Sei un appassionato di sport? Sul TV non riesci a sintonizzare i canali di Sportitalia sul digitale terrestre?
Vuoi vedere i nuovi canali interattivi?
Ok. Mettiti comodo e segui la guida dell’esperto per ritrovare i canali di Sportitalia sul digitale terrestre.
Il canale ufficiale di Sportitalia è trasmesso al numero 60 della numerazione LCN del digitale terrestre.
Dal 1° luglio 2019 l’emittente è uscita dal bouquet satellitare di Sky ed è quindi visibile solo sul dtt e attraverso il sito web ufficiale.
Come Ricevere I Canali Di Sportitalia Sul Digitale Terrestre?
Ma se non riesci più a vedere il canale sul tuo TV?
Per continuare a vedere le trasmissioni sportive di Sportitalia in primo luogo prova risintonizzare il tuo TV, attraverso una sintonizzazione automatica dei canali (vedi qui come fare).
Se invece non riesci a ricevere i canali con la semplice sintonizzazione automatica, puoi cercare i canali sportivi di Sportitalia con la ricerca manuale (vedi qui come fare).
Verifica quindi se il tuo decoder o il tuo televisore ha fra le voci del menù la ricerca manuale, cerca qui sotto fra l’elenco delle frequenze della tua città, e inserisci il numero del canale (o il valore della frequenza espresso in MHz) con i tasti del telecomando per lanciare una sintonizzazione manuale.
Se ci sono due frequenze, prova prima con una e poi, in caso di insuccesso, con l’altra.
Per trovare manualmente il canale di Sportitalia presente sul Multiplex Dfree del digitale terrestre (vedi qui cosa è un Multiplex), inserisci nella sintonizzazione manuale la frequenza 706 MHz (canale 50 UHF).
Se abiti in Sardegna il canale è ricevibile sulla frequenza 610 MHz (canale 38 UHF). Se invece abiti in Liguria dal 3 febbraio 2020 potrai trovare il canale alla frequenza 23 UHF (490 MHz).
Se abiti in Toscana o nelle province di Viterbo da aprile 2020 sintonizza la frequenza 23 UHF (490 MHz). In provincia di Roma e Latina e nella zona Ovest della Lombardia il Mux passerà sulla frequenza 37 UHF (602 MHz).
Nello stesso Mux troverai i canali Mediaset Italia 2, PADRE PIO TV, TV 153, TV 243, RADIO ZETA, Premium Cinema, Premium Energy, Premium Comedy.
Nel maggio 2020 si è acceso inoltre il canale Sportitalia HD al numero 560 del dtt.
Per ricevere il canale prova a fare una risintonizzazione automatica sul tuo TV o decoder.
Se non riesci a trovarlo puoi cercalo manualmente inserendo la la frequenza 602 MHz (canale 37 UHF).
Se abiti in Sardegna il canale è ricevibile sulla frequenza 482 MHz (canale 22 UHF).
L’emittente è trasmessa nel Mux La3, recentemente riacceso, dove troverai per ora solo il canale sportivo.
Come Ricevere I Nuovi Canali Sportitalia In TV?
Sempre dal 1° luglio 2019 Sportitalia ha lanciato 4 nuovi canali tematici ricevibili sui televisori con tecnologia HbbTV 2.0.
Sportitalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SI Live24 sono infatti visibili sul digitale terrestre alla stessa frequenza del canale Sportitalia attraverso l’interattività dei dispositivi compatibili con l’HbbTV.
Scopri come ricervere i 4 nuovi canali interattivi di Sportitalia anche in streaming
Ti è piaciuto l’articolo?
Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
ciao a tutti sono di floridia (sicilia) ancora niente da fare per il segnale nonostante 2000 post sulla pagina di facebok di sport italia che ormai anche i tecnici non si fanno vivi da giorni avete novità a riguardo?.a risentirci …….
A Matino in provincia di Lecce Sportitalia non si vede più che fare?
Da inizio Aprile i canali Sportitalia a Bologna zona Est dal mux ch 27 di Tivuitalia ogni 2-3 minuti hanno problemi di visione (squadrettamento immagini, blocco,ecc.), nonostante la qulaità segnale sia a 10 e la potenza segnale a 9.
Da cosa dipende il problema?
Ciao, nemmeno qui a Caltanissetta (SICILIA) si vede niente!!!!!
Venerdì si è vista Sportitalia tutto il giorno, ieri invece tabula rasa. Mi sa che va e viene…
PS ho mandato con oggi 100 mail ad m.riva@barabino.it….. fatelo anche voi in copia carbone a iene e gabibbo nonchè a varie associazioni consumatori… è la nostra unica arma!!!
vergogna!!! come sempre in italia gli uenti non contano nulla!!!! lo vedete cari signori sportitalia che seguito avevate!!!!!!abbandonarli per un operatore fallito…bell’affare
caro esperto abito a pontecagnano in provincia di salerno e vorrei avere informazioni x sapere se tornerò mai a vedere sportitalia…grazie mille!!
Desenzano del Garda: martedì sera, dopo due mesi di assenza, sono riapparsi i canali Sportitalia sul 60-61-62. Ieri non si vedevano più. Oggi si vedono nuovamente, spero regga!
Anche qui in provincia di Milano Nord Ovest nulla di nulla!
Vergogna SPORTITALIA!
Da mesi ormai appare e scompare. A cosa serve una TV che non si vede? E il sito internet è anche più vergognoso… non riporta alcuna notizia del grave problema tecnico che hanno nella diffusione del segnale. Neanche una misera scusa o spiegazione alle migliaia di utenti che come me aspettavano quotidianamente l’NBA raccontata e mostrata dal buon Bagatta & Co. oppure di tutti quelli che seguivano altri sport (eurolega, volley ecc.) e adesso…il buio!
e possibile che nemmeno a milano riusciamo a prendere sportitalia qualcuno ne sa qualcosa
grazie
Esperto ma di agrigento sai qualcosa o in sicilia non ce proprio datemi qualche info ….grazie
Esperto, qualche notizia sul segnale a Bologna? Da mesi non si vede più niente. Grazie
Buone notizie-la settimana scorsa,quando ho fatto la memorizzazione auto del digitale terrestre,mi trovava soltanto 80 canali,ora mi trova 83 (purtroppo non sono i canali di Sportitalia).Speriamo che con il tempo mi trovi sempre di piu canali,tra qui anche i canali di sportitalia
marco on aprile 4th, 2011 16:48
a me sinceramente non mi interessa il basket,ma il calcio.Ci sono tanti programmi e partite di calcio su Sportitalia
Aggiornamento per la regione del Veneto:
Sportitalia comunica che è stato potenziato il segnale su tutto il territorio.
Insomma, non riuscite proprio a fare a meno di NBA e Eurolega? Be’, la NBA ha anche un sito dove c’è un sacco di contenuti gratis, molto di più della 1/2 ora di NBA News su Sportitalia. E al posto dell’Eurolega potete vedervi il torneo della NCAA, tutte le 63 dirette, sempre gratis, a questo indirizzo: http://www.ncaa.com/mmod/player/console.html Il tutto senza bisogno di emigrare negli USA. Quindi fino a quando tivuitalia non riesce ad oscurare anche questo, sapete cosa gli dico? Che possono anche attaccarsi.. alla rete!
il problema è che non hanno più copertura ho chiamato diverse volte il centralino e la risposta è che stanno cercando di risolvere il problema…. la risintonizzazione ( sardegna) verrà effettuata sul canale 35 forse…. in poche parole vorrei sapere chi paga le pubblcità per un canale ormai visibile per meno del 15% della popolaziione.. boh boh bell’affare complimenti…..
Scusa esperto per Gorizia e provincia quando si rivedranno i canali Sportitalia?
Qui a Caserta non si prende un ca…! grazie ai signori della televisione a pagamento sono riusciti ad incularci anche stavolta…. fate l’abbonamento ai loro palinsesti. e non dimenticate di votarlo alle prossime elezioni per farlo BEATO.
Ok grazie mille esperto,aspettiamo novita al piu presto possibile
Facci sapere presto io mi sono stufato di risintonizzare e ci rinuncio aspetto vostre notizie qui è agrigento
qualcuno è in grado di dare notizia sulla ricezione di SportItalia nella provincia di Foggia?
Gentili utenti,
purtroppo ampie zone del territorio non sono coperte dai segnali di Tivuitalia. Gli aggiornamenti sulla copertura del segnale dei canali di Sportitalia verranno forniti non appena arriveranno notizie da Tivuitalia e da fonti confermate, e saranno subito inseriti nell’articolo di sopra.
Se l’esperto non risponde alle vostre richieste su eventuali novità, significa semplicemente che non ci sono in quel momento aggiornamenti sulla copertura nella vostra zona.
Grazie
per l’esperto vorrei sapere se ci sono novita per il segnale ad avellino grazie
Caro.esperto qui ad Agrigento non prende de molto tempo.ditemi cosa posso fare aiutatemi……………accetto consigli grazie a tutti
Caro.esperto qui ad Agrigento non prende de molto tempo.ditemi cosa posso fare aiutatemi……………
Ieri sera facendo la risintonizzazione dei decoder è ritornato il segnale di Sportitalia, all’improvviso come all’improvviso era scomparso…speriamo che tenga botta
In bocca al lupo a tutti
Tiziano
aspettiamo cosa scrivera l’esperto
l’esperto
ha novita su Pistoia (serravalle pistoiese)???
ma è possibile ke a me non mi si veda sportitalia sono in provincia di roma e ho aggiornato il televisore per ben 3 volte
sara un problema di ricezione o del digitale è un samsung del 2006
@maria:
non è garantito che riesca a ricevere i canali di Sportitalia, ma prova comunque a inserire nella sintonizzazione manuale del tuo tv o decoder il canale 07 VHF 191,50 MHz, come è segnalato nell’articolo. L’indicazione del sito di Tivuitalia (infocopertura.net) segnala la frequenza con la vecchia canalizzazione italiana. Quella segnata qui invece riporta la canalizzazione europea che è in vigore nell’etere già da qualche tempo.
Hai verificato la posizione dell’antenna rispetto al tetto Maria?
Come mi ha segnalato l’esperto, il sito http://www.infocopertura.net non aggiorna le frequenze delle regioie via via coperte. Aspettate che le news vengano segnalate dall’esperto.
il sito di infocopertura.net per parma mi mette canale F. ma non c’è segnale nel VHF canale F. mah!
@ Ivan
ciao Ivan, senti io dal loro sito, quello di Tivuitalia gli mandato una mail, anche con tono abbastanza incavolato, e mi hanno risposto così:
Gentile Signor Cioletti,
Grazie per la Sua segnalazione.
La preghiamo come prima cosa di provare a risintonizzare il suo decoder per ricevere il segnale.
Può verificare le zone coperte dal servizio verificando sul sito http://www.infocopertura.net
Per ulteriori informazioni può contattare il numero 02-623160317
Cordialmente,
Federica Berardo
Screen Service Broadcasting Technologies SpA
Via Giuseppe Di Vittorio, 17
25125 Brescia
Tel: +39 03057831 – Fax: +39 0305783888
Credo che siano risposte mandate a random di una inutilità incredibile come lo è sicuramente chiamare quel nuomero che dicevi e che mi hanno riportato anche sopra nel messaggio, aspettiamo tempi migliori, ormai ho perso le speranze.
salve. parma niente assoluto. ciao a tutti
@ esperto, buongiorno, abito nel comune di Reggio Emilia a nord della Via Emilia verso Ovest e fino a 2 giorni fà ricevevo benissimo Sportitalia sul CH27 (credo da Mancasale), con potenza 65% e Qualità 97%, all’improvviso il buio, potenza ridotta a 41% e quaità a 0. Sono in corso lavori o è successo qualcosa al trasmettitore?
Grazie
Tiziano
Ciao Tiziano!!!Menomale qui ce qualcuno che abita vicino a Pistoia.Mi sa di si,a tivuitalia la zona di Pistoia e provincia non interessa,ma speriamo che si possa vedere i canali di sportitalia al piu presto possibile.
Sul sito di sportitalia ce scritto-per informazioni chiama lo 02623160317 dalle 10 alle 18 dal lunedi al venerdi
potrebbe servire a qualcosa chiamare questo numero???
@ Ivan
ciao Ivan, io sto in valdinievole e ti garantisco che anche in tutto i comuni di questa zona non si vede assolutamente niente, d’altra parte il ripetitore che ci dovrebbe dare il segnale è su un monte della lucchesia ti immagini prima che arrivi da noi che potenza dovrebbe avere? Si vede che a tivuitalia la zona di Pistoia e provincia non interessa!
A Pistoia (precisamente serravalle pistoiese) invece non e cambiato nulla
A Fiorenzuola (PC) i canali sono spariti a metà Febbraio circa, ho risintonizzato parecchie volte, sia automaticamente che manualmente, nulla nè sui 522 nè sui 191,5 di PR.
A Cortemaggiore (a 9 km) invece, tutti e tre i canali SI sono OK.
Caro esperto scrivo dalla provincia di Lecce, o messo le antenne in direzione Surbo il livello segniale e aumentanto notevolmente, solo non c’e qualita segniale, cosa possoo fare per la qualita segniale?
@stefano:
oltre a verificare se esiste una dispersione di segnale lungo l’impianto dentro casa (cavi, prese a muro, derivazioni), dovresti capire se nell’impianto d’antenna sono stati montati in precedenza dei filtri nell’amplificazione che impediscono la corretta ricezione di alcune frequenze (nel caso di Sportitalia sul canale canale 33, 570 MHz UHF).
Alzano Lombardo, bassa Val Seriana. Anche qui segnale di Sport Italia sparito dalla 2a metà febbraio. Vedo con dispiacere dai vari commenti che uno dei migliori canali del Digitale terrestre risulta pressochè imprendibile!!!
Buongiorno Esperto,
sai dirmi qualcosa per la provincia di Cremona – bassa bresciana?
Qui non si vede niente anche dopo aver sintonizzato.
Grazie
Salve esperto, nessuna novità sul ripetitore di Monte Calenzone (PV) e il segnalato suo depotenziamento da parte di un compagno di commenti ?
Grazie per la risposta, comunque qui a Voghera (PV) nessuna traccia di SI.
ciao esperto,ma nella zona di fasano(br) ancora niente????
@marco da milano: marco, io continuo a non vederla (zona lambrate) ma oggi a casa di mia madre pur vicinissima (cimiano) si vedeva sul 13 si2 e sul 18 si24
Esperto,ha novita su Pistoia???
qualcuno mi sa dire come vedere Sportitalia da Milano? non ditemi di sintonizzare sul canale 27 perchè non si vede.
sono daccordo con te robbie, io sono di pisa, e anche io non la vedo più da tempo ho seguito tutti i rifeirmenti vari , ma niente spariti nel nulla, ora io mi domando una cosa, ma loro, non vedono che l’audiense e calato di almeno il 50% , visto che non sono certo l’unico a non vederli più? chi ci capisce .
Ciao robbie: io da quando hanno cambiato canale non ho dovuto chiamare l’antennista, perchè sono riuscito a centrarle senza fatica. Se mi inviti dalle tue parti, possiamo fare una prova di ricezione; controlla, se puoi, se dei filtri sono montati a valle delle antenne. il mio cell.:334/855 92 86.
Caro stefano, se le vedi buon per te… Ma non esiste al mondo che io debba pagare un antennista per farmi girare le antenne quando prendo 190 canali dgtv compresi tutti quelli nuovi come France24, Nuvolari, Anime Gold e invece mancano solo ed esclusivamente quei tre di SI. Non esiste al mondo una cosa del genere. Prima si è sempre preso, ora non si prende più: il problema lo devono risolvere loro (se gli interessa l’audience, ovviamente).