Non vedi più il canale all news France 24 su digitale terrestre?
Nessun problema. Ecco come ritrovare l’emittente di informazione francese con l’aiuto dell’esperto.
Durante lo Switch-off del digitale terrestre di tutte le regioni del nord Italia, svoltosi tra novembre e dicembre del 2010.
Il canale all news francese France 24 era stato rimosso dalle frequenze dtt del Gruppo Espresso (che trasmettono Repubblica Tv, Deejay Tv ed altri canali) a causa del mancato rinnovo del contratto di affitto tra la casa editoriale proprietaria del quotidiano La Repubblica e l’ente pubblico francese AEF (Audiovisuel Extérieur de la France).
Il canale francese è sempre visibile free sulle piattaforme satellitari Hotbird e Astra (quindi anche su Tivù Sat e Sky), ed è possibile vederlo in diretta on-line in versione francese e inglese anche sul sito www.france24.com.
Ma per ricevere nuovamente le notizie e le informazioni dalla Francia sul digitale terrestre ora è necessario collegarsi ad una frequenza di una tv locale attraverso il decoder dtt.
France 24 infatti è trasmesso in alcune regioni d’Italia (soprattutto nelle regioni già passate al digitale terrestre) dal network regionale Canale Italia.
Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi di France 24 sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:
Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.