Vuoi vedere la finale di X Factor 12 in tv, ma non hai Sky? Sei curioso di vedere Marco Mengoni e i Muse a X Factor? Vuoi conoscere il vincitore della dodicesima edizione del talent show musicale? L’ultimo live show del 13 dicembre sarà veramente sorprendente.
Scopri con l’esperto come vedere in chiaro su TV 8 e in streaming la finale di X Factor 12 per non perderti le esibizioni degli ospiti.
E’ tutto pronto al Mediolanum Forum di Assago a Milano per la finale di X Factor 2018. L’appuntamento in tv è in programma sia su Sky Uno HD che in chiaro, ma potrai seguire la finalissima anche in streaming. Inoltre Sky manderà in onda la finale di X Factor 12 in tv in chiaro su TV 8 così tutti i fan del talent potranno conoscere in diretta il nome del vincitore.
Finale X Factor, dove vederla in TV
Come tutti i giovedì, anche l’ultima puntata di X Factor 12 andrà in onda su Sky Uno (canale 108 fibra e satellite, canale 311 o 11 digitale terrestre) a partire dalle ore 21:15. A condurre l’ultima diretta TV ci sarà Alessandro Cattelan insieme ai quattro giudici Mara Maionchi, Lodo Guenzi, Manuel Agnelli e Fedez. Nel corso della serata però sono attesi anche molti ospiti pronti ad esibirsi insieme ai finalisti.
LEGGI ANCHE: Come vedere X Factor 2018 in streaming
Dove vedere X Factor 12 finale su TV 8 e Cielo
Vuoi seguire la finale di X Factor 12 ma non hai un abbonamento a Sky? Tranquillo, non corri alcun rischio di perderti la proclamazione del vincitore. In via del tutto eccezionale infatti la finale di X Factor 12 del 13 dicembre andrà in onda in TV in chiaro su TV 8 (canale 8) e Cielo (canale 26). Potrai quindi guardare in diretta tv le ultime fasi del live show per assistere gratis a uno dei momenti più attesi del talent.
LEGGI ANCHE: Come vedere TV8 in tv e in streaming
Su TV8 ogni settimana sono state trasmesse le repliche del talent. Il live show del giovedì infatti poteva essere rivisto in replica il giorno successivo su TV8, ma questa volta Sky ha deciso di sorprendere tutti annunciando la messa in onda della finale di X Factor 2018 su TV 8 e su Cielo.
LEGGI ANCHE: Come vedere Cielo su Digitale Terrestre
Finale X Factor in streaming, come vederla con Sky
Puoi vedere la finale di X Factor 12 anche in streaming tv grazie a Sky. Se sei tra gli abbonati alla pay-tv infatti potrai ricorrere alla piattaforma Sky Go per seguire la finalissima in streaming tv. L’esperto ti ricorda che puoi utilizzare Sky Go dal tuo smartphone, pc e tablet.
LEGGI ANCHE: Come funziona Sky Go
Non sei un cliente Sky? Vuoi vedere la finale di X Factor in streaming? Tranquillo, l’esperto ti propone un’altra soluzione. La finalissima del 13 dicembre va in onda anche su Now Tv, il servizio a pagamento che consente di vedere i contenuti Sky in streaming. In realtà è previsto un periodo di prova gratuito di 14 giorni, quindi puoi assistere alle esibizioni degli ospiti anche se sei fuori casa e non hai un abbonamento a Sky.
LEGGI ANCHE: Come funziona Now TV, la tv in streaming di Sky
Finale X Factor 13 dicembre ospiti e duetti
Chi sono gli ospiti della finale di X Factor 12? Chi sono gli artisti che duetteranno con i finalisti della dodicesima edizione del talent show musicale di Sky? Il conduttore Alessandro Cattelan è pronto ad accogliere di nuovo sul palco di X Factor Marco Mengoni, vincitore della terza edizione. Sarà proprio lui a duettare con i finalisti in gara proponendo un medley dei suoi brani più famosi. Per il momento non si conoscono ancora gli orari di esibizione e nè i dettagli relativi alla scaletta della serata, ma i duetti di Mengoni con i finalisti di X Factor 2018 potrebbe essere in programma nella prima parte del live show.
Marco Mengoni però non sarà l’unico ospite. E’ atteso infatti anche Tommaso Paradiso con i suoi The Giornalisti, mentre i riflettori saranno puntati soprattutto sull’arrivo dei Muse. Sono questi infatti i super attesi ospiti internazionali e quindi potrebbero esibirsi intorno alle 23:00. Inoltre nel corso della serata è prevista anche l’esibizione di Ghali.
X Factor 12 finalisti e canzoni
Quali sono le canzoni con cui si esibiranno i finalisti di X Factor 2018? Quest’anno i quattro giudici sono riusciti a conquistarsi un posto alla finale con un concorrente ciascuno. Per la categoria Under Uomini del giudice Mara Maionchi c’è il giovane rapper Anastasio che durante la finale si esibirà con le seguenti canzoni: Se piovesse il tuo nome di Elisa, Generale di De Gregori e Another brick in the wall.
Per la categoria Over di Fedez c’è Naomi Rivieccio che sfiderà i suoi avversari sulle note di Bang Bang di Jessie J, Look at me now di Chris Brown e Never enough. Per la categoria Gruppi di Lodo Guenzi ci sono i BowLand che affronteranno la finale sulle note di Sweet dreams, Senza un perché di Nada e Seven Nation Army dei White Stripes. Infine c’è la categoria Under Donne capitanata da Manuel Agnelli che cerca la vittoria con la sedicenne Luna Melis in gara con le seguenti canzoni: Mica Van Gogh di Caparezza, Blue jeans di Lana Del Rey e il mash up di God is a woman e I do.
X Factor 13: le prime anticipazioni sulla nuova edizione
Prima ancora della finale di X Factor 12 sono già trapelate in rete le anticipazioni sulla nuova edizione. Il giudice Manuel Agnelli ha già annunciato il suo addio al talent dopo aver partecipato a due edizioni consecutive. Probabilmente a X Factor 13 non rivedrai nemmeno Lodo Guenzi che invece si è aggiunto al cast in un secondo momento per sostituire Asia Argento.
Non si conoscono ancora i dettagli in merito ad una probabile presenza di Mara Maionchi e Fedez, mentre Alessandro Cattelan potrebbe essere riconfermato alla conduzione del talent per l’ottavo anno consecutivo. Dopo aver visto le audizioni, i bootcamp e tutti gli eliminati di X Factor 2018 è giunto il momento di pensare al futuro.
Presto infatti direttamente sul sito ufficiale di X Factor potrai scoprire tutti i dettagli sulla nuova edizione. Come partecipare ai casting di X Factor 13? Sul sito ufficiale del programma verranno forniti tutti i dettagli per iscriversi alle audizioni per partecipare a X Factor 2019.