Quando inizia la serie TV Chiamami Ancora Amore? Qual è la trama della nuova fiction Rai? Chi sono gli attori del cast?
Ecco la guida del nostro esperto sulla nuova serie Rai. Scopri quando inizia in TV e come vederla in streaming!
“Come si fa ad amore così tanto e sbagliare tutto lo stesso?”, questa è la frase di lancio della serie TV Chiamami ancora amore, la nuova fiction Rai creata da Giacomo Bendotti e diretta da Gianluca Maria Tavarelli che andrà in onda su Rai 1. Prodotta con la collaborazione della Indigo e di Rai Fiction, la nuova serie Rai vede come protagonisti Greta Scarano e Simone Liberati, oltre che Claudia Pandolfi.
Un nuovo melò per la Rai che vede al centro della sua storia i sentimenti, non solo sentimenti d’amore corrisposto, ma amore che si trasforma in odio, crisi di coppia e crisi di famiglia. Crisi che andranno poi ricostruite durante la storia raccontata da questa nuova miniserie, quasi un’indagine sulle crisi di una coppia.
Ma quando inizia la serie TV Chiamami ancora amore? Qual è la trama della fiction? Chi farà parte del cast?
LEGGI ANCHE: La Fuggitiva Fiction Rai: puntate e repliche, trama e cast – Vittoria Puccini
Quando inizia Chiamami ancora Amore?
La nuova fiction va onda su Rai 1 a partire da lunedì 3 maggio 2021 alle 21:25, in prima serata. Sarà la serie TV che sostituirà La Fuggitiva, che terminerà il 26 aprile 2021.
Quante saranno le puntate della fiction?
La miniserie Rai andrà in onda in tre serate, per un totale di 6 episodi.
- Prima puntata, episodio 1 ed episodio 2: lunedì 3 maggio 2021.
- Seconda puntata, episodio 3 ed episodio 4: unedì 10 maggio 2021.
- Terza puntata, episodio 5 ed episodio 6: lunedì 17maggio 2021.
Mediaset Play Infinity e Infinity+, che cosa sono e come funzionano
La trama
Anna ed Enrico sono una coppia che sta insieme da ben 12 anni, un amore fortissimo e passionale che ora si è trasformato in qualcosa di violento, quasi in odio. La storia di una storia d’amore che nasce nella passione e finisce per vedere i due innamorati, dopo anni, che mal si sopportano quasi.
Chiamami ancora amore non è una fiction ricca di colpi di scena o di misteri perchè è tutta incentrata sul percorso di coppia di Anna ed Enrico. Una coppia come tante che vede il proprio amore scemare nel tempo fino a trasformarsi in qualcosa che è l’esatto opposto. Un amore che si trasforma in odio, indifferenza, rancore e guerra tra i due durante la separazione. Una storia come tante, magari, e per questo estremamente dolorosa.
La fiction sarà ricca di flashback che racconteranno gli esordi della storia d’amore di Anna ed Enrico, una storia d’amore che in 12 anni ha dato anche un frutto: un figlio. Un figlio che sarà al centro della guerra tra i due per l’affidamento, con un assistente sociale che dovrà decidere chi dei due è più capace come genitore. Un’altra scelta difficile e dolorosa per tutte le parti in causa.
Senza contare i temi scottanti che la fiction andrà a toccare, come l’anoressia, la pillola RU-486 e l’aborto.
Il cast
I protagonisti della serie TV sono al centro della storia, una storia minimale con un cast minimal, ma non per questo povero. La coppia di protagonisti avrà il volto di Greta Scarano ( Smetto Quando Voglio; Il Commissario Montalbano; Speravo de morì prima) che interpreterà Anna Santi e di Simone Liberati ( I Cesaroni; Suburra; La profezia dell’armadillo) che interpreterà Enrico Tagliaferri.
Claudia Pandolfi (Un medico in famiglia; Baby; La profezia dell’armadillo), invece, interpreterà l’assistente sociale che dovrà prendere la difficile decisione riguardo al figlio della coppia in crisi.
Come vedere Rai Sport in diretta streaming sul web
Come vedere Chiamami ancora amore in TV?
Puoi vedere la nuova fiction in TV su Rai 1 partire dal 3 maggio 2021 sui canali 1 e 501 del Digitale Terrestre, sui canali 1 e 101 di Tivùsat, sul canale 101 di Sky.
Come vedere la fiction in streaming?
Potrai recuperare le puntate di Chiamami ancora amore in streaming su RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai. La nuova fiction Rai potrà essere vista su Raiplay in diretta oppure recuperando le puntate on demand (anche quelle della prima edizione) su tutti i dispositivi compatibili.
LEGGI ANCHE: Buongiorno Mamma! Fiction Canale 5: uscita, trama, cast – Raoul Bova
Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.