Questa estate, in anticipo sulla concorrenza, Mediaset ha lanciato la nuova Premium CAM HD (comprala qui a prezzo scontato), con la quale si possono ricevere i canali a pagamento del digitale terrestre anche in alta definzione senza l’uso di un decoder esterno interattivo. (Vedi qui cosa è un modulo CAM).
Le Premium CAM HD, uscita nei negozi al prezzo di 99 euro, è compatibile esclusivamente con gli apparecchi tv di ultima generazione certificati da Mediaset Premium dotati di decoder HD integrato e porta Common Interface plus, e supporta i contenuti pay trasmessi da Mediaset Premium in alta definizione, come i canali Premium Cinema HD e Premium Calcio HD 1 e 2. Qui puoi vedere la lista dei tv certificati compatibili con la CAM HD di Mediaset.
Purtroppo in questi primi mesi dall’uscita in commercio sono stati ravvisati dagli utenti e dagli appassionati di tecnologia dei malfunzionamenti della nuova Premium CAM HD a causa di alcune incompatibilità con numerosi modelli di televisori certificati DGTVi con il bollino Gold e Silver. Tra i forum e i gruppi di discussione molti consumatori lamentano frequenti riavvi di inizializzazione del modulo CAM durante la visione dei programmi, e alcune visualizzazioni di codici di errore 16 durante l’installazione della CAM. Il difetto dalla CAM HD è riparabile attraverso un aggiornamento software che sarà rilasciato direttamente da Mediaset Premium.
Se hai acquistato Premium CAM HD cosa si può fare quindi per risolvere questo fastidioso problema? Vediamo cosa puoi fare direttamente da casa:
- In primo luogo considera che il problema di malfunzionamento può dipendere dalla Premium CAM HD distribuita da Mediaset, ma anche dal tuo televisore che potrebbe avere il software non aggiornato.
- Per evitare ulteriori problemi d’incompatibilità sarebbe meglio aggiornare il software del televisore. In particolare per i possessori dei tv Philips compatibili è consigliato scaricare e installare l’ultimo aggiornamento software per evitare altri problemi di malfunzionamenti.
- La soluzione al problema d’incompatibilità tra Premium CAM HD e televisori certificati arriverà da lunedì 11 ottobre attraverso un aggiornamento software del modulo CAM (versione 07.00.01.08.02).
- L’aggiornamento verrà rilasciato direttamente dai segnali televisivi sui canali Gallery dell’offerta Mediaset Premium a partire dall’11 ottobre tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22.
- Per aggiornare la Premium Cam HD inseriscila nella porta CI+ con all’interno la smart card Premium e sintonizzati su uno dei canali Premium Gallery (Cinema, Studio Universal, Steel, Hiro, Disney Channel, Mya, Joy) nella fascia oraria indicata, e attendi sul video il segnale di avviso dell’arrivo del nuovo aggiornamento software per il modulo CAM.
- Se non possiedi l’abbonamento Gallery, devi invece sintonizzarsi su un canale dell’offerta Mediaset Premium Gallery e lanciare manualmente l’aggiornamento dal menu della porta Common Interface del proprio televisore.
- Una volta arrivato il banner di avviso dell’aggiornamento, segui le istruzioni a video per completare l’installazione del software della Premium CAM HD. Stai molto attento a non spegnere la tv o cambiare canale durante l’aggiornamento.
- L’aggiornamento della Premium CAM HD potrà aiutare a risolvere numerosi problemi, ma se alcuni di questi si presenteranno di nuovo, verifca sul sito della marca del tuo televisore se sono disponibili versioni di firmware più recenti e procedi alla loro installazione.
Se non l’hai ancora comprata, puoi farlo direttamente da qui
Ciao,
Ho un tv samsung ue46c6500 ed ho appena acquistato la CAM HD mediaset premium. L’ho inserita nella slot CI ed effettivamente riesco a vedere Calcio HD, ma nn vedo i canali in SD (calcio 1, 2, 3 ecc) pur avendo un abbonamento al Calcio. Cosa posso fare?
Grazie mille
Daniela
Ho un problema con la mia CAM HD SAMSUNG, la inserisco nel mio Tv un Philips 55PFL6008S/12 , me la riconosce facendo avanzare la barra di configurazione, poi mi dice di inserire la tessera di Mediaset Premium, una volta inserita la tessere riesco a guardare i canali Premium per i quali ho l’abbonamento per circa 10 minuti, poi si blocca l’immagine ed esce l’errore “interfaccia comune, il suo tv non può cominicare con l’interfaccia comune”. A questo punto sono costretto a cambiare canale, e se rimetto sui canali premium esce la scritta “segnale criptato”. Come posso risolvere il problema? A quanto pare ho sia l’ultimo aggiornamento del tv che della CAM HD. Sto impazzendo perché non riesco ad avere un servizio corretto, nonostante i tanti soldi spesi fra CAM HD e tv!
PROBLEMA RISOLTO su TV 32LG3000
Ragazzi dopo molte peripezie ho risolto! Avevo un problema di visione del canale 370(Premium Calcio) sul mio tv su cui era installata la CAM SD della PREMIUM(Mediaset).
Sono impazzito, fino a quando ho risolto seguendo passo passo queste fasi:
scaricare l’agg. del fw dal sito lg http://www.lg.com/it/tv/lg-32LG3000-tv-lcd
Seleziona la scheda “Supporto Prodotti” troverai l’aggiornamento da scaricare:download e salvalo senza cartelle aggiuntive in una pen usb formattata all’occorrenza in modalità fat32.
sul tv ti conviene rimuovere antenna e cam, resettare le imp. di fabbrica collegare l’antenna ed effettuare le operazioni richieste dal tv.
collegare la cam
spegnere il tv ed inserire la usb.
accendere il tv ed aspettare…sta per partire l’aggiornamento.
ad operazione terminata inserisci dopo un pò la sim della mediaset e vedrai di nuovo il programma.
ciao ciao
Salve a tutti,
Ho Un “Samsumg serie c5 modello:UE32EH5000w” una volta che istallo la Premium Cam HD, perdo il segnale di diversi canali tv, tra i quali (rai sport 1, e rai sport 2), e possibile risolvere il problema? Grazie e ciao
perchè i decoder e anche la cam marchiati mediaset non permettono la registrazione dei canali premium? è possibile rimuovere il blocco? grazie della vostra attenzione e del vostro aiuto
ho avuto gli stessi problemi dell’amico tosi coletta enrico ,come e’ possibile due cam si guastano allo stesso modo?