Quali sono i migliori film per bambini da vedere su Netflix? Come scegliere cosa far vedere ai tuoi figli?
L’esperto ha selezionato per te i migliori film per bambini da poter guardare su Netflix in tutta sicurezza.
Sei a casa in quarantena e hai finito le idee per far passare la giornata con i tuoi figli? Dopo le lezioni online della scuola e i compiti da seguire con i tuoi bambini hai bisogno di un po’ di relax? Beh allora mettiamo su un bel film!
Ma quale? E dove lo si può trovare? In tuo aiuto arriva l’esperto che ha selezionato una vasta scelta dei migliori film per bambini da vedere su Netflix. In questo modo figli e nipoti potranno guardare sempre film diversi senza stancarsi mai.
LEGGI ANCHE: Come vedere Netflix con Sky Q
Dragon Trainer
Uno dei film DreamWorks di maggior successo degli ultimi anni, Dragon Trainer vede cime protagonisti draghi e vichinghi. Hiccup è il giovane figlio del capo di un piccolo villaggio vichingo, gracile rispetto ai suoi coetanei e ai vichinghi in generale. Il ragazzo si ritroverà invischiato nella secolare lotta tra vichinghi e draghi, ma riuscirà finalmente a cambiare il rapporto tra le cacciati e cacciatori. Su Netflix sono presenti anche alcuni spin-off sotto forma di serie come “Dragons: Oltre i Confini di Berk” o “Leggende di Dragon Trainer“.
Shrek
Continuando con un altro classico, Shrek è la storia di un orco come non si era mai vista prima. Un burbero, solitario e cattivo orco che viene trasformato dall’amicizia di Ciuchino e dall’amore di Fiona in un personaggio buono che, anzi, combatte per la giustizia e per l’amicizia. Senza dimenticare i suoi bagni di fango. Anche in questo caso ci sono diversi Spin-Off su Netflix come “Le avventure del gatto con gli stivali“, “Storie di Palude” o “Storie di Paura“.
Klaus – I Segreti del Natale
Una magnifica fiaba natalizia, adatta per grandi e piccini, che è già diventata un classico Neflix. Klaus racconta le avventure di Jasper, un ragazzo svogliato che viene mangiato dai genitori a fare il postino su un’isola lontana. Qui fa amicizia con un burbero e anziano giocattolaio, Kaus, e insieme iniziano ad esaudire i desideri dei bambini e riportare gioia in una città ormai cupa. Seppur un film natalizio, è adatto per tutte le stagioni.
LEGGI ANCHE: Netflix Party, come vedere film e Serie TV da casa con gli amici in quarantena
Lo studio Ghibli su Netflix
Scegliere un solo film per lo studio Ghibli non sarebbe stato solo ingiusto, ma sarebbe stato anche riduttivo. Il leggendario studio cinematografico fondato da Hayao Miyazaki nel 1985 ha fatto la sua fortuna con film per bambini e ragazzi dalla potenza cinematografica senza pari.
Adatti per adulti e bambini, i film dello studio Ghibli spaziano tra il realistico e il fantastico, avendo sempre un occhio di riguardo per l’ecologia, gli animali, l’amicizia e il buon cibo.
Ecco quali sono i 21 film dello Studio Ghibli presenti su Netflix:
- Laputa – Il Castello Nel Cielo
- Il mio vicino Totoro
- Kiki – Consegne a domicilio
- Pioggia di Ricordi
- Porco Rosso
- Si sente il Mare
- I racconti di Terramare
- La storia della Principessa Splendente
- Il Castello errante di Howl
- Pom Poko
- La collina dei papaveri
- I sospiri del mio cuore
- Nausicaä della Valle del vento
- Principessa Mononoke
- I miei vicini Yamada
- La città incantata
- La ricompensa del gatto
- Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento
- Ponyo sulla scogliera
- Si alza il vento
- Quando c’era Marine
LEGGI ANCHE: Le Serie TV di Netflix in uscita nel 2020
Wallace e Gromit e la maledizione del coniglio mannaro
In questa folle avventura, Wallace e Gromit decidono di aprire un’attività creando la società “Anti-Pesto” allo scopo di liberare gli orti dai conigli che li infestano senza far loro del male. L’attività va a gonfie vele, tanto che i due non hanno più spazio per stipare i coniglie e questo li porterà alla rovina. Wallace pensa di inventare una macchina che manipola la mente dei conigli, allo scopo di togliere loro il desiderio di assaltare gli orti, ma questo non farà altro che generare dei pericolosi conigli mannari con i quale i due dovranno vedersela!
Il Piccolo Principe
Una ragazzina troppo seria ed impegnata per la sua età fa amicizia con un eccentrico aviatore. Quest’anziano decide di iniziare a raccontarle le storie fantastiche di un ragazzino che vive su un asteroide, il Piccolo Principe, che lo stesso aviatore avrebbe incontrato anni prima del deserto del Sahara. Le storie dell’aviatore, e il loro rapporto, insegnano alla ragazzina non solo il vero valore dell’amore e dell’amicizia, ma anche dello loro importanza nella vita, facendole cambiare modo di pensare.
Paddington 2
L’orso della letteratura inglese creato da Michael Bond torna sullo schermo, ma questa volta rischia grosso. Una volta stabilitosi con la famiglia Brown a Londra, alla fine del primo film, Paddington vuole lavorare per poter comprare un libro animato da spedire alla sua amata zia Lucy. Il barbiere non è il suo forte, lo capisce quasi subito, ma si rivela un ottimo lavavetri, tuttavia, le cose non vanno come previsto. Anzi, si complicano talmente che Paddington che si mette nei guai e viene incastrato finendo in galera. Riuscirà a tornare con la sua amata famiglia?
LEGGI ANCHE: Le migliori Serie TV su Netflix in uscita ad aprile 2020
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.