis,
Andrea del Verrocchio (maestro di Leonardo): Giancarlo Giannini,
Stefano Giraldi (investigatore del Podestà): Freddie Highmore,
Salai (apprendista e consigliere di Leonardo): Carlos Cuevas,
Ludovico Sforza detto il Moro: James D’Arcy.

Come vedere Leonardo in TV

Puoi vedere la fiction Leonardo in TV su Rai 1 a partire dal 23 marzo 2021. Ecco i canali dove potrai guardarla:

  • Sui canali 1 e 501 del Digitale Terrestre.
  • Sui canali 1 e 101 di Tivùsat.
  • Sul canale 101 di Sky.

LEGGI ANCHE: Come vedere il TG Regionale Rai in streaming e sul satellite

Come vedere la Serie TV Rai Leonardo in streaming su RaiPlay? 

Puoi vedere Leonardo in streaming anche su RaiPlay, la piattaforma online della Rai. Potrai vedere la serie su Raiplay in diretta oppure in replica recuperando le puntate su tutti i dispositivi compatibili con RaiPlay: Mac e Pc, Tablet e Smartphone, Smart Tv, console game, e molti altri.

Poi vedere i programmi su RaiPlay tramite due modi diversi:

  • Applicazione RaiPlay: in questo caso, devi scaricare l’app, su iPhone, iPad o Smartphone e Tablet Android e dovrai creare un account per poter accedere a tutti i programmi disponibili sulla piattaforma.
  • Browser: In questo secondo caso, ti basterà andare sul sito raiplay.it, da qualunque dispositivo abbia una connessione ad internet e un browser, e potrai vedere tutti i programmi presenti sulla piattaforma senza dover creare nessun account.

LEGGI ANCHE: Che cosa è Mediaset Play Infinty?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *