Quando inizia la fiction Rai La Fuggitiva? Come vedere la nuova serie con Vittoria Puccini in TV e streaming?
Ecco la guida dell’esperto per scoprire tutte le notizie e le novità sulla fiction della TV di stato con i dettagli su cast e trama. Puntate e repliche.
La nuova fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini La Fuggitiva è in arrivo su Rai 1. Un thriller d’azione mozzafiato ricco di spunti oscuri che si intrecciano con la storia. La serie TV è prodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, per la regia Carlo Carlei, e scritta dallo stesso insieme a Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini. Vittoria Puccini interpreta la protagonista, Arianna.
La nuova fiction Rai sarebbe dovuta andare in onda nell’autunno 2020 in quattro serata, ma è stata spostata a causa dell’emergenza Covid-19 che ha spinto le riprese proprio fino alla data di uscita decisa inizialmente, ossia l’autunno 2020. Ma ora è pronta ad andare in onda su Rai 1.
Ma di cosa parla la serie? Chi farà parte del cast? Quando inizia?
LEGGI ANCHE: Svegliati Amore Mio fiction: cast, puntate, trama – Sabrina Ferilli
Quando inizia La Fuggitiva in TV?
La Fuggitiva andrà in onda su Rai 1 ogni lunedì per 4 puntate a partire da lunedì 5 aprile 2021, in prima serata alle 21.20.
Ecco quando andranno in onda le quattro puntate su Rai 1 in prima tv:
- Prima puntata, andrà in onda lunedì 5 aprile 2021
- Seconda puntata, andrà in onda lunedì 12 aprile 2021
- Terza puntata, andrà in onda lunedì 19 aprile 2021
- Quarta puntata, andrà in onda lunedì 26 aprile 2021
Game of Games Rai 2: quando inizia, cast e VIP – Simona Ventura
Qual è la trama?
La Fuggitiva è una fiction incentrata sulla vita di Arianna, la cui vita è stata totalmente stravolta dopo la morte del marito Fabrizio, assessore all’urbanistica di un piccolo comune torinese che viene assassinato. Vicino al luogo dell’assassinio del marito vengono provate prove schiaccianti della colpevolezza della moglie: Arianna viene accusata. Intanto, in commissariato, una donna si presenta come amante di Fabrizio, così da spingere a credere nel movente della gelosia di Arianna.
Arianna, tuttavia, poco prima di essere arrestata riesce a fuggire, portando con sè il figlio di 11 anni, facendo perdere le sue tracce. Nel piccolo comune, intanto, nessuno riesce a capacitarsi di come una tranquilla madre di famiglia non solo possa essere accusata dell’omicidio del marito, ma come si sia riuscita a dileguare nel nulla. Ci vogliono delle grandi abilità.
Abilità che hanno origine nel passato di Arianna: Bambina scomparsa 30 anni prima a seguito di una rapina in una virla e dell’uccisione dei suoi genitori, dopo il rapimento appare, anni e anni dopo, dopo aver passato del tempo nella Bosnia della guerra. Dopo la sua riapparizione si rifugia in Italia, nella cassa famiglia di Suor Donata, una suora Laica, per poi rivelare la sua identità e venire adottata da Feola, socio e miglior amico del suo defunto padre.
Ma cosa è successo nei 10 anni di sparizione? Questo è quello che si vuole spiegare Marcello, così da trovare non solo una risposta alle sue capacità di sfuggire alla polizia, ma anche tentare di scagionarla. Secondo il reporter, non è stata lei a uccidere il marito.
Allora perché qualcuno vuole incastrala? E, soprattutto, chi?
Chi fa parte del cast?
Oltre a Valeria Puccini nel ruolo di Arianna, il cast de La Fuggitiva sarà composto da:
- Pina Turco nei panni di Michela
- Eugenio Mastrandrea interpreta Marcello
- Sergio Romano è Berti
- Maurizio Marchetti è Feola
- Antonio Gerardi interpreta Mannara
- Ivan Franek nel ruolo Kerim
- Giorgia Salari è Daniela
- Laura Mazzi interpreta Marta
- Giovannino Esposito è Simone
- Emma Benini interpreta Arianna da ragazza
- Daniela Morozzi interpreta Suor Donata
- Magdalena Grochowska è Louise
- Ludovica Frasca è Sara
- Franz Cantalupo è Bondi
- Massimo Cagnina è Marchi
- Andrea Pennacchi è Fusco
- Gianni Rosato è Goran
- Alan Cappelli Goetz è Franz
Leonardo Serie TV Rai Uno: cast, personaggi, puntate e repliche
Come vedere la fiction in TV?
Puoi vedere La Fuggitiva in TV a partire dal 5 aprile 2021. Ecco i canali dove potrai guardarla:
- Sui canali 1 e 501 del Digitale Terrestre.
- Sui canali 1 e 101 di Tivùsat.
- Sul canale 101 di Sky.
Come vedere la serie TV in streaming?
Potrai guardare le puntate della fiction in streaming su RaiPlay, la piattaforma in streaming della Rai. La nuova fiction Rai potrà essere vista su Raiplay in diretta oppure recuperando le puntate on demand su ogni dispositivo compatibile: Mac, Pc, Tablet, Smartphone, Smart Tv e molti altri.
Potrai guardare La Fuggitiva su Raiplay sia tramite app che con un browser. In entrambi i casi potrai guardare la serie in diretta streaming oppure on demand, ecco come:
- Applicazione Raiplay: Scarica l’app Raiplay, su iPhone, iPad o Smartphone e Tablet Android e dovrai creare un account per poter accedere a tutti i programmi disponibili sulla piattaforma.
- Browser: Ti basterà andare sul sito raiplay.it, da qualunque dispositivo abbia una connessione ad internet e un browser (Chrome, Edge, Opera etc.) , e potrai vedere tutti i programmi presenti sulla piattaforma senza dover creare nessun account.
LEGGI ANCHE: Mediaset Play Infinity e Infinity+, che cosa sono e come funzionano
Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.