Chi sono gli ospiti di Sanremo 2019? In che giorno si esibirà Elisa a Sanremo 2019? Tra i cantanti che torneranno ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston come superospiti della 69esima edizione del Festival di Sanremo ci sono anche gli ex vincitori della kermesse. Tra gli ospiti più attesi di Sanremo 2019 c’è anche Elisa, già vincitrice del Festival nel 2001 con Luce (tramonti a nord est).
Segui l’approfondimento dell’esperto per scoprire quando Elisa parteciperà a Sanremo 2019 come ospite.
La cantante Elisa Toffoli torna a Sanremo per la quarta volta come superospite. E’ stato Claudio Baglioni a volere Elisa come superospite della 69esima edizione del Festival di Sanremo. L’esperto ti ricorda che per l’occasione la cantante si esibirà sulle note dell’ultimo singolo Anche Fragile per presentare il nuovo album Diari Aperti e il tour che la vedrà impegnata con una serie di date in giro per l’Italia durante la prossima primavera L’appuntamento in TV con Elisa è su Rai1 per sabato 9 febbraio in occasione della Finale di Sanremo 2019. L’esperto però ti ricorda che puoi seguire il Festival anche in streaming grazie alla diretta disponibile su Raiplay.it.
LEGGI ANCHE: Consulta la scaletta cantanti della finale di Sanremo 2019 per scoprire quando si esibisce Elisa
Ospiti Sanremo 2019: Elisa ha vinto il Festival con Luce nel 2001
Bisogna tornare indietro al 2001 per risalire all’unica partecipazione di Elisa a Sanremo come cantante in gara. In quell’occasione Elisa ha vinto Sanremo con Luce (tramonti a nord est), ma da quel momento è tornata sul palco del Teatro Ariston solo come ospite.
LEGGI ANCHE: Come funziona Raiplay
Quante volte Elisa ha partecipato al Festival di Sanremo? Dopo la vittoria del 2001, Elisa è tornata a Sanremo nel 2007 come ospite di Pippo Baudo. In quell’occasione la cantante si è esibita con un omaggio all’indimenticabile Mia Martini sulle note del famoso brano Almeno Tu Nell’Universo.
LEGGI ANCHE: Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019?
La seconda volta di Elisa come ospite a Sanremo risale al 2010 quando si esibì sulle note di Canzone per te per rendere omaggio a Sergio Endrigo. L’ultima partecipazione della cantante al Festival invece risale al 2016 quando era stata invitata da Carlo Conti. L’esperto però ti ricorda che tutte e tre le volte in cui Elisa è tornata sul palco del Teatro Ariston si è esibita con un medley delle sue canzoni, tra le quali non è mai mancata Luce. Anche a Sanremo 2019 Elisa canterà Luce? Per il momento possiamo ipotizzare un duetto tra Elisa e Claudio Baglioni. Intanto la cantante di Monfalcone non ha nascosto di essere molto emozionata per il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston e ha condiviso i suoi sentimenti con i fan attraverso un post pubblicato su Facebook.
LEGGI ANCHE: Chi sono i conduttori del DopoFestival 2019
Ospiti Sanremo 2019: i Concerti di Elisa
L’esperto ti ricorda che la maggior parte degli ospiti di Sanremo 2019 sono in promozione e il palco del Teatro Ariston rappresenta una grande vetrina in mondovisione. Elisa oltre ad esibirsi sulle note del suo ultimo singolo Anche Fragile, quasi sicuramente proporrà un medley delle canzoni contenuti nell’ultimo album Diari Aperti come Se piovesse il tuo nome, Promettimi, Quelli che Restano e Tua per Sempre.
Direttamente dal palco del Teatro Ariston la cantante di Monfalcone presenterà anche il tour 2019 nei Teatri in giro per l’Italia che partirà il prossimo 15 marzo da Latisana e si concluderà il 31 maggio a Trieste. Molte delle date in programma hanno già registrato il sold out, così come quelle aggiunte in un secondo momento con l’obiettivo di riuscire a soddisfare le richieste dei fan. Intanto la cantante ha deciso di affrontare un nuovo tour con un’atmosfera più intima preferendo il Teatro ai Palazzetti.
LEGGI ANCHE: Quando vedere il Prima Festival 2019 in TV