sostituzione decoder sky cosa restituire obbligatoria

Sostituzione decoder Sky. Come richiederla? È obbligatoria? Cosa restituire e quanto costa?

 

Il tuo decoder satellitare Sky è guasto? È diventato incompatibile o obsoleto? Cosa fare in caso di sostituzione del decoder Sky. È obbligatoria nel 2020? Come fare per richiederla? Cosa si deve restituire? Quanto costa?

Segui la guida dell’esperto per capire come fare per cambiare dispositivo e continuare a vedere tutti i contenuti di Sky del tuo abbonamento.

Se il tuo decoder Sky è guasto o rilevi dei malfuzionamenti non risolvibili, oppure se il tuo decoder è ancora SD, cioè compatibile solo con i canali in definizione standard, è possibile richiedere la sostituzione direttamente a Sky.

Infatti tutti gli abbonati Sky possono chiedere la sostituzione del proprio decoder con un nuovo modello o con lo stesso.

Prima di fare richiesta del cambio di dispositivo assicurati che il malfunzionamento non si possa risolvere consulando le guide di assistenza del sito di Sky scegliendo il modello del tuo decoder sat.

Come richiedere la sostituzione decoder Sky

Per cambiare il decoder puoi inviare una richiesta di sostituzione dal sito web di Sky inserendo i dati di accesso del tuo Sky ID (vedi qui come recuperare il tuo Sky ID) da questa pagina del Fai da Te.

In questo caso sarà aperta una procedura di assistenza per 21 giorni lavorativi entro la quale dovrai recarti nel tuo Sky Service di fiducia per effettuare il cambio. (puoi consultare questo sito per trovare lo Sky Service più vicino).

Se non riesci ad attivare la procedura del sito di Sky, puoi entrare in contatto con l’assistenza via chat attraverso l’assistente virtuale da questa pagina oppure seguendo il percorso guidato relativo al tuo problema che ti consentirà di accedere alla chat diretta con un operatore e/o inviare una email.

Puoi usare inoltre il servizio di assistenza Ti Chiama Sky seguendo sempre online le istruzioni del percorso guidato del tuo problema e, se non hai trovato la soluzione che cercavi, cliccando sul servizio Ti Chiama Sky.

Puoi infine contattare telefonicamente l’assistenza ai numeri:

  • Numero Fai da te 02917171:  attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e risponde al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore.
  • Servizio Clienti Sky 199.100.400: attivo tutti i giorni, dalle 8.30 alle 22.30, costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 € cent/min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare, i costi sono legati all’operatore utilizzato.
  • Scopri qui gli altri numeri gratuiti di assistenza di Sky.

Quanto costa la sostituzione del decoder Sky

  • La sostituzione del decoder guasto è sempre gratuita se il dispositivo è in comodato d’uso nel tuo abbonamento.
  • Se invece il dispsitivo è ancora funzionante oppure è rotto ma è di tua proprietà (oppure non ha garanzia), il costo del cambio è di 39 €.
  • Se invece vuoi cambiare il decoder funzionante con un modello più recente il costo è di 69 €.

Servizio Sky Expert a domicilio

Se hai un abbonamento satellitare puoi infine richiedere il servizio Sky Expert, l’assistenza tecnica a domicilio che oltre a sostituire il decoder offre, entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta, un intervento del tecnico Sky che effettuerà una verifica completa dell’impianto sat. Il costo del servizio è a partire da 70 €.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *