real time non si vede

Come ricevere il nuovo canale Real Time sul Digitale Terrestre?

real time

Dal 1° settembre il canale Real Time è tutto il tuo mondo… sul digitale terrestre. Il nuovo canale del gruppo Discovery Networks, visibile in chiaro,  arriva direttamente dal satellite di Sky per offrire al pubblico della tv digitale terrestre una programmazione tutta dedicata al mondo dell’intrattenimento femminile che mette al centro la vita reale delle donne.

Il grande salto di Real Time dal satellite, dove è presente da ben 5 anni, al digitale terrestre porta nelle case delle italiane l’autentica e originale esperienza di vita del mondo femminile, attraverso i suoi esperti di cucina, moda, casa e fai da te, e con le più amate serie di culto come “Paint your life” e “Ma come ti vesti?“.

Vuoi vedere l’ultima ingegnosa idea di design per la casa su “Cerco casa… disperatamente“? Vuoi scoprire come preparare un nuovo piatto fresco e originale con “Il boss delle torte“?

Segui queste semplici istruzioni per ricevere e vedere i programmi del nuovo canale Real Time sul tuo decoder o sul tuo tv con sintonizzatore dtt:

Real Time è trasmesso sulle frequenze del mux di Persidera TIMB1 nelle zone già coinvolte dello Switch-off.

  • Controlla se ricevi già i canali Giallo, Super!, RTL 102.5 Tv, HSE24, Radiofreccia, DMax. Il nuovo canale Real Time trasmette sul primo multiplex di Persidera, lo stesso in cui i programmi che ho elencato sopra sono trasmessi. Se non le ricevi, verifica la copertura sul sito di Real Time.
  • Se già ricevi queste emittenti, è fatta. Lancia una sintonizzazione (vedi qui come fare), selezionando l‘opzione della numerazione automatica LCN (vedi qui come procedere), in modo da veder posizionato il canale al numero 31 della lista del telecomando.
  • Se al termine dell’operazione il canale non appare nella lista, prova a fare una sintonizzazione manuale (vedi qui come fare). Nelle regioni dove è stato già effettuato lo switch-off le frequenze sono tutte uguali e occupano il canale 47 corrispondente alla frequenza 682 MHz nella banda UHF . In Sardegna invece la frequenza è sui 754 MHz canale 56 in UHF. Puoi inserire il numero del canale o il valore della frequenza attraverso la procedura di sintonizzazione manuale.
  • Se abiti in una zona non ancora all digital, e da te lo switch-off deve ancora essere realizzato, dovrai attendere il passaggio alla tv digitale terrestre. Per le regioni che faranno il passaggio al digitale entro la fine del 2011 (Liguria, Toscana, Umbria, provincia di Viterbo e Marche) dovrai fare la sintonizzazione manuale sempre sulla frequenza 682 MHz canale 47 in UHF.(Vedi qui le date del passaggio al nord Italia).

 

77 thoughts on “Come ricevere il nuovo canale Real Time sul Digitale Terrestre?”

  1. Salve, abito a Vignola, Mo, e qui real time non è visibile da un bel pò! Volevo qualche consiglio utile sul da farsi. Cordiali saluti

  2. ho un problema. Sul mio televisore samsung syncmaser 2033 con digitale terrestre incorporato ho fatto una sincronizzazione automatica dei canali ma non si vede piu’ il canale 30 e 31 (LA5 e Realtime tv). Come posso fare? Sono a roma!

  3. Buonasera vorrei sottoporre il mio problema: io abito a Reggio Calabria zona nuovo tribunale! montato 1 antenna cn uhf e l’altra x la mediaset puntate entrambe su Catania xkè verso Messina nn posso ho una collinetta di fronte, nn ostente l’antenna sia nuova cassettina nuova ecc.rai 2 ogni tanto salta si l’immagine nn è nitida! Cosa può essere? Segnale basso o si deve abbassare l’amplificazione del segnale dalla cassettina montata sull’antenna?

  4. mi trovo nel lazio a terracina provincia di latina. da un mese non si vede piu real time potete provvedere al canale? grazie

  5. pesavento mario

    vorrei sapere quando verrà accceso il mux rai di monte venda con il sistema dvd-t2 mpeg 4000 mux 11 (H1) (quinto mux rai) grazie

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *