signale scriptato 3

Cosa fare se su Mediaset Premium Compare Segnale Criptato anche se hai pagato

Hai appena acquistato un’offerta Mediaset Premium con delle ricariche o con un abbonamento ma continui a vedere il messaggio Segnale Criptato? Sei abbonato da tempo con Easy Pay ai canali a pagamento di Mediaset, ma ad un tratto vedi solo la scritta Segnale Criptato?

C’è una procedura semplice e gratuita con la quale puoi risolvere il tuo problema!

Segui i seguenti facili passaggi:

  • Annota il numero di 12 cifre stampato sul retro della tessera
  • Inserisci la tessera nel decoder o nel modulo CAM
  • Sintonizza il tuo decoder o il tuo tv digitale su uno dei canali Mediaset Premium a cui ti sei abbonato (ad esempio Joi se sei abbonato a Gallery oppure Premium Calcio se sei abbonato all’offerta Calcio) el ascia il tv acceso
  • Chiama il numero verde 800.303.404, ti risponderà una voce automatica
  • Quando te lo chiede digita le 12 cifre che avevi annotato
  • Dopo che hai confermato, premi il tasto 5 sul tuo telefono per entrare nel menù di reinvio di ricariche e diritti
  • Ora premi il tasto 2 sul tuo telefono per richiedere il reinvio dei diritti

Quando hai terminato questa operazione, pazienta qualche minuto, fino a che sul tuo tv sparisce il messaggio Segnale Criptato e appare il video del canale di Mediaset Premium.

Non ha funzionato nemmeno così?
Chiama il numero 199.303.404 (questa volta a pagamento) per controllare che non ci siano intoppi con il tuo abbonamento o la tua richiesta di acquisto tramite ricarica.

128 thoughts on “Cosa fare se su Mediaset Premium Compare Segnale Criptato anche se hai pagato”

  1. oggi è scaduta la tessera del decoder acquistato con un mese di gallery e allora ho subito acquistato la ricarica per tre mesi.sono entrata nel sito dove ho “ricaricato”la tessera premium dove dopo aver completato la ricarica mi è stato detto di aspettare 10-15 minuti tenendo il decoder acceso su joy o sul canale mediaset menù.Dopo aver atteso circa un’ora i canali non erano ancora visibili e c’era la scritta SEGNALE CRIPTATO,ho provato a effettuare la procedura di reinvio dei diritti di visione sia sul sito sia attraverso il telefono al numero verde.tuttora non riesco a vederli e ho provato più volte a ripetere le operazioni.dimmi cosa devo fare?

  2. @ mario
    io perciò ho dei dubbi se aggiorname o meno il firmware, cambia di continuo.
    io per ora ho solo aggiornato la CAM HD non ho avuto più problemi con le partite. ho solo un piccolo dubbio sull’eventuale incompatibilità tra la versione della CAM HD che mediaset sta lanciando ed il firmware del televisore. sarebbe curioso sapere se è sufficiente la versione aggiornata della CAM o è necessario mantenere anche una certa versione del firmware. inoltre, perchè Samsung non lancia anche essa gli aggiornamenti in automatico?

    1. @mario:
      Gli aggiornamenti del televisore teoricamente portano ad un avanzamento della parte software del tv e risolvono bug, rallentamenti e incompatibilità (anche con Le CAM). Ma non è dato sapere cosa aggiornano nello specifico perchè sono sistemi software chiusi e protetti sviluppati dalla multinazionale (come Samsung o Sony). Se il tuo tv funziona bene con questo sw, non c’è motivo di cambiare il fimrware. Potresti pensarci quando arriverà un prossima aggiornamento della Premium CAM.

      @nando:
      stesso argomento anche per te. Se il sw del tv va bene non c’è motivo di aggiornarlo per ora. La questione delle compatibilità è molto complessa. Le reali compatibilità tra tv e CAM sono state già testate da DGTVi e dai produttori. Il problema vero è la compatibilità incrociata tra CAM (soprattutto Premium), tv e smar card di Mediaset Premium, in pratica il dubbio rimane per l’effettivo funzionamento su tutti gli apparecchi dei sistemi di Accesso Condizionato usati da Mediaset (Nagravision modificato). E ad oggi Mediaset non ha ancora terminato il test di tutti i modelli di televisori in commercio. Infine molti televisori possono fare l’aggiornamento automatico, basta andare nel menu e cercare la voce per aggiornare il firmware. Ma per compiere questa operazione è necessario collegare il tv con un rete LAN ad Internet. Si anche può effettuare l’aggiornamento OTA (via etere tramite le frequenze tv) ma solo in certi periodi circoscritti e su alcuni canali specifici del digitale terrestre. Samsung ad esempio propone periodicamente sul mux D-Free i suoi aggiornamenti firmware per i tv.

  3. @esperto, @nando:
    io, mario di venaria, ho trovato la stabilità con il firmware valdeuc2002 del mese scorso e con l’aggiornamento della CAM recente e non ho nessuna intenzione di andare a modificare questa configurazione a meno che SAMSUNG quando fa questi aggiormamenti non specifica cosa va ad aggiornare. A tal proposito caro esperto, esiste la possibilità di vedere cosa va ad aggiornare questo firmware aggiornato mensilmente da Samsung? GRAZIE

  4. udite udite…samsung oggi ha pubblicato sul sito un firmware ancora più aggiornato, T-VALDEUC-2004.0…e aumentano i miei dubbi sull’aggiornare o meno il firmware…non vorrei che samsung ci fa impazzire tutti.
    a questo punto visto che il problema l’ho risolto aggiornando solo la CAM HD, mi tengo la versione attuale del firmware (2010/05/28).
    Ho solo dubbi su eventuali incompatibilità tra i firware di CAM e TV…madò quanti dubbi…

  5. @ l’esperto
    finalmente…la partita di champions l’ho vista senza problemi. grazie mille.
    ho sempre il solito dubbio, se aggiornare o meno il firmware della tv. ti faccio una domanda, potrebbe esserci qualche problema, a livello di prestazioni della tv, il rapporto tra l’ultima versione della CAM e quella attuale della tv?

  6. @ l’esperto
    grazie mille per la risposta. Stasera testo la CAM con la Champions League, speriamo bene…
    ciao.

  7. @ l’esperto
    ciao, anche io come nando ho aggiornato la mia CAM HD sintonizzandomi sul canale mya e mi è arrivato l’aggiornamento automatico, ora ho la versione 07.00.01.08.02. Ora che faccio? aggiorno anche il firmware del tv? io ho un SAMSUNG LED 46C6000RP. Cosa mi consigli, è sufficiente solo l’aggiornamento della CAM per superare il problema del segnale criptato?
    grazie. ciao a tutti.

    1. @manuel @nando:
      secondo i produttori delle SmarCAM, in questo caso della Premium CAM HD che è prodotta dalla stessa azienda SmarDTV, e secondo la gran parte dei produttori di televisori, è sempre meglio installare l’ultima versione del firmware del tv sia per avere la massima compatibilità con le CAM, e sia per avere un televisore col massimo delle prestazioni. Ma se i problemi della Premium CAM HD non si verificano più e il tv non da nessun problema, protreste anche scegliere di mantenere l’attuale versione dei software e guardare tutti e due dallo stesso tv un bel film in HD su Mediaset Premium…

  8. @ esperto
    oggi mi è arrivato l’aggiornamento della CAM HD. Tutto ok, ora ho la versione 07.00.01.08.02. Però non ho ancora aggiornato il firmware della mia tv (SAMSUNG LED 40C6000RP); che mi consigli? aggiorno anche la tv?
    grazie. ciao.

  9. ladies & gentlman, dopo l’aggiornamento della CAM ricevuto via antenna da mediaset premium sul mio SAMSUNG LED 32C6000RP il maledetto segnale criptato non si è più verificato. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla lotta, secondo me alla fine quelli di Mediaset hanno dovuto fare qualcosa….grazie, mario di Venaria Reale.

  10. @ l’esperto Ueeeee incredibile ma vero…. lo sta facendo in questo preciso istante, peccato che mi stia facendo perdere il film 😀

    1. @Maurino74:
      per risolvere il problema del riavvio della Premium CAM HD sarebbe meglio aggiornare la CAM. Perciò ti consiglio di riprovare l’aggiornamento (attivo sempre sui canali Gallery dalle 18 alle 22). Prova a seguire queste procedure:
      1) spegni il tv; 2) inserisci la CAM con la smart card Mediaset Premium; 3) riaccendi il tv; 4) sintonizzati su un canale Gallery (ti ricordo che devi essere abbonato a Gallery per fare l’aggiornamento automatico); a questo punto dovrebbe uscire il messaggio di aggiornamento della CAM;
      5) se il messaggio non esce prova a cambiare canale nel pacchetto Gallery.

  11. @l’esperto
    si, ti stavo già anticipando per l’upgrade del firmware della tv 🙂 l’ho fatto 5 minuti fa e va tutto bene, sembra addirittura che la me premium cam hd venga riconosciuta quasi immediatamente rispetto a prima. persiste ancora il problema dell’aggiornamento cioè che continua a dirmi che il software della cam hd è già aggiornato nonostante la versione sia la 07.00.01.06.01 (versione precedente a quella riportata nell’articolo). speriamo che aggiornando la tv il problema si sia risolto una volta per tutte, comunque grazie per l’esaustiva consulenza. 🙂

  12. Ciao a tutti. Ho un samsung ue32c6600 e ho preso anche la premium cam hd. Il problema è quello di tanti (reset della cam hd ogni tanto senza motivo). Ho letto dell’aggiornamento disponibile e ho provato a fare quello automatico (sintonizzarsi su Mediaset Premium ed attendere) ma non succede niente.
    Allora ho provato a fare quello manuale (menu tv della ci) ma continua a dirmi che il software della cam hd è già aggiornato nonostante la tv rilevi che la versione software sia la 07.00.01.06.01, quindi non l’ultima. Avete qualche suggerimento in proposito ? La prima cosa che mi viene in mente è aggiornare il software della tv ma, nonostante l’abbia collegata al mio router e funzioni per tutto il resto (video di youtube, etc.), non rileva nessun aggiornamento sul sito della Samsung. 🙁 Grazie.

    1. @Maurino74:
      Si è meglio se installi l’ultima versione del firmware del tv led Samsung. Questa è la versione: T-VALDEUC-2003.0. Controlla se coincide con la versione che hai installata sul televisore. Se rilevi una versione più vecchia e non riesci a installarlo con la connessione LAN, puoi scaricarla dalla rete a questo indirizzo (http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE32C6600UKXXU/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) e installarlo dalla porta USB.
      Per quanto riguarda l’aggiornamento della Premium CAM, se hai seguito tutte le indicazioni di questo articolo (https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/09/come-aggiornare-la-premium-cam-hd-quando-da-problemi-sul-tuo-televisore-full-hd/), dovresti descrivere meglio cosa è accaduto nell’aggiornamento automatico e anche in quello manuale, anche perchè il procedimento lascia per diversi minuti tutto in stand by o in alcuni momenti sembra bloccarsi.

  13. ok, l’aggiornamento è stato fatto correttamente e la mia versione attuale è 07.00.01.08.02 anch ese il tecnico al 199303404 mi aveva detto un altro numero. Il problema lo farà ancora? Vedremo entro domani, di solito al mattino disney channel è un continuo calvario. Segnalo che ho fatto almeno 5 telefonate al 199 di mediaset e mi sono divertito, pagando, a sentire le diverse baggianate delle operatrici incompetenti, c’era chi mi diceva di tenere ferma la cam durante i programmi, chi di portare la cam dove l’ho acquistata che ci pensavano loro, chi affermava che il tv non fosse compatibile. E’ scandaloso che il Cavaliere addestri le operatrici a dire cazzate come lui! Sono una manica di incompetenti, solo un operatore è stato più serio dicendomi dell’aggiornamento di oggi…Insomma qualcuno dopo l’aggiornamento ha riscontrato il solito messaggio di segnale criptato? Come mai gli altri ladroni di stato che lamentano pochi che pagano il canone non creano un sistema analogo in modo da far vedere solo a chi realmente paga? Io pago tutto e non vedo bene nulla….

  14. @ l’esperto
    appena aggiornato… vorrei sapere come mai premium non riserva sul proprio sito una sezione per gli annunci di servizio…non si può sempre stare a controllare un blog o l’altro..

  15. ho lo stesso identico problema di Mario, mi fa piacere non essere l’unico almeno…ogni 40-50 minuti la visione si ghiaccia e mi tocca spegnere/riaccendere la tv.

    la cam è ovviamente la famigerata premium cam hd, la tv è lg 42ld458 (anch’essa supportata stando al sito mediaset). Sapete darmi maggiori dettagli su questa cam 3 hd? così la mediaset cam gliela lancio in testa…

  16. grazie della risposta. Il mio tv incorpora di serie il firmware 2010/05/28 mentre l’ultima release samsung è T-VALDEUC_2002.0 che però sebbene io l’abbia scaricata dal sito su chiavetta, non c’è stato verso di aggiornarla sul tv, quando la inserisco mi da nessu file da aggiornare. Inoltre il sito mediaset dei ladroni, mi dice che il firmware del mio tv dovrebbe essere il tval6deuc-1003.0. insomma che faccio? Cos’è la cam3 hd? Grazie cmq, sei tecnicamente preparato ma la pratica…

    1. @Mario:
      se il firmware del tuo tv Samsung è aggiornato a una versione superiore a quella richiesta da Mediaset per la sua CAM non ci dovrebbe essere bisogno di aggiornarlo. Comunque nel caso arrivi invece l’aggiornamento della Premium CAM HD è possibile che si debba aggiornare il software della tv. Per le tecniche di aggiornamento del televisore ti consiglio di chiamare il numero verde che trovi nelle pagine dove hai scaricato il firmware http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32C6000RPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support , oppure mandare una mail, che trovi sempre in questa pagina, al servizio tecnico della Samsung.
      La CAM 3 è l’ultima versione dei moduli CAM in commercio. E’ compatibile solo con gli ingressi Common Interface plus dei tv (certificati coi bollini silver e gold) e da accesso ai canali pay in HD e in SD. Nei negozi sta uscendo con vari marchi. ma alla fine sono tutte uguali.
      La CAM 3 HD può accedere ai sistemi di accesso condizionato di tutte le piattaforme pay-tv del mercato (Mediaset, Dahlia, Gloamour Plus) visualizzando i canali in alta definizione e in SD. La Premium CAM HD invece può decodificare e decritpare solo i canali Mediaset Premium in HD (logicamente anche in SD).

  17. TV SAMSUNG NUOVO DI PACCA UE32C6000RP, con cam hd, altri 100uero, scheda mediaset platinum easy pay, ogni ora compare segnale criptato e poi con calma, molta calma, riconosce nuovamente la cam che chiama modulo esterno, Buffoni Mediaset, ladri, e ladru pure quelli dalla Samsun che certificano il tv, per che cazzo certificano????

    1. @Mario:
      il tv è certificato dal consorzio DGTVi col bollino Gold. E’ anche consigliato nel sito di Mediaset Premium sulle pagine che riguardano la Premium CAM. Quindi dovrebbe funzionare per tutte le CAM HD in commercio. Secondo me il problema non sta nel tuo televisore nuovo Samsung. Se la tua CAM HD è la Premium CAM HD (dato che l’hai acquistata a 100 euro suppongo che sia proprio quella) allora si è verificato un problema noto per il modulo CAM marchiato Mediaset. Molti utenti lamentano riavvi frequenti della Premium CAM o la comparsa di un errore 16. Prima di tutto ti consiglio di aggiornare il software del televisore, la cosa potrebbe risolversi anche così. Nel caso non si risolva invce dovrai attendere il rilascio dell’aggiornamento software della CAM e ancora non si sanno le modalità e le date. Se non hai intenzione di attendere puoi anche restituire o permutare la Premium CAM al rivenditore (visto che non funziona) e acquistare una CAM 3 HD che sicuramente funzionerà.

  18. ciao o comprato il ricevitore shinelco mediaset premium con 3 messi gratis o fatto la procedura per attivarlo e non riesco visto che mi dice che il segnale criptato o chiamato il 199303404 o fatto la procedura e non va o fatto il800303404 e non va o fatto lo 0237045045 e non va e anche qua tutto tace cosa posso fare ancora? con quali di questi numeri e possibile risolvere il poblema, o mi fate chiamare di un operatore,al 3270474464,o mi risolvete il poblema,grazie vi aspetto.

  19. simonetta regis

    Anch’io ho inserito la mia tessera Platinum nel nuovo televisore Samsung e mi da il segnale criptato. Ho chiamato due volte al numero 199303404 e ho fatto tutta la procedura, poi ho chiamato una volta il numero 800303404 e niente anche con questo e poi leggendo ciò che dice raf63 ho chiamato anche lo 0237045045 e anche qui tutto tace. Coso posso fare ancora? Con quali di questi numeri è possibile parlare con un’operatore? Ciao

  20. saluti a tutti, io sono passata dalla tessera normale alla platinum e dopo aver sostituito il n° della tessera sul sito della mediaset, ma dopo veniva fuori come a voi la frase segnale criptato e dopo aver letto i vs. commenti avevo l’idea della raccomandata, ma l’indomani intestardita ho voluto chiamarli, ma non ho chiamato il 199…….perchè. SONO La solo PER CONTESTAZIONE delle FATTURE, NON PER FARE ALTRO, ma dovete telefonare bensi al n° 0237045045 e seguendo la voce guida ho risolto il problema in 1° telefonata e dopo neanche 1 secondo vedevo apparire sulla tv finalmente i film.
    N:B.quando chiamate ci deve essere la tessera inserita e la tv accesa su uno dei canali acquistati altrimenti non potete farlo.
    La prima cosa che vi chiederanno è se volete associare il numero di telefono al numero della tessera nuova e voi digitare sul telefono il n° corrispondente per l'( accettazione), molto importante non sbagliare questo passaggio, altrimenti se non accettate non riuscirete a fare niente. State attenti un pochino anche agli altri passaggi.
    siccome è passato un pò di tempo non mi ricordo la seguenza dei n° che ho digitato, altrimenti vi darei tutti i passaggi, comunque non dovete parlare con l’operatore, il computer funziona meglio di loro.
    prossimamente cercherò un modo per darvi la sequenza esatta dei passaggi, intanto provateci almeno una volta se ci sono riuscita io che sono ignorante fà na capra, ci riuscirete senz’altro voi. Ciao a tutti

  21. PERCHE MI AVETE CANCELLATO IO HO TUTTE LE PROVE , 6 FAX 1RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO COPIA MODULO PER LA RESTITUZIONE DEI SOLDI ( 270 EURO).UNA VENTINA DI TELEFONATE AL 199 , DI CUI UNA FATTA DA UN IMPIEGATA DI MEDIA WORD DI PADOVA.
    LEI INSERISCE SOLO QUELLO CHE LE FA COMODO (FORSE FA PARTE DI MEDIASET )

  22. CARI AMICI SE SFORTUNATAMENTE LA TESSERA NON FUNZIONA , NON FATE NIENTE ,PERCHE’ NON FATE ALTRO CHE BUTTARE ALTRI SOLDI ,TRA TELEFONATE 199 .(..CHE VI PRENDE IN GIRO PER FAR PASSARE I MINUTI) RACCOMANDATE ECC.. .PERCHE’ VI PRENDONO IN GIRO PER MESI .ANDATE .DIRETTAMENTE ALLA FEDERCONSUMATORI VE LA CAVERETE CON SOLI 30 EURO.
    ADESSO ANCHE SE MI METTONO UN COLTELLO ALLA GOLA MI FARO LA TESSERA FORZA SKY

  23. è vero la premium è un disservizio ti fregano solo i soldi,bisogna denunciare questi episodi anch’io pago l’abbonamento per poi ritrovarmi SEGNALE CRIPTATO e nessun operatore è in grado di risolvere il problema.domani chiamerò direttamente Piersilvio

  24. X LUCA: prima di comprare un decorder esterno, assicurati che di avere l’ultimo firmware sia sulla cam e sia sulla tua TV 42″. Dici che ce l’hai da un anno, può essere che la TV non riconosca la cam. Ti dico questo xchè ho comprato un Sony Bravia 40″ due mesi fa con un aggiornamento che risale ad almeno un anno fa… e anche a me non riconosceva la cam (la quale ha l’ultimo aggiornamento), anzi si spegneva ed accendeva da sola la TV quando entravo nel menui della cam. Mentre la stessa, se la inserivo nel TV LG 28″ non dava problemi. Conclusione: ho fatto l’aggiornamento del TV Sony e non ho nessun problema ora.

  25. @luigi:
    forse il segnale della frequenza di Premium Calcio arriva troppo debole. Come ultima spiaggia, prima di disdire l’abbonamento, potresti verificare il buon funzionamento del tuo impianto d’antenna di casa (cavi e derivazioni interne comprese) e se trovi dispersione di segnale potresti migliorarlo. Guarda in questo articolo come migliorare il segnale da casa: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/08/25/cosa-fare-quando-ce-segnale-scarso-col-digitale-terrestre/

  26. Sono incaz…to come pochi. come mai non riesco a vedere la mia Samp??? non si tratta di segnale criptato, ma l’immagine va e viene continuamente, e come se mancasse il segnale. I caproni che rispondono al cal center, mi dicono signore per noi e tutto a posto, gli stò spiegando il problema e la signorina che fà “” mi dice non posso stare al telefono grazie per aver chiamato””. Palle.. e la mezzora che sono stato al cell. chi li ripaga??
    Insomma niente partita di Coppa e niente partita di campionato. E’ ‘vero Sky è cara ma tutt’altra musica. Adesso preparo una bella raccomandata e che vadano a cag…………………re tutta mediaset.

  27. HO DECISO DOPO VARI ANNI DI ABBANDONARE SKY PERCHE’ PAGARE QUASI 900€ L’ANNO MI SEMBRAVANO ESAGERATI, OGGI HO ACQUISTATO UNA TESSERA DIGITALE TERRESTRE CON ABBONAMENTO EASY PAY, PREMETTO CHE HO UN TELEVISORE AL PLASMA 42″ COMPRATO 4 MESI FA’, E UN SAMSUNG 32″ LCD DI CIRCA UN ANNO DI VITA, OGGI NELL’ATTIVARE LA TESSERA PLATINUM L’HO INSERITA NELLA CAM NELLA TV 42″, MA MI DAVA SEMPRE SEGNALE CRIPTATO, INVECE DOPO DUE ORE O RICHIAMATO IL CALL CENTER, HO SPOSTATO LA CAM CON LA TESSERA NELLA TV 32″ E LI LA TESSERA RISULTA ATTIVA E FUNZIONA TUTTO,SE LA INSERISCO NELLA TV A 42″ PERO’ NON FUNZIONA, DOVRO’ COMPRARE UN DECODER ESTERNO… PERO’ POSSO DIRVI SKY NON HA PARAGONI PER QUALITA’ E CANALI, PERO’ ANCHE LORO COME CALL CENTER FANNO SCHIFO, NON RISPONDONO MAI E SONO INCOMPETENTI, SPERO SOLO DI RIUSCIRE A VEDERE LA MIA AMATA ROMA,, ALTRIMENTI RITORNO A SKY, ANCHE SE A MALINCUORE PERCHE’ A PARTE LE PARTITE, I FILM SONO SEMPRE GLI STESSI A ROTAZIONE………. E’ UNO SCHIFO QUSTA TV A PAGAMENTO……..

  28. Call center ridicolo….. mi ha solo scaricato il credito del cellulare ma non sono riuscito a parlare con nessuno….. ho provato la mia tessera anche su altri decoder di amici ma neanche li ombra di segnale…tessera non attiva…

  29. da un mese ho fatto una ricarica di 300 euro per acquistare il pacchetto completo,e da un mese sto provando tutti i giorni a chiamare,una volta mi dicono che non si possono caricare per problemi tecnici una volta per linea una volta che me li ridaranno con il bonifico,ma ancora oggi i miei soldi sono bloccati nella tessera e nessuno riesce a ricaricarmi il pacchetto,ho provato tutti i numeri e domani proverò per l’ ennesima volta allo 0237045045 sperando in bene,
    premium buffoni del circo ladro falsi……………………

  30. Ciao a tutti,anche io mi trovo nelle vostra stessa situazione,venerdi ho “attivato” il pacchetto mediaset premium easy pay per calcio e cinema con pagamento rid bancario.. ma ad oggi ancora mi da segnale criptato…dopo numerosissime telefonate di rinvio automatico ancora non vedo nulla (probabilmente con le telefonate effettuate e il costo delle telefonate avrei colmato il gap ecomico abbonandomi a sky ) premetto che anche io ho un televisore samsung con cam..potrebbe essere quello il problema del mancato segnale….?????anche se l’altr’anno con tessere di amici la partita la riuscivo a vedere anche se con difficoltà…. la mediaset mi dice che per loro l’abbonamento è attivo…. che fare…?????

  31. Ciao a tutti!! Mediaset premium e’ un vero bluff!!!
    ho un samsung 40″ con digitale terrestre incorporato. anche a me bloccava il segnale ogni 20/30 minuti e con belle 20 euro di aggiornamento funzionava tutto. Ora ho attivato calcio e gallery con la prepagata e (269,00 eurooooo) ma sono 3 giorni che mi da segnale criptato. Ho fatto innumerevli telefonate da fisso e da cellulare, dopo essere riuscito a parlare con un operatore (6,38 euro di chiamata dl cellulare) mi ha detto che AVREBBE sbloccato il mio decoder e che in 10 minuti si SAREBBE DOVUTO VEDERE. Morale della favola ho speso tutti questi soldi e non vedo un fico secco!!! Per raggiungere l’assistenza al telefono sono salti mortali (pur pagando ancora) ma sper farmi l’offerta commerciale mi hanno chiamato per 1 mese e mezzo TUTTI I GIORNI.
    Sono i peggio, dopo tre giorni che aspetto un’operatrice mi ha confessato hanno dei grossi problemi per sblocare tutti questi segnali criptati.
    Ho pagato e VOGLIO VEDERE (NON “VORREI” COME DICONO LORO)
    SKY COSTERA’ ANCHE DI PIU’ MA ALMENO SI VEDE BENE, HA MOLTI PIU’ CANALI E HA UN’OTTIMA DEFINIZONE. Mediaset invece promette promette ma 0 risultati. Mi auguro che entro questa settimana si risolva il problema altrimenti partira’ raccomandata per richiesta rimborso.

  32. Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema di Jeff: ho attivato premium cinema e premium calcio con easy pay (tessera platinum), vedo tutti i canali (tranne il pacchetto fantasy che non ho attivato) ma premium calcio 4 me lo da criptato…. ho provato ad aggiornare la cam tramite antenna ma mi dice che ho l’ultima versione disponibile. Qualcuno sa dirmi perchè solo quel programma è criptato? cosa dovrei fare? grazie 🙂

  33. saluti a tutti, io sono passata dalla tessera normale alla platinum e dopo aver sostituito il n° della tessera sul sito della mediaset, ma dopo veniva fuori come a voi la frase segnale criptato e dopo aver letto i vs. commenti avevo l’idea della raccomandata, ma l’indomani intestardita ho voluto chiamarli ma no al 199…….., ma bensi al n° 0237045045 cosi seguendo la voce guida ho risolto il problema in 1° telefonata e dopo neanche 1 secondo vedevo apparire sulla tv finalmente i film.
    N:B. tessera inserita e tv acceso su uno dei canali acquistati altrimenti non potete farlo, DIMENTICAVO LE SIGNORE DEL 199… SONO LA PER CONTESTAZIONI E FATTURE NON PER FARE ALTRO CHIEDETEGLI SCUSA A LORO E A MEDIASET E MSR. BERLUSCA
    se avete problemi ci sentiamo qui e BUONA VISIONE A TUTTI!

  34. Io ho attivato stamattina la Platinum dopo che me l’hanno mandata (arrvata oggi!) solo perché gliel’ho richista e già stasera non mi fanno vdere la partita dando segnale criptato. Ho chiamato l’199303404 (non ho un fisso) pagando 1 euro al minuto: la prima chiamata OK, ho fatto la procedura automatica e mi hanno detto che mi avrebbero riattivato dopo 10′. Dopo 25′ ho richiamato cercando di parlare con un operatore ma dopo 5′ di attesa in “assistenza tecnica” ho chiuso per disperazione. Morale della favola: non ho visto la partita ma in compenso ho speso 6 euro di telefono. Bell’affare… domattina (da fisso!) li faccio neri!
    …che palle però… e il campionato ancora deve iniziare!

    P.S. Giusto per la cronaca: non mi hanno mandato la Platinum, non mi fanno vedere la partita, mi fanno spendere parecchi euro di telefonate senza rislvere nulla ma loro i miei 28 euro per il bimestre luglio-agosto SE LI SONO GIA’ PRESI!!! Che amarezza….

  35. Per i problemi di: segnali criptato e si sta usando una CAM, il problema può essere risolto portando il modulo CAM in un centro assistenza specializzato, per fare l’aggiornamento del Firmware, in quanto è stato appurato che quel tipo di problema è causato da un baco nel sistema di riconoscimento della sim.

    Per il problemi legato a disney channel, devi fare la procedura di riattivazione tessera, in quanto disney channel è compreso nell’offerta gallery, mentre Playhouse, hero e Catoon Network nel pacchetto fantasy.

  36. Non ho nessun abbonamento ma ho effettuato una ricarica per poter acquistare una partita di calcio. Ma non me lo permette in quanto non sono abilitato e poi mi da’ segnale criptato.

  37. Per i disney channel (ovviamente) devi avere premium fantasy, altrimenti nn lo vedi… Io ho il problema che mi da segnale criptato ora su premium calcio 4 avrei voluto vedere Napoli vs Wolfsburg… gli altri canali calcio funzionano e premium fantasy e premium Gallery pure, solo dove deve giocare il napoli mi da segnale criptato, e paghiamo pure per i servizi… è quello che mi da la noia maggiore… spero la prima e unica volta che mi succede una cosa del genere e a chiamarli per avere informazioni bisogna anche pagare, mannagg :-((

  38. Di colpo sono spariti tutti i canali Premium,dopo 24 ore su 7 canali a pagamento ne vedo solo più 2 !!! gli altri sono criptati,ho provato in tutte le maniere via telefono e via web ad attivarli,niente da fare.Come assistenza lasciano parecchio a desiderare…in compenso però i soldi dell’abbonamento se li sono presi subito tutti…mistero di Mediaset

  39. si a me succede spesso, ogni mese in pratica! il problema è ke il piu’ delle volte mi sono perso la partita, perkè questi bei numeri, sia il vede sia quello a pagamento, spesso nn sono reperibili! si kiude la chiamata! morale della favola: mi hanno rubato in 4 mesi nn so quanti soldi di telefonate e mi sono perso 2-3 partite, inclusa quella ke si disputerà tra poche ore! 🙁

  40. Grazie per le informazioni; sono comunque andato all’ assistenza della Samsung e mi hanno gentilmente sostituito la CAM vecchia con una CAM 2.
    Il problema rimane ora solo quello di continuare vedere a scacchi i programmi Premium Cinema etcc.. e con audio interrotto.
    Vorrei sapere se è un ancora difetto della CAM o è un problema di segnale debole di ricezione ?

  41. caro Guido, ti rispondo subito, perchè anch’io ho (purtroppo) un Samsung: è senz’altro colpa della CAM! Hai due soluzioni (a parte cambiare televisore, come farò io appena possibile): o compri un’altra CAM, col rischio che ti faccia lo stesso difetto, o compri un decoder esterno, come ho fatto io. Sarà pure una seccatura, ma funziona molto meglio e per di più ha una risposta al telecomando molto più rapida.

  42. Anche io ho lo stesso problema di Guido; ho un Samsung serie 8 di 46 pollici ed è una disperazione vedere i film con continue interruzioni e a quadretti colorati ; vorrei sapere se devo portare la cam a un centro della Samsung per far aggiornare la cam oppure annnullare l’abbonamento a Premium.
    Grazie

  43. ho un tv con CAM2 SUMSUNG.
    spesso, i canali a pagamento, PREMIUM, mi segnalano Segnale Criptato. se cambio canale spesso si riattiva. se non cambio canale mi segnala TESSERA DANNEGGIATA, O SCHEDA INSERITA NON CORRETTAMENTE.
    il questo caso, se spengo e riaccendo il televisore torna tutto normale, a volte per qualche minuto, o, massimo, per 50/60 minuti.
    quale puo’ essere il problema?
    qualcuno dice che sia un problema della CAM2 dato che non sono state testate come prodotto dalla ditta produttrice.
    quale puo’ essere il problema?
    grazie

  44. Ho auvto questo problema. Ho un abbonamento easy pay con premium calcio per vedere le partite ma la domenica di Roma – Genoa invece di mostrarmi la partita, sul televisore leggo la scritta Segnale Criptato e mi chiedono 8 euro per vedere la partita. Allora seguendo la procedura sopra descritto ho riattivato la mia tessera ed ora vedo la partita come prima! GRAZIE MILLE!

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