signale scriptato 3

Cosa fare se su Mediaset Premium Compare Segnale Criptato anche se hai pagato

Hai appena acquistato un’offerta Mediaset Premium con delle ricariche o con un abbonamento ma continui a vedere il messaggio Segnale Criptato? Sei abbonato da tempo con Easy Pay ai canali a pagamento di Mediaset, ma ad un tratto vedi solo la scritta Segnale Criptato?

C’è una procedura semplice e gratuita con la quale puoi risolvere il tuo problema!

Segui i seguenti facili passaggi:

  • Annota il numero di 12 cifre stampato sul retro della tessera
  • Inserisci la tessera nel decoder o nel modulo CAM
  • Sintonizza il tuo decoder o il tuo tv digitale su uno dei canali Mediaset Premium a cui ti sei abbonato (ad esempio Joi se sei abbonato a Gallery oppure Premium Calcio se sei abbonato all’offerta Calcio) el ascia il tv acceso
  • Chiama il numero verde 800.303.404, ti risponderà una voce automatica
  • Quando te lo chiede digita le 12 cifre che avevi annotato
  • Dopo che hai confermato, premi il tasto 5 sul tuo telefono per entrare nel menù di reinvio di ricariche e diritti
  • Ora premi il tasto 2 sul tuo telefono per richiedere il reinvio dei diritti

Quando hai terminato questa operazione, pazienta qualche minuto, fino a che sul tuo tv sparisce il messaggio Segnale Criptato e appare il video del canale di Mediaset Premium.

Non ha funzionato nemmeno così?
Chiama il numero 199.303.404 (questa volta a pagamento) per controllare che non ci siano intoppi con il tuo abbonamento o la tua richiesta di acquisto tramite ricarica.

128 thoughts on “Cosa fare se su Mediaset Premium Compare Segnale Criptato anche se hai pagato”

  1. salve o appena attivato la tessera pero’ mi esce segnale criptato qualcuno mi puo’ dire come si fa a fa a levarla

  2. DA OLTRO UN MESE NON RIESCO HA VEDERE IL CALCIO NONOSTANTE CHE PAGO ANTICIPATAMENTE DAL CONTO BANCO POSTA HO AVUTO DIVERSI CONTATTI PER IL FUNZIONAMENTO SENZA SUCCESSO HO FATTO TUTTO QUELLO CHE MI DICEVA LA VOCE GUIDA CONTINUO HA NON VEDERE IL CALCIO SE NON PROVVEDETE FARO DISDETTA HA BREVE TEMPO TESSERA N.208974383743

    1. @GIUSEPPE:
      purtroppo il nostro sito non è responsabile dei disservizi del segnale di Mediaset, dato che non dipende dall’azienda di Cologno Monzese. Possiamo però consigliarti come provare a ricevere nuovamente il segnale. Prova con questa guida: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/31/cosa-fare-se-dopo-lo-switch-off-non-ricevi-i-canali-del-digitale-terrestre/ per testare il livello del segnale dei multiplex di Mediaset. Prova inoltre ad informarti con i vicini se hanno gli stessi problemi di ricezione. Il consiglio, se rilevi che il problema è localizzato solamente sul tuo impianto tv, è quello di chiamare un bravo tecnico che potrà sistemare l’impianto in modo da ricevere le trasmissioni di Premium Calcio. Purtroppo per questi tipi di disservizi Mediaset non fornisce assistenza e l’intervento tecnico sarà a tuo carico.

  3. ciao ragazzi,
    io ho una tessera che dal sito viene identificata come tessera cam”. Di fatto non riesco ad attivarla ne con sms nè da numero verde, nè da numero a pagamento. Ne primo caso (sms) mi arriva un sms di risposta che mi dice di contattare il numero verde. ma se chiamo i numeri mi rimanda sempre ad un operatore. Però non ci ho mai parlato perchè non so cosa mi chiede (mi scoccia dare dati o altro, perchè mi tampinano ogni mese con offerte ecc). Sapete aiutarmi?
    grazie

  4. ho installato un decoder on demand mandato da premium tutto regolare per 2 giorni adesso usando il tasto on demand esce tessera illeggibile controllare l’inserimento ho già chiamato mediaset ma non sento più nessuno (installato 04/02/12 cosa posso fare?

  5. Salve a tutti!! Da qualche giorno non riesco più a vedere il calcio su premium. Ho un televisore Sony Bravia e cam, con calcio in abbonamento. La partita in realtà si vede, ma con un audio a saltelli e varie righe sullo schermo…. Scusate l’ignoranza,ma vorrei sapere se posso escludere che ci sia un problema alla tessera premium, visto che la partita la vedo, anche se malissimo, e pensare che ci sia un problema alla cam, (visto che ho anche il dubbio che mio nipote l’abbia inserita in un televisore samsung…) così in caso vado a comprarne un’altra…….

  6. giuseppe scopelliti

    sono giorni che pago e non vedo niente spigatemi cosa devo fare sono veramente pentito di avervi scelti l’ho fatto solo perchè mi pice Piccinini ma non pensavo che siete un flop Skai manco vi vede Giuseppe Scopelliti Reggio Calabria

  7. Grazie Ercolino
    ho chiamato più volte il n. verde ma non si attivava
    Poi ho chiamato il n. 199… e finalmente dopo 2 giorni si è attivato………non ho parole per commentare

  8. Mettiti su un canale Premium ,poi chiama il numero verde e fatti rimandare i diritti ,poi rimani fermo sul canale per almeno 15-20 minuti ,si dovrebbe atttivare

  9. SEGNALE CRIPTATO. Ho il decoder Mediaset Premium con l’abbonamento esay pay per cinema e premium play. Ho fatto la registrazione al sito ed è apparsa la conferma di tessera attiva, ma se cerco di vedere un film mi appare “SEGNALE CRIPTATO – TESSERA NON ATTIVA” … non posso continuare ad andare sul sito e riattivare la tessera … mi scirve comunque che la tessera è attivata. che devo fare?

  10. Rispondo a Matt per quanto riguarda Sky.
    Su una cosa posso essere d’accordo: sky offre un pacchetto più vasto rispetto a premium, ma se lo fa pagare e pure carissimo; non è affatto vero che con 29 euro mensili vedi tutto, ma un pacchetto paragonabile a premium gallery (che costa la metà); per vedere tutto ci vuole più del doppio! Quanto all’affidabilità è tutto da dimostrare: io in passato sono stato utente di tele+ satellitare e sono stato al buio più volte a causa del malfunzionamento del decoder (quello loro in locazione) e del mancato aggiornamento della card; gli operatori sono stati incredibilmente opportunisti e maleducati, al punto da indurmi alla distetta del contratto dopo appena 2 anni. Inoltre la pay satellitare ti costringe ad utilizzare il loro specifico decoder e ovviamente ad avere l’antenna parabolica collegata al decoder: scordati quindi di poter portare la tessera da un luogo all’altro e poterla utilizzare su qualunque decoder hai a portata di mano; quanto alla digital key, non poteva esserci un oggetto più inutile, è un’autentica presa in giro. Premuim non sarà perfetta, ma a me funziona benissimo e non mi ha mai dato tutti i problemi lamentati da tanti utenti; anche un mio amico, che possiede il pacchetto calcio, vede tutto senza problemi. Probabilmente i problemi lamentati da molti dipendono da una scarsa affidabilità delle cam: conviene perciò utilizzare un decoder esterno (tanto anche sky, a mggior ragione, ne ha necessità) che permette di ricevere tutti i canali digitali e per alcuni modelli anche di registrarli in digitale, e ora c’è anche il servizio premium play che ha la stessa versatilità del mysky. Certo, se anche premium fosse ricevibile dal satellite sarebbe meglio, ma, almeno nella mia zona (alto lazio), la copertura terrestre non ha mai dato problemi, nemmeno prima dello switch off.

  11. Ragazzi sono sempre Paolo. Stamattina ho anche problemi nella visione del calcio. Mi dice segnale debole, segnale criptato e a volte si vede per qualche secondo e poi si blocca. Problema della cam o di ricezione del segnale?

  12. Ciao ragazzi! sono Paolo. Anch’io ho un samsung con una CAM HD.Nonostante abbia il pacchetto completo di mediaset riesco a vedere solo il calcio. I film mi dice segnale criptato (vedo solo comedy e steel). Qual’è il problema? Ho provato anche a collegare un digitale esterno ma non lo riconosce…Qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi? Grazie

  13. ho acvquistato tabacchi una ricarica di 20 euro per veder ghrande fratello …e una tessera avendo gia scaDUTA….E UNA MIO MARITO CHE VEDE TUTTO PREMIUM..PARTITE FILMS..ONDA….ETC…MA IO NN RIESCO A VEDER NULLA SEGNALE GRIPTATO…..CME FAR TELEFONO AL N VERDE MA..NN MI DICE LA VOCE DI ACUISTARE PACCHETTO GRANDE FRATELLO E COME FACCIO ,.,,,SE NN COMPRO IL PACCHETTO ..HO TELEF DANDO IL N SKEDA E N SEGRETO ,MA…NN SUCCEDE NULLA RIMANDO 10 MINUTI SUL EXTRA I O 2…MA NULLAAAAAAA AIUTOOOOOOOOO

  14. mediaset premium è una truffa…ho pagato 3 mesi settimane fa x vedere calcio e cinema (pacchetto family) e si sono sempre visti fino ad oggi, proprio fino a quando è iniziata la partita del milan che ho pagato per vedere…invece si vede solo il cinema! e beffa tra le beffe compare il messaggio segnale criptato con l’opzione di acquisto della partita a 10 euro!
    ho chimato il numero a pagamento, mi hanno confermato il mio diritto a vedere la partita e mi ha consigliato di resettare il decoder e mi ha riinviato i diritti di visione…secondo voi si vede? no! al numero assistenza ora rispondono ? no! fanno promesse che non mantengono, non sono in grado di offrire il servizio per cui ci fanno pagare!

  15. angelini alessandro

    sono intestatario della tessera 209083372932. Avete avvisato lamentando sul cellulare di mia madre Mattace Maria Virgina lamentando il mancato pagamento. Mi avete chiesto il fax di chgiarimento che Vi ho sollecitamente mandato, ci siamo risentiti per sapere il nuovo nr, della tessera postapay, Vi ho comunicato il n.4023 6006 1303 7235, avete comunicato l’ok della situazione, oggi 21.10.2011 vedo scritto sul televisore “segnale criptato”, Telefono al n.199303404 ma dopo una tiritera rubasoldi mi avete rimandata la chiamata al n.199303300, altro rubasoldi. Tutto ciò non è valso a nulla poichè non solo non si riesce a parlare con una voce umana, ma oltre tutto allorquando, dopo un’infinità di tempo, ci si riesce non ci si capisce per comunicazione difettore. A questo punto è lecito pretendere quanto dovutomi potendo sapere il perchè di tutta questa malfunzionante e disorganizzata regia. In attesa di Vs. sollecito riscontro Angelini

    1. @angelini alessandro:
      devi rivolgerti a Mediaset per le contestazioni e i reclami. Questo sito è un servizio indipendente. Se il Call Center di Mediaset Premium non ti da risposte ti consiglio di inviare per posta il tuo reclamo all’indirizzo: RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

  16. scusate ma io ho fatto tutta la procedura e
    1) per il renvio delle ricarichè e diritti tv serve il tasto 4 e non 5 e
    2) L’ho fatto per ben tre volte questa procedura , ma niente cosa devo fare?

  17. ho lo stesso problema con la platinum acquistata con abbonamento easy pay da circa una settimana, messaggio sul telefonino abbonamento attivo, peccato che non vedo un c…..zo, otto telefonate tra cui una parlato con un c……one di responsabile per dirmi che era tutto ok. Servizio di merda . Adesso forse alla 10 telefonata mi arriva un altra tessera spero di veder qualcosa perchè altrimenti mi pare che questa sia una truffa legalizzata. Invito tutti a denunciare mediaset che vende schede senza nessun contenuto all interno dicendo di fare delle promozioni tipo prova mediaset per tre mesi se ti piace ti abboni altrimenti fai la disdetta, peccato che 2 settimane se ti va bene te lo ciucciano perchè non vedi niente e il resto lo paghi in telefonate gran bel servizio. Ma andate a cagare……

  18. ho fatto 2 ricariche da 20E online, ho pagato con la genius tutto ok.
    ho fatto un’ulteriore ricarica da 60E ma il server ha ha interrotto la connessione: risultato -60E sul conto genius e nessun accredito sulla tessera premium, cosa posso fare?
    ho già fatto la segnalazione all’199 ma sarò avvisato solo martedì e nel frattempo domenica c’è la partita che rientrerebbe nel mio pacchetto (che avrei dovuto acquistare stasera) e non ho intenzione nè di perderla nè di comprarla a parte!
    Grazie in anticipo per le vostre risposte!

  19. @antonio ho un lg LCD 37′ precisamente modello 37ld420. Hanno risolto tutto loro, era un loro aggiornamento, mi hanno telefonato e dopo qualche giorno hanno risolto il problema.

  20. Scusa Vincenzo ma che televisore hai?
    Come te lo hanno risolto il problema?
    Un saluto.
    Antonio.

  21. Dopo varie telefonate mi hanno, spero, risolto il problema definitivamente. Come previsto non è un problema del televisore o della CAM ma esclusivamente degli aggiornamenti loro del software che andava in conflitto con alcuni televisori, ma è un problema assolutamente loro. spero sia stato risolto definitivamente.

  22. Ho notato pure che facendo il test sulla diagnostica del televisore, i canali del calcio trasmettono con gli stessi parametri dei canali dei films.
    Cambia solo il trasmettitore:
    per il calcio è – Mediaset1; per i films è – Dfree
    Il segnale di ricezione risulta al 100%.
    Saluti.

  23. @antonio . Quoto tutto quello che hai scritto. Io ad oggi sto attendendo la telefonata del tecnico premium che “dovrebbe” risolvermi il problema. Se non risolvono il problema, assodato che è solamente un problema loro, chiederò senza indugi la risoluzione contrattuale.

  24. Secondo me, Premium ha cambiato qualche codifica riguardo il segnale relativo ai canali del calcio, la quale non è supportata dal decoder interno del TV LG dove è inserita la CAM.
    Ripeto, io ho una CAM LG che fino a qualche giorno fa funzionava benissimo nel televisore LG.
    Adesso cripta solo premium calcio e la cosa strana è che se sposto la CAM nel TV Samsung si rivede normalmente. Quindi deve dipendere per forza dal televisore e il gestore ha sicuramente cambiato qualcosa negli ultimi giorni.
    Almeno si mettessero daccordo (visto che si può fare via etere) nell’aggiornare i software LG!
    Non è un problema di segnale nè di presa dell’antenna perchè col decoder esterno si vede.
    fatemi sapere se riuscite a trovare una soluzione.
    Grazie, un saluto da Antonio.

    1. @Cesarina:
      da cliente e abbonata Mediaset Premium (se hai un abbonamento Easy Pay) hai facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento (entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto), senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a R.T.I. S.p.A. con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20052 Monza (MI), a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax (numero 02/91971398) o posta elettronica. Puoi richiedere il recesso anche se hai il servizio Premium in modalità prepagata. Puoi chiedere anche il trasferimento su un’altra tessera o il rimborso del credito residuo della tua smart card che comporteranno il costo rispettivamente di 2,50 e di 5,00 euro + IVA. Per richiedere la restituzione del credito dovrai compilare un modulo sul sito di mediasetpremium.it. Mediaset avrà 30 giorni di tempo, dalla data di ricevimento della raccomandata, per rendere effettivo il tuo recesso. Qui puoi leggere tutte le informazioni nella Carta Servizi di Mediaset Premium: http://www.offerta.mediasetpremium.it/bin/27.$plit/C_54_articolo_86_Testi_listatakes_itemTake_1_allegati_item_0_file.pdf

  25. @Antonio il televisore è nuovissimo, non ha nemmeno 1 mese e il software credo sia aggiornato e cmq non riesco ad aggiornarlo. Da quando l’ho comprato Premium Calcio si è sempre visto, mah! cosa dobbiamo fare???

    @esperto il mio televisore LG trasmette un cubo ruotante con sotto scritto “programma criptato” soltanto per il canala Premium Calcio ; gl ialtri canali compresi Disney Ch +1 e Steel+1 si vedono perfettamente :/ che fare?? :/ uffaaa

  26. @Antonio, Vincenzo: scusate, alcune domande. Che messaggio esattamente leggete a video? sotto è nero o si vede il video? se selezionate Disney Channel+1 oppure Steel+1 che fanno parte di Gallery, riuscite a vederli?

  27. Anch’io ho una cam LG HD in un televisore al plasma lg 42 pj350. Da qualche giorno non vedo premium calcio (segnale criptato) mentre premium cinema li vedo tutti. Allora, pensando che sia stata la cam ad avere problemi o la scheda, ho prima chiesto la riattivazione della scheda e poi ho inserito la CAM con la scheda nell’altro televisore (Samsung) e, guarda caso, funzionava perfettamente.
    Quindi secondo me può dipendendere solo dal televisore.
    Secondo me va aggiornato il software della TV.

  28. Ciao, ho da poco comprato un LCD 37′ Full HD con CAM HD LG e ho un abbonamento (ormai da 4 anni) premium gallery+calcio con tessera Platinum All’inizio con qst nuovo televisore non ho avuto problemi di ricezioni mentre da giorni non riesco a vedere più il solo canale Premium Calcio ( mentre riesco a vedere tutti gli altri canali ) perchè mi esce il messaggio “canale criptato” . Cosa posso fare? ho chiamato l’assistenza hanno detto di aver “segnalato” ma ancora nulla 🙁 Chi mi può aiutare? grazie

  29. Ciao a tutti volevo sapere da voi se a genova riuscivate a vedere il canale discovery world di mediaset,perchè io non lo vedo.Attendo risposte grazie

  30. a me lo stesso problema.. il 6 marzo ho attivato gallery piu’ calcio a 35euro per un mese ma ad oggi ancora non vedo niente solo segnale criptato e se telefono dicono di richiamare mah mah mah qualcuno di voi sa come fare per avere il rimborso?

  31. Ciao a tutti,
    ho attivato una prepagata con mediset premium x 3 mesi, dal momento dell’attivazione non ho mai visto niente.
    Ho chiamato e richiamato il numero a pagamento spendendo un sacco di soldi ma ancora niente da fare.
    Mi resta ancora meno di 1 mese di abbonamanto.
    Non danno rimborsi ne niente non danno assistenza appropriata, quindi RUBANO I SOLDI E BASTA.
    Ovviamente se avessi avuto un abbonamento anzichè una ricaricabile potevano aiutarmi .. dicono … ma non è così…. perchè il mio collega ha dovuto bloccare i pagamenti con la banca per lo stesso motivo!!!

    E’ davvero una vergogna!!!!!

  32. io ho un problema da qualche giorno ho mediaset premium e mi succede che mentre sto guardando un film il segnale va via di botto per ritornare dopo alcuni secondi e come se staccassero il filo dell’antenna qualcuno sa dirmi perche

  33. Per me il discorso e’ semplice….e’ stato deciso di far passare tutta l’italia al digitale terrestre costringendo tutti a comprarlo….altrimenti chi lo avrebbe mai acquistato se non fosse stato obbligatorio?come il canone rai….sono tasse nascoste….
    A livello pratico il digitale offre poco e tutto a pagamento oltre a causare molti problemi di segnale debole o criptato o tessere illegibili se usate le cam interne…
    Sky e’ molto meglio….piu’ canali, piu’ scelta, un sacco di serie tv documentari tg ….nessun disservizio, nessuna incompatibilita’, nessuna sbattita e per qualsiasi problema vengono i tecnici gratis a casa….
    Parliamo del lato economico….
    Mediaset pubblicizza prezzi finti e non comprensivi di pacchetti aggiuntivi …mi spiego meglio….
    se compri il digitale e poi paghi l’abbonamento spendi sicuramente piu’ di 100euro….
    sky ora costa 29.90euro al mese e 50 di attivazione(IL DECODER E’ IN COMODATO D’USO,IN PRATICA E’ GRATIS)con my sky hd che ti permette di vedere canali in hd con definizione migliore del digitale e di registrare fino a due canali contemporaneamente su hard disk interno e nel frattempo di vederne un altro…sono 1000 canali…e in piu’ ti regalano la digital key per vedere il digitale da sky(eccetto canali a pagamento)…..
    a questo punto se aggiungete cinema o sport allora salite di qualche euro al mese…se inserite due pacchetti o 3 allora arrivate a 49euro al mese….
    IO POSSEGGO TUTTI E DUE E NON CI SONO PARAGONI….ANCHE UN IGNORANTE VEDREBBE LA DIFFERENZA….NON FATEVI INGANNARE DALLA PUBBLICITA’ DISINFORMATIVA DI MEDIASET TRASMESSA SU RETI APPUNTO DI MEDIASET….AVETE UN ENORME POTERE VOI CONSUMATORI…SMETTETE DI SPENDERE SOLDI PER IL DIGITALE E USATELI PER SKY DIMOSTRANDO LA VOSTRA PREFERENZA……
    IL CONSUMATORE CONSAPEVOLE E’ L’UNICO MODO PER COMBATTERE NEL MERCATO DI OGGI.

  34. scusate si parla di digitale terrestre io abito a Genova – Nervi e non ho ancora il digitale terrestre come copertura. Vorrei sapere come si fa a vedere il digitale quando siamo coperti dal Monte More che si trova alle nostre spalle e che i ripetitori si trovano tutti sul Monte Fasce! Genova prende il Fasce o il Gazzo, noi neanche quello! qualcuno mi puo rispondere! L’alternativa sarebbe ripetitore monte moro–monte fasce che copre Genova-Nervi! il mio palazzo come tanti altri prendiamo Rai 1-2-3 su Portofino, canale 5 su via commercio interno Nervi. rete 4 e la 7 su Arenzano Il digitale terrestre dfove ??????

    1. @emilio:
      forse intendi ricevere i canali pay di Mediaset da Genova Nervi? La ricezione dei canali in Liguria era molto complessa con l’analogico, ora ancora di più col digitale. E data la situazione veramente intricata si è deciso di posticipare all’anno prossimo lo switch-off che potrebbe migliorare le cose, anche se c’è il forte rischio di interferenze frequenziali provenienti dalla provincia di La Spezia. Se abiti sulla costa puoi cercare di puntare l’antenna verso il ripetitore del Monte Righi dietro Genova città per ricevere il mux 2 di Mediaset e il mux 1 di Telecom Italia Media. Se abiti invece a ridosso della montagna devi affidarti al ripetitore di Monte Fasce dal quale arrivano molti mux compresi quello D-Free, il mux con i canali Calcio di Premium, molti canali regionali,e il mux A della Rai. E anche al ripetitore di Monte Moro forse il più vicino a Genova Nervi che trasmette i primi due mux di Mediaset e TI Media.

  35. @esperto.
    Grazie per la risposta. Nel frattempo mi sono documentato e sono andato avanti. L’antennista condominiale chiamato su sollecitazione mia e dell’amministratore mi ha detto che nella mia scala nessuno ha lamentato un problema sul canale in questione (sto comunque facendo una verifica mia). Mi ha semplicemente detto che il problema riguarda il mio appartamento e nel caso di mettere un amplificatore di segnale perché “c’è qualche dispersione”. La cosa che continua ad essere strana e a farmi impazzire è il livello del segnale: Cinema Premium è all’11% e non riesco a vederlo mentre Steel +1, anch’esso all’11% lo vedo perfettamente. Allora mi chiedo: se fosse il segnale basso perché riesco a vedere Steel+1? E anche Premium HD è all’11% ma lo vedo perfettamente…a questo punto mi vengono dei dubbi che abbia ragione…cosa potrebbe essere?

  36. ciao il mio problema: ho comprato il decoder premium on demand hd nella mia zona i canali di gallery non ci sono ancora c’è però still+1 e premium cinema hd che pensavo di poter vedere… il fatto è che sia sul sito che al telefono che dove volete voi la mia tessera risulta attiva ma il mio decoder diche di no su qualsiasi canale mi scrive segnale criptato attiva tessera (l’avrò fatto 50 volte come tutte le cose come riattivare i diritti di visione) ho cercato di attivarla lasciando il decoder su premium menù come mi è stato detto al telefono ma niente la tessera l’ho ricaricata ma niente non so se devo acquistare un’altro pacchetto tipo calcio per sintonizzare il decoder su un canale di quelli per riuscire a attivare sta benedetta tessera…

  37. Salve ,ieri ho comprato un tv lcd 42Ld 465 della lg, ma ogni mezz’ora mi si blocca dicendomi segnale criptato,a quel punto l’unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il televisore .Ho provato ad aggiornare la cam , (cam hd premium) ma mi dice che ho gia installato l’ultima versione,ma in realta non è cosi perchè la versione che ho è 07.00.01.06.01.Come posso risolvere il problema?
    Grazie.

    1. @savio:
      quando fa così vuol dire che la CAM si è resettata e fa la reinizializzazione. E’ un problema della Premium CAM HD che teoricamente dovrebbe risolversi con l’aggiornamento. Se non riesci ad aggiornala prova a fare prima di tutto il reset di fabbrica del televisore e poi risintonizza i canali e reinizializza la CAM. Successivamente prova a sintonizzarti sui canali del mux D-Free (dove sono i canali Premium Cinema, Joy, Mya, Steel, Studio Universal, Disney Channel) dalle 18 alle 22 e entra nel menu del tv e prova ad aggiornarla manualmente. Se la Premium CAM non riesce ad aggiornarsi correttamente puoi chiamare il call center di Mediaset Premium al numero 199.303.404 (a pagamento) dalle 9.00 alle ore 23.00 per fartela sostituire aggiornata.

  38. Salve ,ieri ho comprato un tv lcd 42Ld 465 della lg, ma ogni mezz’ora mi si blocca dicendomi segnale criptato,a quel punto l’unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il televisore .Ho provato ad aggiornare la cam , ma mi dice che ho gia installato l’ultima versione,ma in realta non è cosi perchè la versione che ho è 07.00.01.06.01.Come posso risolvere il problema?
    Grazie.

  39. @esperto
    Grazie per la celere risposta.
    Volevo chiederti una cosa: la qualità dell’11% è la stessa da un anno e mezzo e ho sempre visto quei canali…cosa può essere successo nell’ultimo mese?

    1. @Andrea:
      è difficile dirlo. Prima di tutto devi considerare che il livello di qualità segnalato dal decoder non è precisissimo, potrebbe essere ulteriormente diminuito ma non visualizzato correttamente dal ricevitore. Gli strumenti dell’antennista sono molto più precisi. Poi l’abbassamento di qualità potrebbe essere dipeso da interferenze esterne che causano il rumore nel segnale (ad esempio i segnali di una stazione radio FM o di un radioamatore nella zona), oppure da un deterioramento dell’impianto tv (ad esempio nelle connessioni all’antenna, nei cavi consumati, nelle parti elettriche ossidate) o uno spostamento improvviso dell’antenna a causa della pioggia o del vento.
      E’ anche possibile che a Roma abbia cominciato a trasmettere con troppa potenza una tv locale nelle frequenze vicine ai 706 MHz e che in qualche modo disturbi i segnali del mux D-Free. Un fatto del genere è accaduto poco tempo fa a Milano per i mux di Telecom Italia Media.

  40. Ciao a tutti.
    Ho un decoder TS 7900 HD ma da circa un mese (abito a Roma) non riesco a vedere bene i canali di Mediaset Premium Cinema (tutti quelli sul canale 50 frequenza 706). Ossia vedo bene Premium Calcio e Premium Cinema HD ma non gli altri.

    La potenza del segnale è sempre la stessa (90%) e la qualità uguale a prima (11%). Premetto che fino a un mese fa vedevo bene i canali cinema e la stessa potenza e qualità del segnale ce l’ho pure sui canali mediaset free ma non hanno alcun disturbo di qualità.

    Ho ovviamente fatto 100 volte la risintonizzazione del segnale e staccato e riattaccato l’antenna. Ho provato anche su un altro tv in casa che ha il decoder integrato e anche lì trovo un squadrettamento dell’immagine piuttosto fastidioso.

    La cosa è coinicisa con lo switch off in Lombardia e Piemonte. Mediaset dice che non c’entra nulla ma è colpa della mia antenna (centralizzata). Ma la potenza e la qualità sono gli stessi di prima quindi deve essere cambiato qualcosa nel loro modo di trasmettere.
    Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
    Grazie

    1. @Andrea:
      Il problema è quindi la ricezione del mux D-Free. Una qualità di segnale dell’11% è troppo bassa per ricevere in modo ottimale i canali del digitale terrestre, perchè i normali decoder non hanno abbastanza segnale utile da decodificare. Se poi il segnale dei canali Mediaset Premium deve essere anche decriptato la cosa si fa ardua. Il centralino di Mediaset ti dice una mezza verità: in effetti la bassa qualità potrebbe dipendere dal tuo impianto di casa (antenna compresa), ma è probabile che arrivi dal ripetitore tv un segnale disturbato da troppo rumore. A sud di Roma nei mesi dopo lo switch-off del Lazio ho rilevato molti casi come il tuo.
      Per risolvere il problema ti serve l’aiuto dell’antennista che potrebbe cercare di aumentare la qualità del segnale tv proveniente da quel mux. Per fare ciò potrebbe scegliere di migliorare il puntamento dell’antenna (se necessario), potrebbe aggiungere un elemento apposito per avere un guadagno di segnale, e infine potrebbe anche eliminare eventuali dispersioni nell’impianto di casa tra cavi e scatole di derivazione. Puoi leggere in questi due articoli quali tipi di interventi saranno d’aiuto per ottenere una buona qualità di segnale: https://digitaleterrestrefacile.it/2010/08/25/cosa-fare-quando-ce-segnale-scarso-col-digitale-terrestre/ https://digitaleterrestrefacile.it/2010/10/31/cosa-fare-se-dopo-lo-switch-off-non-ricevi-i-canali-del-digitale-terrestre/

  41. aggiungo altresì che è proprio del 29 ottobre un ulteiore rilascio del firmware samsung, il T-VALDEUC 3001.1 che non ho ancora installato, l’altr fino a ieri andava bene, sebbene penso che l’aggioramento che conta, nel caso del segnalo criptato è quello rilasciato via etere da mediaset stesso, posso aggiornare qualsiasi firmware ma se i canazzi di mediaset decidono di criptarmi, mi criptano la cam hd, non il TV! Attendo suggerimenti e sopratutto se a qualcuno con CAM HD è comparso il segnale criptato!!!

    1. @mario:
      Una buona parte delle CAM aggiornate funziona meglio, ma dipende spesso dalla marca e dal modello di tv. Si sapeva comunque che avrebbe risolto solo alcuni problemi. Ed effettivamente altri utenti invece lamentano che l’aggiornamento della Premium CAM HD non ha portato molti benefici. Per cercare di risolvere il tuo problema ti consiglio di fare il reset di fabbrica del televisore e poi risintonizzare i canali e reinizializzare la CAM e testarla con i canali Premium. Se la Premium CAM non vuole proprio funzionare correttamente puoi chiamare il call center di Mediaset Premium al numero 199.303.404 (a pagamento) dalle 9.00 alle ore 23.00 per fartela sostituire aggiornata.

  42. caro esperto, stamattina 1 novembre è successo nuovamente che comparisse segnale criptato nonostante l’aggiornamento valdeuc 2002 della samsung relativo al mio SAMSUNG 32UEC6000RP e soprattutto quello rilasciato da mediaseti premium via etere relatico alla cam hd. Che fare dunque? Attendo ansioso info da esperto e da tutti gli sfortunati utenti mediaseti che pagano e poi bengono criptati!
    saluti

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *