Come aggiornare la Premium CAM HD quando da problemi sul tuo televisore Full HD?

 

premiumcamhdQuesta estate, in anticipo sulla concorrenza, Mediaset ha lanciato la nuova Premium CAM HD (comprala qui a prezzo scontato), con la quale si possono ricevere i canali a pagamento del digitale terrestre anche in alta definzione senza l’uso di un decoder esterno interattivo. (Vedi qui cosa è un modulo CAM).

Le Premium CAM HD, uscita nei negozi al prezzo di 99 euro, è compatibile esclusivamente con gli apparecchi tv di ultima generazione certificati da Mediaset Premium dotati di decoder HD integrato e  porta Common Interface plus, e supporta i contenuti pay trasmessi da Mediaset Premium in alta definizione, come i canali Premium Cinema HD e Premium Calcio HD 1 e 2. Qui puoi vedere la lista dei tv certificati compatibili con la CAM HD di Mediaset.

Purtroppo in questi primi mesi dall’uscita in commercio sono stati ravvisati dagli utenti e dagli appassionati di tecnologia dei malfunzionamenti della nuova Premium CAM HD a causa di alcune incompatibilità con numerosi modelli di televisori certificati DGTVi con il bollino Gold e Silver. Tra i forum e i gruppi di discussione molti consumatori lamentano frequenti riavvi di inizializzazione del modulo CAM durante la visione dei programmi, e alcune visualizzazioni di codici di errore 16 durante l’installazione della CAM. Il difetto dalla CAM HD è riparabile attraverso un aggiornamento software che sarà rilasciato direttamente da Mediaset Premium.

Se hai acquistato Premium CAM HD cosa si può fare quindi per risolvere questo fastidioso problema? Vediamo cosa puoi fare direttamente da casa:

  • In primo luogo considera che il problema di malfunzionamento può dipendere dalla Premium CAM HD distribuita da Mediaset, ma anche dal tuo televisore che potrebbe avere il software non aggiornato.
  • Per evitare ulteriori problemi d’incompatibilità sarebbe meglio aggiornare il software del televisore. In particolare per i possessori dei tv Philips compatibili è consigliato scaricare e installare l’ultimo aggiornamento software per evitare altri problemi di malfunzionamenti.
  • La soluzione al problema d’incompatibilità tra Premium CAM HD e televisori certificati arriverà da lunedì 11 ottobre attraverso un aggiornamento software del modulo CAM (versione 07.00.01.08.02).
  • L’aggiornamento verrà rilasciato direttamente dai segnali televisivi sui canali Gallery dell’offerta Mediaset Premium a partire dall’11 ottobre tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22.
  • Per aggiornare la Premium Cam HD inseriscila nella porta CI+ con all’interno la smart card Premium e sintonizzati su uno dei canali Premium Gallery (Cinema, Studio Universal, Steel, Hiro, Disney Channel, Mya, Joy) nella fascia oraria indicata, e attendi sul video il segnale di avviso dell’arrivo del nuovo aggiornamento software per il modulo CAM.
  • Se non possiedi l’abbonamento Gallery, devi invece sintonizzarsi su un canale dell’offerta Mediaset Premium Gallery e lanciare manualmente l’aggiornamento dal menu della porta Common Interface del proprio televisore.
  • Una volta arrivato il banner di avviso dell’aggiornamento, segui le istruzioni a video per completare l’installazione del software della Premium CAM HD. Stai molto attento a non spegnere la tv o cambiare canale durante l’aggiornamento.
  • L’aggiornamento della Premium CAM HD potrà aiutare a risolvere numerosi problemi, ma se alcuni di questi si presenteranno di nuovo, verifca sul sito della marca del tuo televisore se sono disponibili versioni di firmware più recenti e procedi alla loro installazione.

Se non l’hai ancora comprata, puoi farlo direttamente da qui

75 thoughts on “Come aggiornare la Premium CAM HD quando da problemi sul tuo televisore Full HD?”

  1. Tosi Coletta Enrico

    Ho un televisore Samsung mod. UE32C5100QW con una CAM HD Mediaset
    Premium. Domenica scaorsa durante la visione di una partita sul canale mediaset n. 370 mi è apparsa (mai apparsa precedentemente) scritta
    “Dawnload CAM in corso” ed il dawload si è iniziato a scaricare, arrivato al 95%
    dello scarico questo si è bloccato per circa 15 minuti, pensando di aver digitato qualcosa di errato ho spento la TV senza che il dawload fosse terminato.
    Riaccesa la TV mi è apparsa la scitta “segnale cripatato”
    Ho inserito la card mediaset su un’altra Tv con decoder esterno e questa funzionava regolarmente, allora ho telefonato alla Mediset, ho rappresentato il mio problema, mi hanno fatto estrarre CAM e card me la hanno fatta reinserire ma il segnale rimaneva criptato. Allora mi hanno detto che il problema era della TV. La TV è ancora in garanzia. ho chiamato l’assistenza
    ho pagato euro 40,00 per l’intervento, hanno provato una CAM HD Samsung ed hanno rilevato che era diventata inserbibile la mia CAM HD Mediaset e che ne dovevo acquistare un’altra, magari Samsung. Chiedo all’esperto: é vero che la mia CAM si è guastata e non più adoperabile. Grazie

  2. Salve a tutti,

    Ho un problema con la mia tvue40eh6030 comprata a settembre e con la Cam samsung hd compraata ad ottobre. Ho ftto l’aggiornamento della tv come indicato dal centro assistenza samsung, la Cam me l’hanno cambiata perche’ difettosa(hanno detto), ma riesco a vedere solo il canale Premium Cinema HD.

    I canali steel,joi,mya, cinema, non li vedo e neanche canale5, italia uno, i canali Rai li vedo. Vivo a Cosenza. Quaalcuno mi aiuti……

  3. ciao,e da ieri che quando vado sui canali mediaset mi dice segnale criptato,la scheda premium l ho provata in un decoder e si vede perfettamente.ho un tv samsung led smart tv della samsung serie 6000 con cam hd sempre samsung,quando accendevo il tv mi diceva sempre:inizziazione modulo cam in corso,adesso piu nulla.come posso fare?ti chiedo aiuto esperto,perche ho i bambini che guardavano disney junior.grazie

  4. ho una carta più cam premium neanche un anno mi da segnale criptato l’assistenza samsung dice che3 la cam funziona ma nel mio televisore no come dovrei fare visto che è ancora in garanzia?

  5. cam premium hd ogni volta che spengo il televisore e poi accendo la cam non funziona dopo poco la trova e cosi sempre…grazie

  6. cam premium hd ogni volta che spengo il televisore e poi accendo la cam non funziona dopo poco la trova e cosi sempre…grazie

  7. Ho seguito il cosiglio di un altra persona e a me ha funzionato.
    Ho acceso il televisore e posizionato sul canale Rai HD test.
    Ho inserito la CAM senza scheda mediaset nello slot della TV
    Dopo aver rilevato la cam, inizia a inializzarla e dopo 4 minuti, spunta la scritta “Cam hd operativa”.
    Inserisco la scheda mediaset e i canali diventano visibili.
    The End

  8. salve ho un tvled lc37le320e,che perima di un mese fa con cam normale, funzionava benissimo ,ora che ho acquistato la cam hd premium,durante la visione di partite,e film mi compare segnale criptato,quidi si riavvia da solo,e continuoa vedere.ma e di continuo,e solo con questa cam hd,come faccio a risolvere il problema??grazie

  9. salve ho un proclema con la cam hd premium,nonostante abbia ci sia compatibilita’ con il mio sharp lc37le320e durante la visione di partite,mi compare segnale criptato,due minuti e funziona nuovamente,dopo un po di tempo nel meglio dell’azione segnale criptato.mi aiutate gentilmente,grazie!!!!

  10. ho ricaricato la scheda del valore mensuale richiesto. pero introducendo la cam hd mi compare la scritta il servizio selezionato e criptato o non puo essere decodificato,naturalmente ho inviato gli estremi di pagamento cioe il codice segreto al numero di cellulare di premium tramite sms,cosa posso fare per risolvere questa situazione grazie

  11. Ciao, io ho una cam premium hd, durante le visione delle partite si riavvia automaticamente almeno 7-8 volte a partita… facendo l’aggiornamento risolvo il problema??? volevo anche sapere come fare l’aggiornamento, ho visto nei vari forum di sintonizzare su un canale di premium cinema, premetto che ho solo l’abbonamento calcio, va bene lo stesso??? Vi prego spiegatemi come fare sto benedetto aggiornamento grazie

  12. Scusate non sono molto esperto ma ho bisogno di aiuto.
    Ho comprato un natale fa un tv sharp Lc-37 le 320 E.
    Ho comprato la cam per vedere mediaset e fino a tre giorni fa andava bene.
    Da tre giorni la sera tra le 18 e le 22 compare la scritta aggiornamento CAM e poi si blocca al 0.5%..e sono costretto a spegnere la tv e con la riaccensione compare stesso problema
    Ho provato a capirci qualcosa leggendo qua e la su internet.
    sono andato sul sito della sharp e ho scaricato una nuova versione ma non riesco ad inserirla anche perchè su istruzioni spiega metodo “OAD”
    Ma il problema è la tv, la cam o l’aggiornamento mancato? oltre al fatto che non ci capisco niente io..
    Chiederei a qualcuno di aiutarmi a capire.
    Grazie

    1. @ste_bf:
      che tipo di CAM hai? Una Premium CAM? O un altro modello?
      Il problema potrebbe dipendere proprio dall’aggiornamento del Tv. Dovresti inserire il file di agg. che hai scaricato in una chiavetta USB,c he dovrai collegare alla porta USB del tv, e poi esegui il file dal menù del televisore (nella sezione degli aggiornamenti). Ma non è sicuro che questo possa risolvere il tutto. Prima disinserisci e reinserisci la CAM nello slot CI+ e sintonizza il tv su un canale di Premium Cinema. Prova poi ad entrare nel menù della CAM sempre dal menù del televisore per fare partire l’aggiornamento manualmente.

  13. @l’esperto
    ho un televisore lg-47le5800, vorrei comprare un cam hd .
    quale mi consigli : la sua originale o quella di mediaset premium? ho una tessera mediaset family eventualmente come devo fare per aggiornare il televisore
    cioa grazie

  14. @l’esperto
    Grazie per i consigli. In seguito al reset completo e tutti gli aggiornamenti del caso, continuando a non funzionare, il negoziante ha provveduto alla sostituzione della CAM. Ora tutto Ok.

  15. Problema con CAM HD MP e TV LED LG
    Salve,
    ho un TV LCD LED LG 37LV355A-ZB su cui ho installato una CAM HD Mediaset Premium con scheda Silver, certificato sul sito MP (Bollino silver) per l’utilizzo con tale scheda, tutto funziona correttamente fino a quando non si spegne il TV e la si mette in stand-by.

    Al momento della riaccensione dallo stand-by non riconosce più il modulo CAM e tocca disinserirla e reinserirla. Durante questa dice modulo CAM disinserito e poi inserito.

    Può essere dovuto alla scheda Silver MP danneggiata o da problemi ad altri componenti?

    Considerare che la TV e il modulo sono stati acquistati da poco, mentre la tessera ha più di un anno divita e la utilizzo su n°2 decoder.

    Ringraziando anticipatamente
    porgo distinti saluti

    1. @Giorgio:
      ti consiglio di aggiornare il software del televisore (si può fare via antenna), e di fare aggiornare anche (se necessario) il sw della CAM (anche in un punto di assistenza tecnica). Poi fai un bel reset di fabbrica del tv e risintonizzazione canali. Se non funziona fatti sostituire la Premium CAM.

  16. Salve io ho comprato un televisore adatto per il mercato europeo e non italia, e non mi riconosce la cam, non ho speranze di poter utilizzare la cam sul televisore? io ho il modello samsung ue37d6510.
    Grazie

    1. @MARIO:
      il tv Samsung UE37D6510WQXZT venduto in Italia è certificato col bollino Gold DGTVi ed è compatibile con le CAM vendute in Italia. Per il modello prodotto per l’estero non so dirti, potresti provare ad aggiornare il software del tv all’ultimo aggiornamento e fare una prova.

  17. Salve a tutti,
    sono in posseso di un televisore Sony KDL – 46HX800 con firmware PKG4.105EUT-0108 (agosto 2011) e dovrebbe essere quindi l’ultimo disponibile.
    Dai vari siti ,oltri che da istruzioni, sembra essere dotato della porta CI+ e quindi compatibile alla visione tramite una CAM HD dei canali digitali in hd….me lo confermate gentilmente??Assieme al fatto che è compatibile ai vari moduli cam hd esistenti please.

    Volevo un consiglio sull’acquisto di un modulo cam in hd visto che a quanto pare sembrano esservene fondamentalm due in giro…
    1) Smar CAM HD Sony che dovrebbe essere se non erro di tipo universale (utilizzabile per vedere in hd le varie tv a pagamento in digitale,anche se per ora vi è di nuovo solo mediaset premium)
    2) Premium CAM HD che invece dovrebbe permettere la visione in hd dei soli canali a pagamento di mediaset premium.

    Entrambe costano sui 100 euro se non erro,voi quale mi consigliate e perchè ??

    Io sarei per quella Sony HD che oltre ad essere universale è anche della stessa marca del televisore.Quella Premium HD invece è aggiornabile ai vari software migliorativi col passare del tempo.

  18. A marzo ho comprato un Sony Bravia KDL-40NX700 ma solo sabato mi sono deciso di acquistare una premium cam hd+scheda da attivare (ovviamente ho controllato sul sito di premium per constatare la compatibilità della cam).
    Una volta inserita correttamente la cam e accesso la tv mi aspettavo che mi uscisse il processo di inizializzazione ocme descritto dalle istruzioni….ma la tv ha iniziato a spegnersi e riaccendersi ripetutamente.Ho provato con un’altra tessera già attiva ma lo spegnimento e riaccensione si sono ripetuti.Cosa posso fare?

  19. Ciao max, pierpaolo,
    sicuramente l’audio nei canali mediaset premium si può sentire con la camhd (come ha detto pierpaolo basta andare in tools e cambiare lingua). Per quanto riguarda i canali hd, la trasmissione di per se trasmette una sola lingua in formato 5.1. La seconda lingua non è presente, presumo, per motivi di larghezza di banda (i canali hd con audio 5.1 ne occupano parecchia). Possiamo però scrivere a mediaset premium per sollecitarli a risolvere tale “problema”, perchè di problema si tratta (come si può vedere la Roma in HD senza il commento di Carlo Zampa???).
    Un saluto…

  20. MAx, Davide, anche a me con un samsung C5100 e cam hd non si sentono le telecronache dei tifosi in HD! sui canali normali vado in tools e cambio lingua, mentre sui canali hd in tools ho solo l’italiano!
    Posso fare fare qualcosa?

  21. ciao a tutti ma e possibile che con la camhd non si riesce a sentire l’audio della tua squadra cioe’ il napoli con il telecronista tifoso?quindi tutti i posticipi o anticipi in hd non si possono sentire

  22. un tecnico mi disse che è normale per le cam hd.
    se può farti stare tranquillo anche la mia lo fa

  23. Salve, finalmente ho acquistato il modulo samsung cam HD per il mio Tv SAMSUNG UE46D6540. Devo dire che non ho avuto ancora problemi particolari. L’unica cosa è che ad ogni accensione della televisione compare la scritta: INIZIALIZZAZIONE DEL MODULO CAM IN CORSO. Dopo qualche secondo la scritta scompare e i canali sono visibili. E’ normale questa cosa?
    le informazioni relative al modulo sono:
    -SmarDTV: vers. SW 07.00.01.03.08
    -Mediaset: vers. SW 07.00.01.03.08, vers. DAL 07.01.07.04.00, vers. CA: CAK6_I3.0.6
    Ho letto che esiste un nuovo aggiornamento ma quando lo cerco non viene rilevato.
    Grazie e complimenti per il sito….

  24. Ciao chiedo il vostro aiuto. Ho un Panasonic G20 e cam hd mediaset premium, la qualità dei canali è ottima tutto funziona bene ma ho provato ad acquistare per mia moglie il grande fratello ma non me lo fa vedere. Ho chiamato il call center ma dicono che è tutto attivo e mi hanno consigliato di chiamare l’antennista per verificare. L’ho fatto ma mi ha detto che il segnale è perfetto, cosa sbaglio???

    1. @donato:
      se con il tuo tv e con la Cam HD Premium riesci a vedere i canali Calcio, MotoGp, Cartoon Network, Hiro ed altri, non dovresti avere problemi per ricevere i canali Extra dove viene trasmesso il Grande Fratello. Questi canali infatti sono tutti trasmessi sul mux 1 di Mediaset attivo nelle regioni che hanno fatto lo switch-off ma anche nella maggior parte delle province che non hanno fatto il passaggio al digitale terrrestre. Qui è descritto come acquistare il pacchetto Grande Fratello: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/19/come-vedere-il-grande-fratello-11-in-diretta-sul-digitale-terrestre-di-mediaset-premium/
      I casi sono due: forse non ti hanno ancora attivato il pacchetto Grande Fratello 2011, oppure il tuo antennista non ha fatto un buon lavoro.

  25. vorrei comprare un sony 32ex500 che non compare nell’elenco mediaset x la cam hd. Se dovessi comprare la cam sony hd rischio lo stesso di non vedere i canali in hd con premium? Grazie

    1. @dario:
      il tv Sony KDL-32EX500 non essendo certificato da Mediaset potrebbe creare problemi con la Premium CAM HD. E’ invece compatibilissimo con una CAM HD Sony. E l’uso di una CAM della stessa marca lo copre con la garanzia. Inoltre è certificato da DGTVi col bollino silver perciò dovrebbe garantire la visione dei programmi pay Mediaset Premium in SD e in HD.

  26. L’intero numero di serie è LE37B553M3WXXU. Purtroppo ho già verificato che non è presente in alcuna lista di compatibilità.
    Secondo voi un aggiornamento del software potrebbe sortire qualche effetto? o è proprio una differenza insuperabile nell’hardware del prodotto?

  27. @Roberto: purtroppo anche con me l’assistenza Mediaset è stata pietosa! Il mio problema era differente dal tuo, a me probabilmente l’aggiornamento della cam non era andato a buon fine e quindi la tv non la riconosceva proprio… alla fine, non so come, è tornato tutto a posto.
    Visto che nel tuo caso sembra proprio che la cam sia difettosa, fossi in te la riporterei al negoziante per la sostituzione. Nel mio caso il rivenditori Trony (a Roma) l’ha sostituita senza problemi.
    Le uniche certezze sono: MediasetHD e Samsung non sono un granchè compatibili, e l’assistenza Mediaset, una volta venduto il pezzo, non dà alcun supporto.

  28. ho comprato un samsung 40 pollici a led serie 5 ,dopo l’aggiornamento della cam hd della premium non mi riconosce piu la scheda con la seguente dicitura ( scheda non leggibile o difettosa) ho rifatto l’agg. ma nulla da fare, ho messo la carta su un decoder esterno e funziona regolarmente , che altro posso fare
    P.S ho chiamato una decina di volte mediaset premium , senza risultati …

  29. Ciao, ho un Samsung LE37 serie 5 comprato in Francia (quindi ovviamente senza bollino e assente da tutte le liste di compatibilità). Ho comprato una Cam2 con tessera Premium e quando la inserisco la TV smette di funzionare… Avete qualche consiglio da darmi? ,,, a parte buttare la Cam2 dalla finestra… Grazie!!!

    1. @max:
      per sapere se il tuo tv è compatibile con la CAM dovresti comunicare l’intero numero di serie del tv. Alcuni televisori LG LE37 sono marchiati col bollini gold, altri col bollino silver di Dgtvi.

  30. ciao, ho un sony kdl 40 ex 600 con cam hd e non funziona nulla, mi scrive impossibile codificare!
    aggiornato televisore con ultimo sw disponibile, ma niente.

    cosa devo fare??????

  31. Ragazzi scusate io possiedo un Sony W5500 ho acquistato la Cam HD Mediaset che funziona discretamente anche se molto spesso mi dice “inizializzazione cam in corso” e questo messaggio mi appare molto spesso mentre guardo canali premium.Quindi secondo voi è un problema che riguarda la cam?Basta solo che l’aggiorno o devo aggiornare anche il televisore?Il problema è che non sono capace ad aggiornare il sony..Grazie

  32. Ciao a tutti,
    oggi mi ha segnalato di nuovo l’aggiornamento, me la sono rischiata e l’ho fatto, è andato tutto bene, ma la versione software che compare ora è sempre la stesa, la 07.00.01.08.02
    perchè mi segnalava un aggiornamento?
    E’ normale che lo faccia?
    ciao

  33. SAlve esperto, mi confermi che è appena uscita una nuova versione di sw per la cam? Mi è stata appena segnalata in automatico dalla tv, ma ho il TERRORE a procedere con l’aggiornamento…
    cosa mi consigli di fare?
    quando arriva verso la fine e lo schermo diventa tutto nero, cosa devo fare? aspettare? quanto? e se la tv sembra spenta come successo la scorsa volta?
    In percentuale secondo te, quanti aggiornamenti falliscono?
    ciao e grazie

  34. Grazie della risposta esperto,
    al 95% avrei aspettato tutta la vita, ma la tv si è spenta dopo un po’ e io l’ho riaccesa, da lì in poi nulla di nulla, il menu della CI+ della tv non era disponibile perchè non vedeva proprio che la cam era inserita!
    Ho ripristinato le impostazioni di fabrica, tolta e rimessa, con e senza scheda inserita, il sw della tv è aggiornato… ho telefonato al call center… dopo un paio d’ore e 3 telefonate con la linea caduta, ho beccato una tizia che ne sapeva molto meno di me… però FORSE ha fatto qualcosa dalla sua postazione e la CAM, misteriosamente, è tornata in vita!!! dalle 19 che avevo fatto l’update, è tornata in vita verso le 22!!!
    Andando dal menu della tv ho visto che ora la versione di sw è quella nuova…
    ORa non so se ho sbagliato qualcosa io, io se sono stato solo (s)fortunato…
    Adesso spero che continui ad andare bene, anche perchè poi dalle 22 in poi non si è mai bloccata sul segnale criptato (come avveniva prima ogni 15-20 minuti!).
    PS: gli opperatori del call center NON mi hanno MAI proposto la sostituzione della CAM, mi hanno solo detto di andare dal negoziante!!!
    Grazie ancora, continuerò a seguire questo post, sperando di non averno più bisogno diretto 😉

  35. Allora, samsung led compatibile con la CI+ e cam hd mediaset. Ad ogni partita almeno una decina di volte l’errore segnale criptato. Faccio l’aggiornamento come descritto, e dopo il 95%, schermo nero…
    ora la cam non viene + riconosciuta, e il menu della tv non mi dà più modo di entrare nel menu della cam
    ovviamente sempre segnale criptato…
    che devo fare?

    1. @pierpaolo:
      Attento! Al 95% dell’aggiornamento dovevi attendere qualche minuto, in modo che il processo terminasse. Lo so, è strano, non da nessuna indicazione, ma per tutte le CAM Premium il procedimento è lo stesso: si deve attendere qualche minuto con l’attesa al 95%. Sperando che non abbia danneggiato la Premium CAM HD prova a rifare l’aggiornamento sw. Prima però scarica l’aggiornamento del tv Samsung (se non è già aggiornato) dal sito della casa coreana e installalo via USB. Poi fai il reset di fabbrica del tv, fai una risintonizzazione dei canali e provi di nuovo la CAM Premium. Se anche così non funziona puoi chiamare il call center di Mediaset Premium al numero 199.303.404 (a pagamento) dalle 9.00 alle ore 23.00 per fartela sostituire aggiornata.

  36. ho un televisore ultima generazione con il digitale terrestre integrato e con l’inserimento della cam. ho comprato la cam con la tessera premium ho telefonato al numero verde 800…e mi e stata attivata ! adesso ho questo problema non si vede più il canale premium mediase solo vari canali digitali so che i canali di premium vanno da 300 a 324 supergiù sono spariti! Mi potete aiutarmi? devo sintonizzare di nuovo il televisore? manuale ho in automatico? Grazie a tutti

    1. @emilio:
      prova una sintonizzazione automatica dei canali. Se non riesce a sintonizzare i canali Premium prova la ricerca manuale.

  37. ho un televisore ultima generazione con il digitale terrestre integrato e con l’inserimento della cam. ho comprato la cam con la tessera premium ho telefonato al numero verde 800… mi e stata attivata ! adesso ho questo problema non si vede più il canale premium mediase tsolo vari canali digitali so che i canali di premium vanno da 300 a 324 supergiù sono spariti! Mi potete aiutarmi? devo sintonizzare di nuovo il televisore? manuale ho in automatico? Grazie a tutti

  38. io ho un 32c6000 samsung ho comprato la cam hd di mediaset premium il problema è questo: fino qualche gg fà vedevo tutti i canali gallery e calcio compreso mentre adesso questultimo (calcio) nn lo vedo più mi dice segnale assente o debole eppure io vedo tutti gli altri canali galleri joy ecc
    cosa devo fare quale è il problema?!

    1. @marco:
      I canali Gallery (esclusi quelli Extra, Steel+1, Hiro) sono trasmessi in mux differenti da quello che trasmette i canali Premium Calcio. Se abiti in un comune del nord Italia che deve fare tra qualche giorno lo switch-off del digitale terrestre può verificarsi lo spegnimento momentaneo o l’abbassamento della potenza dei canali per i lavori tecnici sulle stazioni tv. Comunque puoi provare a risintonizzare i canali automaticamente e poi manualmente ricercando la frequenza giusta del multiplex 1 di Mediaset.

  39. forse risolto….possibile che la tv comprata in francia non accetta la cam magari per problemi di firmware(essendo una tv francese non supporta la cam per programmi italiani)infatti si differenziano txp 42g20e txpf42g20.e nel sito mediaset la seconda non c’è.

  40. il reset l’avevo provato dopo che mi era stata sostituita dalla prima cam(questa è la seconda)ora ho intenzione di aggiornare la cam da un’altro televisore e provare ad inserirla nel mio,se non dovesse funzionare non so,(cmq proverò a riresettare la tv non si sa mai.vi farò sapere.

  41. Posseggo un TV Sony kdl 32ex500 e non so se la cam HD di Mediaset funziona!Qualcuno l’ha provata?Vorrei comprarla ma nel sito mediaset non c’è tra i tv compatibili!
    Però c’è il 37,46 e 55 pollici!Forse è perchè in Italia non è commercializzato?Comunque è certificato con il bollino silver.
    Attendo fiducioso una possibile risposta.
    Grazie!!!

    1. @Walter:
      il consiglio che ti posso dare è quello di acquistare una Sony CAM HD, uscita da poco nei negozi, per numerosi motivi: la Premium CAM HD non è certificata da Mediaset Premium per il tuo tv; il tv Sony ha il bollino Silver Dgtvi (che significa la cetficazione di compatibilità con quel modello di CAM); se mai accadesse qualche problema di malfunzionamento o rottura eviteresti di perdere la garanzia del televisore perchè la CAM è della stessa marca; infine con una CAM Sony potrai utilizzare anche le smart card di altre pay-tv del digitale terrestre (come descritto qui: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/13/che-differenza-ce-tra-la-premium-cam-hd-e-la-smarcam-3-hd/)

  42. aggiornato la tv,ma il problema persiste.l’inizializzazione della cam si ferma li.se vado nel menu della tv sulla voce c.i. la cam risulta si vede il n. seriale e tutte le altre cose ma se vado nel sotto menù a cercare la tessera mi dice di inserirla anche se lei è già dentro.aiutatemi 2 mesi con sta cam per niente.

    1. @marco:
      prova a fare il reset di fabbrica del televisore e poi risintonizzare i canali e reinizializzare la CAM e testarla con i canali Premium. Se la Premium CAM non vuole proprio funzionare correttamente puoi chiamare il call center di Mediaset Premium al numero 199.303.404 (a pagamento) dalle 9.00 alle ore 23.00 per fartela sostituire aggiornata.

  43. ragazzi ho una cam c+ ma la tv (panasonic g20 42)si ferma su inizializzazione del modulo e non vuole andare avanti,lei funziona perchè l’ho provata dove l’ho comprata,avete qualche consiglio,grazie

  44. Ho comprato una Philips cam per il mio televisore serie 32pfl5403d/12 che ho controllato ceertficatoc con bollino bianco. Quando inserisco la smar cam nella ci, accendo il televisore e non riesco a vedere nessun canale ……. come devo fare ????????????? AIUTO

    1. @Tommy:
      do per scontato che possiedi un abbonamento Mediaset Premium o Dahlia Tv, e quindi hai inserito la smart card all’interno della CAM prima di mettere la CAM nella porta CI del Tv. Se hai compiuto queste azioni per risolvere il problema dovresti fornirmi più informazioni. Prima di usare la CAM vedevi tutti i canali in chiaro con tuo tv? La tua tessera pay è stata attivata? Senza l’inserimento della CAM riesci almeno a vedere i cartelli dei canali a pagamento? Quale versione di CAM Philips hai acquistato? Hai aggiornato il software del televisore di recente?

    1. @lino:
      se la CAM HD che utilizzi non mostra problemi con gli altri canali Premium, guarda qui la frequenza del mux 5 Mediaset trasmesso a Torino e prova a fare una sintonizzazione manuale del canale Premium Calcio HD 2 con il tuo tv Samsung.

  45. ho un samsung b6000 e non riesco ad aggiornare la cam, non compare nè il banner nè è possibile effettuare l’aggiornamento manuale tramite menu della cam, pur sintonizzandomi su uno dei canali premium all’orario previsto. Aiutooooo!!!

    1. @Paolo:
      prima di tutto devi avere pazienza. Ti consiglio di aggiornare il firmware del tv per iniziare. L’aggancio del segnale per l’aggiornamento della Premium CAM HD non è immediato. Se anche con una attesa lunga non succede nulla, è probabile che non prendi bene i canali sul mux D-Free o sul mux 1 di Mediaset. Prova allora a risintonizzare i canali con una ricerca automatica. Se abiti in una zona del nord Italia dove è previsto a breve lo switch-off allora è probabile che alcuni mux vengano momentaneamente spenti.

  46. salve a tutti, ho un sony bravia kdl-40ex600. ho comprato oggi una cam hd sony e dopo l’installazione se vado su un canale a pagamento mi da sempre segnale criptato. ho provato ad entrare nelal fascia oraria dalle 18: alle 22:00 per aggiornare al cam ma non è successo niente di diverso da prima e l’aggiornamento non c’era. premetto che la sintonizzazione l’ho fatta con un’altra cam “universale” premium che non mi faceva vedere i canali criptati e non usciva neanche fuori la scritta “segnale criptato impossibile decodificare” , come invece accate per la cam sony. come potrei fare per risolvere i lproblema??

    1. @andrea:
      la CAM HD Sony non ha bisogno di aggiornamenti distribuiti da Mediaset Premium. Infatti questi aggiornamenti trasmessi sui canali Premium sono fatti solo per le Premium CAM (qui puoi vedere la differenza tra le Premium CAM e le SmarCam HD come la tua). Il tuo tv è certificato col bollino silver da DGTVi e certificato dal sito di Mediaset Premium come compatibile con le Premium CAM. Per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali non preoccuparti perchè è un’operazione che spetta al decoder interno al tuo tv e c’entra molto di più l’impianto d’antenna rispetto alla CAM inserita nella porta Common Interface, la quale ha il semplice compito di interfacciare i sistemi di codifica e di criptaggio delle pay-tv. Ma vediamo il tuo problema: se continui ad usare la Sony CAM HD ti consiglio di aggiornare il firmware del tuo televisore. Secondo il sito di Mediaset Premium la versione compatibile con la smar card Mediaset e la Premium CAM è la PKG4.074EUL. Comunque se verifichi gli aggiornamenti sul tv (nel caso sia connesso alla rete) o se trovi sul sito della Sony un aggiornamento più recente installalo e aggiorna il televisore. In questo modo CAM HD Sony e tv dovrebbero funzionare senza problemi.

  47. Ciao a tutti. Ho un samsung ue32c6600 e ho preso anche la premium cam hd. Il problema è quello di tanti (reset della cam hd ogni tanto senza motivo). Ho letto dell’aggiornamento disponibile e ho provato a fare quello automatico (sintonizzarsi su Mediaset Premium ed attendere) ma non succede niente.
    Allora ho provato a fare quello manuale (menu tv della ci) ma continua a dirmi che il software della cam hd è già aggiornato nonostante la tv rilevi che la versione software sia la 07.00.01.06.01, quindi non l’ultima. Avete qualche suggerimento in proposito ? La prima cosa che mi viene in mente è aggiornare il software della tv ma, nonostante l’abbia collegata al mio router e funzioni per tutto il resto (video di youtube, etc.), non rileva nessun aggiornamento sul sito della Samsung. 🙁 Grazie.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *