Sky Go Smartphone tablet

Come attivare Sky Go su PC smartphone e tablet. Associare dispositivo

 

Come attivare Sky Go su PC? Come attivarlo su smartphone e tablet? Come associare l’app a un dispositivo?

Ecco la guida dell’esperto che ti aiuterà ad attivare Sky Go su PC, smartphone e tablet!

Sky Go è il servizio streaming di Sky Italia che permette di vedere attraverso qualunque dispositivo, che sia smartphone, tablet o PC abilitati, i canali compresi nel tuo abbonamento e migliaia di contenuti on demand.

Dispositivi compatibili: Sky Go è disponibile per tablet e smartphone con iOS pari o superiore a 9 e Android pari o superiore a 5, per PC/Mac con Windows pari o superiore a 7 e MAC OSX pari o superiore a 10.9.

Se sei abbonato a Sky (satellite o fibra) da almeno un anno, o se hai una promozione dedicata, può attivare l’app Sky Go per vedere in mobilità tutti i contenuti di Sky. Con la versione base di Sky Go puoi associare 2 dispositivi e con Sky Go Plus fino a 4 dispositivi (e hai inoltre le funzioni download&play, restart, pausa e play). In entrambi i casi si può usare un solo dispositivo per volta.

Sky Go è disponibile anche per i clienti con abbonamento al digitale terrestre. Vedi qui per saperne di più.

Scopri come funziona l’app Sky Go, come creare l’ID Login e quali sono i dispositivi compatibili.

LEGGI ANCHE: Come vedere Sky Go Sulla TV di casa?

Come attivare Sky Go su PC e MAC

Se hai già scaricato e installato l’app sul tuo computer (puoi farlo dalla pagina ufficiale di Sky Go) per far funzionare Sky Go non ti resta attivare il servizio.

  • Se non l’hai ancora fatto registrati nell’area Fai Da Te e attiva il tuo Sky ID. Vedi qui come fare.
  • Accedi con user e password all’area Fai Da Te. (Vedi qui cos’è il Fai Da Te di Sky).
  • Entra nell’area Gestione Servizi e scegli il servizio disponibile per il tuo abbonamento.
  • Infine ti basta aprire l’app sul tuo computer, mettere play un programma o canale e accedere con il tuo Sky ID.

L’esperto ti ricorda che l’app di Sky Go è compatibile con computer dotati dei seguenti requisiti minimi:

PC
PC con sistema operativo Windows 7 (con tema aero abilitato) o superiore
Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz
Memoria: almeno 2 GB di RAM
Scheda grafica: con almeno 1 GB

MAC
MAC con sistema operativo OS X 10.9 o superiore
Processore: Intel Core i3 o superiore
Memoria: almeno 4 GB di RAM DDR2
Scheda grafica: con almeno 512 MB


come fare se sky go non funziona

Come fare se la app Sky Go non funziona?


Come attivare Sky Go su smartphone e tablet

Se vuoi utilizzare Sky Go su smartphone e tablet, puoi scaricare l’app dall’App Store per iPad e iPhone, da Google Play per tablet e smartphone Android, e poi puoi installarla sul tuo dispositivo mobile (purché sia dotato di sistema operativo iOS pari o superiore a 9 o Android pari o superiore a 5).

Poi segui queste indicazioni:

  • Se non l’hai ancora fatto registrati nell’area Fai Da Te e attiva il tuo Sky ID. Vedi qui come fare.
  • Accedi con user e password all’area Fai Da Te. (Vedi qui cos’è il Fai Da Te di Sky).
  • Entra nell’area Gestione Servizi e scegli il servizio disponibile per il tuo abbonamento.
  • Infine ti basta aprire l’app sul tuo telefono o tablet, mettere play un programma o canale e accedere con il tuo Sky ID.

L’esperto ti ricorda che l’app di Sky Go è compatibile con dispositivi dotati dei seguenti requisiti minimi:

iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad iOS 9
Smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 5

LEGGI ANCHE: Come ritrovare i canali Premium Cinema sul digitale terrestre

Come associare un nuovo dispositivo a Sky Go

Con Sky Go puoi associare al tuo Sky ID fino a 2 dispositivi a tua scelta. Con Sky Go Plus fino a 4 dispositivi. Per vedere quali dispositivi sono associati al tuo Sky ID vai sul Fai Da Te (da sito web o dalla app) nella sezione Gestione Servizi e puoi vai su I tuoi dispositivi.

Per aggiungere un dispositivo a Sky Go (associato al tuo Sky ID) devi semplicemente fare login dallo stesso nuovo dispositivo. Quando inizierai a guardare un programma, il dispositivo che stai utilizzando verrà automaticamente associato al tuo Sky ID.

Dal Fai Da Te quindi puoi vedere il numero di dispositivi associati al tuo Sky ID. Puoi sostituire solo un dispositivo al mese.

Come fare ad attivare un nuovo dispositivo quando si è già raggiunto il limite di dispositivi associati?

Per sostituire un dispositivo, la procedura è la seguente:

  • Accedi all’area Fai Da Te dal sito ufficiale di Sky o dalla app.
  • Inserisci password e username (o email) del tuo Sky ID.
  • Vai nella sezione Gestione Servizi.
  • Nella prima sezione I tuoi dispositivi, dove sono elencati tutti i dispositivi collegati, clicca sull’icona del cestino per scollegare il dispositivo che vuoi dissociare.
  • Per collegare un nuovo dispositivo basta fare login con l’app dallo stesso dispositivo (facendo play su un programma) che si associerà in automatico.

LEGGI ANCHE: I migliori film commedie da vedere su Netflix

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *