Come fare per ricevere il nuovo canale HSE24 sul digitale terrestre

Come fare per ricevere il nuovo canale HSE24 sul digitale terrestre?

Da marzo 2011 sul digitale terrestre arriva un nuovo canale per fare shopping con la tua tv

La nuova emittente gratuita HSE24 (Home Shopping Europe 24), presente già da tempo sul satellite, farà i suoi esordi sulla piattaforma del dtt sulle frequenze di Telecom Italia Media.

Il nuovo canale offrirà ai telespettatori una programmazione di televendite, attiva 24 ore su 24, per i fanatici dello shopping, con un nuovo linguaggio televisivo più vicino agli show di intrattenimento, dove ogni prodotto in vendita verrà presentato in studio in uno spettacolo dal vivo.

Se hai il desiderio di fare un nuovo acquisto direttamente dalla televisione, per trovare il nuovo canale dedicato allo shopping digita sul tuo telecomando il numero 37.  Ma se non riesci a ricevere ancora il canale HSE24 sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt integrato?

Se sul tuo decoder o tv con sintonizzatore integrato non appare ancora il cartello HSE24 (le trasmissioni cominceranno da marzo), puoi provare a sintonizzare il nuovo canale con una ricerca manuale. Qui puoi vedere come fare una sintonizzazione manuale.

Il nuovo canale verrà trasmesso sulle frequenze del multiplex 1 di proprietà di Telecom Italia Media nelle zone già coinvolte dello Switch-off e prossimamente anche nelle aree ancora coperte dai segnali analogici della tv.

Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di HSE24 sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:

  • Controlla se ricevi già i canali La5, Mediaset Extra, QVC, Real Time, Canal One. Il nuovo canale HSE24 trasmette sul multiplex di TI Media numero 2, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 37 della lista.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di HSE24 sono tutte uguali e occupano il canale 47 corrispondente alla frequenza di 682 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 56 corrispondente alla frequenza di 754 MHz sempre nella banda UHF.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *