Sul digitale terrestre arriva un nuovo canale musicale, dedicato agli appassionati della musica di qualità. Il gruppo Espresso da venerdì 11 novembre, dopo l’antipasto di agosto scorso, lancia la nuova emittente Radio Capital Tivù, che manderà in onda in rotazione i video di una programmazione musicale di grandi classici della storia della muscia, dagli anni settanta fino al duemila.
Radio Capital Tivù è un canale gratuito, lo trovi sul numero 158, e andrà in onda 24 ora su 24. Nelle sue prime ore di palinsesto proporrà i video musicali in simulcast con la programmazione della nota radio nazionale Radio Capital, per una musica da intenditori. Su Radio Capital Tivù saranno inoltre programmati, come in radio, anche i video “Classic Today” al 30° minuto di ogni ora.
Il nuovo canale verrà trasmesso sulle frequenze del multiplex Rete A 2 di Gruppo Espresso nelle zone già coinvolte dello Switch-off.
Se non riesci a sintonizzare il canale segui queste semplici istruzioni per godere della buona musica di Radio Capital Tivù sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:
- Controlla se ricevi già i canali Deejay Tv+2, Repubblica Tv, Radio Italia Tv. Il nuovo canale Radio Capital Tivù trasmette sul multiplex di Rete A numero 2, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi.
- Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 158 della lista.
- Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo Switch-off le frequenze di DMax sono tutte uguali e occupano il canale 33 corrispondente alla frequenza di 570 MHz nella banda UHF e in Sardegna il canale 27 corrispondente alla frequenza di 522 MHz sempre nella banda UHF.