come vedere TV2000 in diretta streaming sul web

Come vedere il canale TV2000 in diretta streaming sul web

 

Non riesci più a vedere il canale TV2000 sul numero 28 del digitale terrestre? Vorresti seguire la Santa Messa e pregare in questo momento di emergenza?

Scopri con l’aiuto dell’esperto come ritrovare i programmi di TV2000 sul digitale terrestre e come vederli in diretta in streaming sul web in modo semplice.

Desideri seguire la Santa Messa o l’Angelus domenicale del Papa in TV, ma non riesci più a vedere il canale TV2000? Bene, non ti preoccupare. L’esperto ti aiuta a ritrovare i programmi del canale religioso di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana.

TV2000 è in onda sul digitale terrestre ( numero 28), su Tivùsat (18), su Sky (157) ed è anche trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale. Il palinsesto dell’emittenete religiosa propone svariati programmi quasi generalisti: informazione e approfondimento con il TG2000, intrattenimento, programi di viaggi, culturali e documentari,e anche telenovelas e telefilm. Il canale trasmette poi tutte le domeniche in diretta l’Angelus del Papa, la Santa Messa e il Santo Rosario.

Ma se non riesci più a vedere il canale religioso? Come fare?

Come vedere TV2000 sul digitale terrestre

Per ritornare a vedere TV2000 sul digitale terrestre con tutti i religiosi, devi sintonizzare il tuo TV sul numero 28. Magari il tuo TV o decoder ha fatto una risintonizzazione automatica di tutti i canali e si è perso proprio questa emittente.

Ma se non riesci ancora a vedere il canale della CEI? Nessun problema. Ecco le istruzioni per sintonizzare il nuovo canale (in aggiornamento).

  • per sintonizzare il canale al numero 28 sul digitale terrestre è necessario avviare una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare).
  • oppure puoi cercalo facendo una sintonizzazione manuale (vedi qui come si fa).
  • Se invece non riesci a trovare ancora TV2000 sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 55 UHF (746 MHz) nelle impostazioni della sintonizzazione. Sintonizzando questa frequenza troverai e aggiornerai anche tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale TIMB2 (Motor Trend, Canale 65, BOM Channel, Radio Kiss Kiss TV HD, Parole di vita, Sfera TV, Radio Cusano Campus, Radio Vaticana Itala).
  • Se ancora non riesci a ricevere TV2000 prova a sistemare la sintonizzazione e il tuo impianto tv con i consigli dell’esperto.
  • Se rilevi che il segnale tv nella tua zona è debole puoi provare a migliorare la ricezione con l’uso delle migliori antenne da interni e dei più efficaci amplificatori di segnale tv consigliati dall’esperto!

LEGGI ANCHE: Vedi qui tutta la lista aggiornata dei canali TV del digitale terrestre con frequenze e numerazioni.

Come vedere i programmi di TV2000 sul satellite di Tivùsat

Non vedi la tv digitale terrestre, ma ricevi i canali solo via satellite? Per vedere il canale religioso sulla piattaforma satellitare gratuita di Tivùsat devi sintonizzare il tuo TV sul numero 18.

Se non riesci ancora a vedere il canale sulla nuova frequenza segui le istruzioni (in aggiornamento):

  • sintonizza il canale al numero 18 con una risintonizzazione automatica con il tuo decoder o con il tuo tv (vedi qui come fare).
  • oppure puoi cercalo facendo una sintonizzazione manuale (vedi qui come si fa).
  • Se invece non riesci a trovare ancora l’emittente dedicata al Santo sul tuo tv o sul tuo decoder, puoi provare con la ricerca manuale (vedi qui come si fa), inserendo la frequenza 12034 V, sr: 29900, FEC: 5/6 nelle impostazioni della sintonizzazione. Il canale è trasmesso dal transponder HotBird 13B.

TV2000 è inoltre trasmessa anche sull piattaforma di Sky sul satellite al numero 157.

LEGGI ANCHE: Come ritrovare il canale Virgin Radio TV sul digitale terrestre

Come vedere TV2000 in diretta streaming sul web

Non vedi ancora il canale religioso? Nessun problema. Nel frattempo puoi seguire tutti i programmi in streaming attraverso il sito web ufficiale TV2000.

LEGGI ANCHE: I migliori film da vedere su RaiPlay in streaming e gratis

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *