Iris

Come ritrovare il canale Iris su Tivùsat e Sky satellite

 

Come fare per ritrovare il canale Iris sul satellite di Tivùsat e di Sky? Ha cambiato frequenza?

Segui la guida dell’esperto per tornare a vedere sul tuo TV il canale Mediaset dedicato ai film e al cinema italiano e internazionale.

Iris, l’emittente Mediaset che trasmette il meglio del cinema italiano e mondiale, e delle serie TV cult, è presente e sintonizzabile sul digitale terrestre, sul satellite di Tivùsat e di Sky, e sul Web.

Ma improvvisamente è scomparso il canale dal tuo TV? Come fare per ritrovare Iris sul satellite di Tivùsat o di Sky?

LEGGI ANCHE: Come trovare il canale Mediaset Extra sul satellite

Come vedere il canale Iris su Tivùsat

Iris è in onda al numero 11 del telecomando di Tivùsat. Non riesci più a vederlo sul tuo TV? Ok, nessun problema. Segui l’esperto con le soluzioni più semplice per poterlo sintonizzare sul tuo televisore.

Se la tua TV è impostata con la risintonizzazione automatica dei canali,  per vedere il canale dedicato al meglio del cinema mondiale non dovrai fare altro che avviare la ricerca automatica dei canali. In questo modo saranno rinnovati tutti i canali che puoi ricevere sul tuo decoder o TV, compreso il canale di Mediaset.

Ecco la guida semplice dell’esperto per la sintonizzare automaticamente i canali del satellite sul tuo TV.

Se questa operazione non basta, per ritrovare Iris sul tuo TV segui queste istruzioni:

  • Se Iris ancora non si trova al numero 11 dela numerazione di Tivùsat, quello che puoi fare è attivare la ricerca manuale dei canali (ecco come fare), inserendo la frequenza 11432 V, symbol rate: 29900, FEC: 3/4, DVB-S2.
  • Il canale è trasmesso dal 28 dicembre 2020 solo con il codec Mpeg-4 / H.264, ed è ricevibile solo attraverso un TV con tuner satellitare o un decoder sat compatibili per l’HD.
  • Se vedi già altri canali in alta definizione con il tuo TV o decoder sat dovresti sintonizzare anche Iris.
  • Se invece non ricevi i canali HD sarai constretto a cambiare il tuo decoder o aggiungere un decoder Tivùsat HD al tuo TV.

LEGGI ANCHE: Come vedere il canale Iris sul digitale terrestre

Come vedere Iris su Sky

Se sei un abbonato Sky puoi vedere il canale Iris al numero 325. Se non riesci più a vedere il canale prova a fare un risintonizzazione automatica di tutti i canali con il tuo decoder My Sky HD o con Sky Q.

Se non riesci ancora a vedere il canale e il tuo impianto satellitare è collegato a quello condominiale ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità con i nuovi standard utilizzati a partire da gennaio 2021. Vedi qui come risolvere.

LEGGI ANCHE: Vedi qui la lista aggiornata di tutti i canali di Tivùsat

Come vedere Iris in streaming sul web

L’emittente di cinema di Mediaset può essere vista anche in streaming sul web gratuitamente sulla piattaforma online Mediaset Play.


mediaset play streaming on demand

Scopri come funziona Mediaset Play

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *