Stasera in TV Il Mondo sulle Spalle con Beppe Fiorello a che ora va in onda il film su Rai1? Quali sono i film in programma per stasera in tv 19 febbraio? Chi sono gli attori che compongono il cast del biopic diretto da Nicola Campiotti? Vuoi sapere come vedere Il Mondo sulle Spalle in TV e in streaming? Chi è Enzo Muscia?
Consulta la guida dell’esperto per scoprire come vedere stasera in tv Il Mondo sulle Spalle
Il Mondo Sulle Spalle è un film tv in programma su Rai1 per la prima serata di martedì 19 febbraio 2019. Diretto da Nicola Campiotti e interpretato da Beppe Fiorello, il biopic Il Mondo sulle Spalle racconta la storia di Enzo Muscia che pur di salvare il suo posto di lavoro e quello di 300 impiegati decise di ipotecare la sua casa. Il biopic va in onda con una sola puntata su Rai1 a partire dalle ore 21:25 del 19 febbraio.
Stasera in TV Il Mondo sulle Spalle in streaming
Per vedere Il Mondo sulle Spalle stasera in TV non devi fare altro che sintonizzarti su Rai1 alle ore 21:25 di martedì 19 febbraio 2019. Sai già che non potrai accedere al televisore di casa perché occupato dagli altri membri della tua famiglia? Tranquillo, l’esperto ha già la soluzione per te per consentirti di vedere i film di oggi in tv.
Devi sapere infatti che stasera puoi vedere Il Mondo sulle Spalle in streaming sul sito ufficiale della Rai. L’esperto infatti ti ricorda che puoi accedere alla diretta streaming del film in onda oggi in tv nell’apposita sezione dedicata a Rai1 su Raiplay. Inoltre puoi recuperare il film tv con Beppe Fiorello in streaming a partire dal giorno successivo alla messa in onda su Rai1.
LEGGI ANCHE: Come funziona Raiplay
Stasera in TV Il Mondo sulle Spalle trama
Le anticipazioni della trama de Il Mondo sulle Spalle si ispirano ad una storia realmente accaduta. I riflettori di Rai1 infatti stanno per accendersi sulla storia di Enzo Muscia, che grazie al suo impegno è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica.
La trama de Il Mondo sulle Spalle racconta quindi la storia di Enzo Muscia, che fino al 2010 lavorava vicino Saronno come dipendente della ditta Anovo. Anche la sua azienda però non è stata risparmiata dalla crisi e per questo motivo i vertici furono costretti a mettere in cassa integrazione tanti dipendenti. A questo punto però Enzo Muscia venne licenziato insieme a tanti colleghi.
LEGGI ANCHE: Quando vedere Che Dio ci aiuti 5 in TV
La sua azienda aveva dichiarato il fallimento, ma dopo aver ricevuto i soldi della liquidazione Enzo Muscia decise che era giunto il momento di fare qualcosa per il suo futuro e per quello dei suoi colleghi. Fu proprio lui a prendere una decisione molto coraggiosa perché comportava una serie di rischi.
Enzo Musica infatti decise di acquistare la sua azienda dopo il fallimento e per farlo utilizzò i soldi della liquidazione ma fu costretto anche ad ipotecare la casa. Le banche infatti si rifiutavano di aiutarlo. La sua decisione però si rivelò vincente e nella sua impresa è stato sempre sostenuto dalla moglie Catia.
LEGGI ANCHE: Anticipazioni e cast della fiction Mediaset Non Mentire
Stasera in TV Il Mondo sulle Spalle cast
Beppe Fiorello torna in onda su Rai1 come protagonista del Biopic Il Mondo sulle Spalle per raccontare la storia di uomo che grazie al suo coraggio si è reso protagonista di un riscatto sociale. Nel cast de Il Mondo sulle Spalle c’è anche Sara Zanier.
Tra gli altri attori invece troviamo Gianluca Gobbi, Andrea Pennacchi, Alberto Basaluzzo Antonio Zavatteri, Viola Sartoretto, Gianluca Ferrato, Claudia Peroni, Stefano Rossi Giordani e Olivia Manescalchi.
LEGGI ANCHE: Dove vedere le repliche de La Porta Rossa 2