Il Processo serie TV Canale 5: quando inizia, puntate, cast

Il Processo serie TV Canale 5: quando inizia, puntate, cast

Come vedere la serie TV Il Processo in TV su Canale 5? Come vederla in streaming? Quale sarà la trama? Chi farà parte del cast? Quante saranno le puntate?

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Il Processo, la nuova serie TV di Canale 5.

Il Processo è una nuova serie tv di Canale 5 molto attesa. Non solo perchè prodotta dalla Lucky Red, sinonimo di qualità, e scritta da Alessandro Fabbri (Il ragazzo invisibile), ma anche perchè si tratterà della prima serie legal trhiller antologica italiana.

Un esperimento particolare, che vuole ampliare ancora di più il respiro delle serie tv italiane dopo successi internazionali come Gomorra o I Medici.

LEGGI ANCHE: Come vedere film e anime in streaming gratis con VVVVID

Quando inizia la serie TV Il Processo?

Il Processo inizierà su Canale 5 a partire dal 29 novembre 2019, in prima serata alle ore 21:20. La nuova fiction andrà in onda per 8 puntate, due ogni sera, per un totale di 4 appuntamenti.

LEGGI ANCHE:I migliori sconti Amazon Black Friday 2019: quando inizia, offerte TV 4K

Come vedere Il processo in TV?

Il Processo andrà in onda per 4 venerdì su Canale 5. Ma come fare a vederlo in TV? Semplicissimo:

  • sui canali numero 5, 105 e 505 (in HD) del Digitale Terrestre.
  • sul canale 105 (in HD) di Sky.
  • sui canali (in HD) e 105 su TivùSat.

LEGGI ANCHE:Come vedere Mediaset Play su Sky on Demand e Sky Go

Come vedere il Processo in streaming? 

Siccome si tratta di una fiction in onda su Canale 5, Il Processo potrà anche essere visto in streaming su Mediaset Play.

Su Mediaset Play potrai seguire le dirette delle puntate in streaming o guardare le repliche su Mac, Pc, Tablet, Smartphone, Smart Tv, Chromecast e tutti gli altri dispositivi che supportano la visione delle piattaforme.

Per poter utilizzare Mediaset Play ci sono due metodi diversi (Vedi qui come funziona Mediaset Play):

  • Browser: ossia andando sul sito mediasetplay.mediaset.it attravero Edge, Chrome, Safari o altri browser; in questo caso potrete vedere qualunque contenuto senza bisogno di creare nessun account.
  • App: scaricando l’applicazione su Android o iOS dovrai prima creare un account per poter accedere ai contenuti Mediaset Play.

come richiedere Bonus TV 2019 nuovo digitale terrestre dvb-t2

Come richiedere il Bonus TV 2019 del nuovo digitale terrestre DVB-T2


La Trama de Il Processo

La storia de Il Processo è ambientata a Mantova e gira intorno ad un gruppo di personaggi la cui vita viene stravolta da un evento tragico: il brutale omicidio di Angelica, giovane 17nne del posto.

Angelica Petroni, la povera vittima, viene ritrovata sul fondo di un fiume. Il suo caso viene affidato alla PM Elena Guerra, cosa che distrugge i suoi piani di prendersi un anno sabbatico dal lavoro per poter salvare il suo matrimonio col marito Giovanni.

Tutto cambia, per Elena, quando scopre di avere un legame con la vittima, cosa che la fa impegnare ancora di più nel processo per l’omicidio della ragazza, che dà il titolo alla serie.

Il primo sospettato dell’omicidio di Angelica è Claudio Cavalleri, marito di Linda Monaco e genero di Gabriele Monaco, uno degli uomini più in vista e potenti di tutta la città. Cavalleri chiamerà in sua difesa l’avvocato Ruggero Barone, suo amico e giurista senza apparenti scrupoli.

I sospetti, poi, si spostano sulla moglie di Claudio, Linda, che viene fermata mentre sta per fuggire in Brasile in aereo. L’avvocato Barone assisterà anche lei, ma alla fine di un interrogatorio intenso la donna viene arrestata.

Elena è convinta della colpevolezza di Linda, ma altri non lo sono, tra i quali Giancarlo Guerra, magistrato antimafia e padre di Elena. La lotta a colpi di testimonianze, cavilli e indagini tra Elena e Ruggero, il processo, prende il via. Almeno fino a quando Ruggero non scoprirà qualcosa che potrebbe addirittura compromettere la carriera di Elena.

Elena lascerà il processo, iniziando ad indagare per conto suo e ad entrare in contatto sempre di più con la vita della defunta Angelica.

Cosa le legava? Cosa c’entrano i Monaco? Cosa ha scoperto Barone su Elena?

LEGGI ANCHE: Come funziona la nuova RaiPlay: registrazione e associa TV

Chi fa parte del cast?

I personaggi del Processo sono interpretati da un cast di attori di primo livello.

Ecco gli attori e i rispettivi personaggi che interpretano nella serie TV:

  • Valeria Puccini: interpreta Elena Guerra, l PM che si occupa del caso di Angelica, ma che, allo stesso tempo, ha diversi segreti nascosti. Primo tra i quali il suo legame con la vittima.
  • Francesco Scianna: voce e volto di Francesco Barone, giovane e ambizioso avvocato che dovrà difendere Linda Monaco, i due sono legati da strani sentimenti.
  • Camilla Filippi: l’indiziata Linda Monaco, ma è davvero lei la colpevole?
  • Maurizio Lastrico: interpreta Giovanni Malaguti, esperto d’arte e marito di Elena; i due se ne sarebbero dovuti andare a New York, ma la morte di Angelica ha cambiato tutto.
  • Alessandro Averone: interpreta Stefano Lanzoni, un’ex di Elena legato a lei da un terribile segreto.
  • Pia Lanciotti: interpreta il procuratore capo Fabrizia Furlan.
  • Roberto Herlitzka: il volto del famoso ex magistrato antimafia Giancarlo Guerra, uomo duro che non riesce a rapportarsi con la figlia Elena.
  • Tommaso Ragno: Gabriele Monaco, imprenditore senza scrupoli con degli apparenti segreti.
  • Giordano De Plano: interpreterà un investigatore privato che darà una mano a Barone, Vittorio De Grandis.
  • Marco Baliani: volto di Ottavio Arrigoni, un avvocato.
  • Euridice Axen: volto dell’affascinante Mara Raimondi, avvocato senza scrupoli di Gabriele Monaco.

LEGGI ANCHE:Amazon Prime Video: le migliori serie tv da vedere

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *