Sei chiuso a casa per l’emergenza Coronavirus? Dopo una videochiamata su Skype o su Whatsapp con i parenti vorresti vedere un bel film con gli amici lontani?
Bene. Da oggi puoi con Netflix Party, l’app del browser Chrome che ti consente di vedere i film e le serie TV di Netflix da casa in contemporanea con gli amici in quarantena.
Chiusi a casa in quarantena per colpa di questo brutto virus possiamo comunque svagarci guardando un bel film o la nostra Serie TV preferita su Netflix.
In tanti però sarebbero felici di condividere le lunghe sessioni di binge watching con i propri cari, con il fidanzato/a o con gli amici che in questo particolare momento sono costretti a vivere in case separate.
Esiste questa possibilità? Beh certamente. L’esperto ha trovato per te un’estensione per il browser Chrome che virtualmente può avvicinare i nostri affetti lontani per vedere insieme Netflix.
Si chiama Netflix Party ed è un’estensione scaricabile dallo stoore delle estensioni di Google Chrome.
LEGGI ANCHE: Le Serie TV di Netflix in uscita nel 2020
Come funziona Netflix Party
Installarla è super semplice. Apri il browser Chrome dal tuo PC/Mac, cerca su Google Netflix Party. La prima voce dei risultati è l’estensione. Clicca e dal Chrome Web Store installa l’estensione. Oppure vai sul sito ufficiale https://www.teleparty.com/
L’estensione può sincronizzare la visione dei contenuti di Netflix con più utenti e differenti abbonamenti. In più fornisce una simpatica chat di gruppo per chiacchierare su i tuoi programmi preferiti.
Queste funzioni sono completamente gratuite con l’uso di Google Chrome. mentre non sono disponibili su altri browser.
LEGGI ANCHE: Film su Netflix da vedere a marzo 2020
Come usare Netflix Party
Una volta scaricata l’estensione, vai sul sito di Netflix e scegli un contenuto che desidere vedere. Clicca su Play per vederlo.
Durante la riproduzione del video clicca sull’icona in alto NP vicino alla barra degli indirizzi del browser, si aprirà un finestra. Clicca sul pulsante azzurro Start The Party e invita gli amici condividendo l’URL (l’indirizzo web) che viene rilasciato per la visione simultanea.
A questo punto si aprirà una barra latarle sullo schermo con le info sulla visione simultanea e con la chat room dei partecipanti. Tutti gli amici e i cari invitati potranno così partecipare alla festa e vedere in contemporanea il film o la Serie Tv su Netflix.
LEGGI ANCHE: Serie TV su Netflix da vedere a marzo 2020
Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.