Premium Net Tv si può vedere con un decoder Premium On Demand

Premium Net Tv si può vedere con un decoder Premium On Demand?

Si è possibile ma solo col decoder TeleSystem TS7500HD. Premium Net Tv e Mediaset Premium On Demand sono due diverse offerte di fruizione dei contenuti Premium. Il primo infatti (guarda qui ulteriori dettagli sul Premium Net Tv) è un nuovissimo e innovativo servizio che sfrutta la rete Internet (collegando il sintonizzatore al modem/router del proprio abbonamento ADSL) e tutti i contenuti che fornisce sono disponibili in streaming sui decoder TeleSystem TS7900HD e TS7500HD o sul sito web http://nettv.mediasetpremium.it/.

Il servizio Mediaset Premium On Demand (guarda qui gli approfondimenti), disponibile su alcuni modelli di decoder in commercio (come il TT-select® T502 oppure il TeleSystem TS7500HD), ha un sistema di download dei contenuti via etere (attraverso le normali frequenze tv) che scarica direttamente sull’hard disk del decoder, per poi fornirli all’abbonato quando e come desidera.

Premium Net Tv sarà però disponibile sul decoder TS7500HD Premium On Demand HD (automaticamente abilitati con un aggiornamento software) entro il mese di maggio 2011. (Vedi qui ulteriori dettagli)

4 thoughts on “Premium Net Tv si può vedere con un decoder Premium On Demand?”

  1. E poi con il decoder telesystem ts7500 hd x accedere al servizio premium net tv bisognerà schiacciare il tasto on demand sul telecomando?

    1. @Gerpa72:
      al momento della realizzazione dell’articolo la notizia sulla possibile compatibilità del decoder TeleSystem TS7500HD (Premium On Demand) col servizio Premium Net Tv non era nè sicura e neppure ufficiale. Da fonti interne a Mediaset i tecnici stanno ancora lavorando per rendere il nuovo servizio internet visibile su questo tipo di sintonizzatore. E a quanto mi risulta non basta una semplice porta Ethernet per arrivare alla compatibilità necessaria, ma sarà obbligatorio scaricare un aggiornamento per il decoder TS7500HD che appronterà la piattaforma software adatta al servizio Premium Net Tv.
      Grazie comunque per la segnalazione. Ora che Mediaset ha notificato l’ufficialità del servizio modifico anche l’articolo.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *