Come vedere Vivi e lascia vivere in TV? Quando inizia e dove puoi vedere la fiction in streaming? Quanti saranno gli episodi della serie TV?
Segui la guida dell’esperto sulla nuova fiction Rai per scoprire tutto sulla trama, il cast, le puntate e i personaggi.
Vivi e lascia vivere è una nuova fiction Rai che vede come protagonisti Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini. La serie TV ha come personaggio protagonista Laura Ruggiero, interpretata da Elena Sofia Ricci, e vede la donna impegnata a riprendersi la sua vita dopo che tutto sembra essere andato a rotoli. Dalla stessa Ricci, la serie viene definita come una family dark o come un light drama con venature noir.
Ma quando andrà in onda Vivi e lascia vivere? Come potrai vederla? Qual è la trama? Ecco tutte le informazioni sulla nuova fiction Rai!
LEGGI ANCHE: I milgiori film da vedere gratis su RaiPlay
Quando inizia Vivi e Lascia Vivere?
La nuova fiction andrà in onda su Rai 1 a partire da giovedì 23 aprile 2020. La prima puntata, così come le successive cinque, per un totale di 6 puntate, andrà in onda in prima serata alle 21.20.
LEGGI ANCHE: I migliori Cartoni Animati da vedere su Amazon Prime Video
Dove vedere Vivi e Lascia Vivere in TV?
La nuova serie TV sarà trasmessa sul canale di Rai 1 in queste piattaforme:
- 1 e 501 (in HD) del Digitale Terrestre.
- 101 (in HD) di Sky.
- 1 (in HD) e 101 di TivùSat.
LEGGI ANCHE: Dove vedere Skam Italia 4, data di uscita, cast e trama
Come vedere Vivi e lascia vivere in streaming?
Vivi e lascia vivere potrà essere visto in diretta streaming attraverso RaiPlay, il portale di streaming on demand gratuito della Rai. Potrai usufruire di RaiPlay direttamente dal sito Raiplay.it oppure scaricando l’applicazione RaiPlay.
Rai 1, oltretutto, può essere visto in streaming anche su TIMvision.
In questo modo potrai vedere la nuova fiction Rai con Elena Sofia Ricci su Pc, Mac, Smartphone, Tablet, Smart Tv e qualunque altro dispositivo compatibile con RaiPlay o con TIMVision.
Come vedere RaiPlay su Smart TV
La trama e le puntate
La trama di Vivi e lascia vivere sarà raccontata attraverso 6 episodi e la storia della serie ruota intorno a Laura Ruggero e all’intera famiglia Ruggero.
Laura ha cinquant’anni, vive a Napoli e fa la cuoca al’interno di una mensa. Una vita normale, che da vent’anni divide con Renato, che di lavoro suona sulle navi da crociera, e con i loro tre figli: gli adolescenti Nina e Giovanni e la loro primogenita Giada. Con i due figli adolescenti c’è un rapporto complicato, ma le vere tensioni Laura le viva con la figlia Giada, con la quale ha un difficile rapporto.
Tuttavia, il passato di Laura è avvolto nel mistero e le cose cambiando da un giorno all’altro quando, dopo un viaggio misterioso, la donna avverte i figli che il padre è morto in un incendio a Tenerife. Di Renato non sarebbe rimasto nulla più che cenere. La misteriosa scomparsa del marito, ovviamente, porta un cambiamento totale per tutta la famiglia.
Laura decide di diventare una donna indipendente, di affrancarsi da quelli che erano i suoi ruoli principali di moglie e madre, trasformandosi totalmente e decidendo di aprire un’impresa di street food completamente al femminile, aiutata da alcune amiche.
Degli ostacoli, tuttavia, si avventurano nella nuova vita della donna. Un uomo misterioso e affascinante, Tony, si presenta sulla porta della donna, che ne rimarrà affascinata, certo, senza conoscere la verità su di lui e il suo coinvolgimento in affari loschi. Un coinvolgimento che la porterà a distruggere il nuovo equilibrio che si era creata con il suo nuovo lavoro e la sua famiglia.
La situazione peggiorerà a tal punto che sia la sua vita che quella dei suoi figli saranno messe in pericolo. Tutto questo perché Laura nasconde un terribile segreto che continua a tenere nascosto, ma che rischia di venire scoperto. Un segreto che potrebbe distruggere totalmente la sua nuova vita e la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Doc nelle tue mani dove vedere le repliche in streaming
Cast e Personaggi di Vivi e Lascia Vivere
Una delle punte di diamante della nuova fiction Rai è il suo cast di grandi nomi che interpretano i personaggi della serie tv, in grado di attirare il pubblico.
Ecco il cast e i personaggi di Vivi e Lascia Vivere:
- Elena Sofia Ricci interpreta la protagonista Laura Ruggiero.
- Antonio Gerardi interpreta Renato Ruggero, il marito di Laura morto nell’incendio.
- Massimo Ghini interpreterà Tony, il nuovo arrivato che metterà l’equilibrio di Laura in pericolo.
- Silvia Mazzieri interpreta la figlia maggiore di Laura, Giada Ruggero.
- Carlotta Antonelli, invece, veste i panni di Nina Ruggero, la figlia adolescente di Laura.
- Giampiero De Concilio interpreta il ruolo del figlio adolescente di Laura, Giovanni Ruggiero.
- Iaia Forte interpreta il ruolo della sorella di Laura che la aiuterà ad aprire e gestire la sua attività.
LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video: le migliori serie tv da vedere
Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.