In questo momento in Sicilia non sono ancora stati attivati tutti i multiplex (guarda qui cos’è un multiplex), che trasmettono i vecchi e i nuovi canali della telelevisone digitale. Non sono ancora ricevibili infatti le emittenti pubbliche come Rai Storia, Rai Premium, Rai 5, Rai HD o Rai 4, o quelle private di Mediaset come Italia 2, For You e TGcom24, o altre ancora come Real Time, CanalOne, DMax, Pokeritalia24, Deejay Tv. E solo una parte del ricco bouquet di canali nazionali e locali sarà ricevibile col decoder o attraverso un tv con tuner digitale sino al 30 giugno 2012 .
Al termine dello switch-off verrano attivate tutte le emittenti della piattaforma del digitale terrestre.
Ciao, scrivo dalla provincia di Palermo, da quando è entrato in funzione il digitale terrestre, Rai1, Rai2, Rai3 e alcuni canali mediaset non si vedono. Praticamente il segnale risulta assente. Dobbiamo fare una campagna di invito a non fare pagare più il Canone Rai, così vediamo se si sistemano le cose???? Voi non mandate il segnale Rai e noi non pagheremo più il canone. A meno che non provvederete a breve.
mi scusi ma io ho comprato il decoder io scrivo dalla terronia del profondo sud sicily lo acceso e nn vedo nulla ho fatto la memorizzazione di tutti i canali e avvenuta atomaticamente pero’ nn c’è niente dice sempre segnale debole e nn prende nulla perchè? nn sara’ forse perchè quaggiu’ nn siamo a Torino ma siamo in africa? ops pardon chiedo scusa agli africani nn offendetevi lo so che siete molto piu’ avanzati di quaggiu’ .
Fino a venerdì mattina vedevo alcuni canali digitali (la5, mediaset extra, mtv)…venerdì pomeriggio improvvisamente sono scomparsi questi tre canali…..come mai?
Grazie a chi saprà essermi d’aiuto.
Sono della provincia di Catania!!!
IN PROVINCIA DI CATANIA ZONA ETNEA, SI VEDE RAI4,RAI STORIA; TUTTI GLI ALTRI CANALI RAI (RAI5 ,RAI HD,RAI PREMIUM ETC ) NO.
COSI ANCHE X I CANALI ITALIA2 ,POKERITALIA24,DEEAYTV,TGCOM24 ETC NON RIESCO A VEDERLI.SPERO ENTRO IL 15 GIUGNO DI POTERLI VEDERE.
CIAO
In effetti si vedono da tempo, almeno a Trapani, Raistoria e Rai4 e Deejay Tv.
Le altre ancora no.
Ciao, scrivo da Messina e da circa 2 settimane non vedo più alcuni canali del digitale terreste in particolare:
La 5, MTV ,LA 7d, RTL 102.5 perchè?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà indicazioni