Sei un appassionato di sport? Sul TV non riesci a sintonizzare i canali di Sportitalia sul digitale terrestre?
Vuoi vedere i nuovi canali interattivi?
Ok. Mettiti comodo e segui la guida dell’esperto per ritrovare i canali di Sportitalia sul digitale terrestre.
Il canale ufficiale di Sportitalia è trasmesso al numero 60 della numerazione LCN del digitale terrestre.
Dal 1° luglio 2019 l’emittente è uscita dal bouquet satellitare di Sky ed è quindi visibile solo sul dtt e attraverso il sito web ufficiale.
Come Ricevere I Canali Di Sportitalia Sul Digitale Terrestre?
Ma se non riesci più a vedere il canale sul tuo TV?
Per continuare a vedere le trasmissioni sportive di Sportitalia in primo luogo prova risintonizzare il tuo TV, attraverso una sintonizzazione automatica dei canali (vedi qui come fare).
Se invece non riesci a ricevere i canali con la semplice sintonizzazione automatica, puoi cercare i canali sportivi di Sportitalia con la ricerca manuale (vedi qui come fare).
Verifica quindi se il tuo decoder o il tuo televisore ha fra le voci del menù la ricerca manuale, cerca qui sotto fra l’elenco delle frequenze della tua città, e inserisci il numero del canale (o il valore della frequenza espresso in MHz) con i tasti del telecomando per lanciare una sintonizzazione manuale.
Se ci sono due frequenze, prova prima con una e poi, in caso di insuccesso, con l’altra.
Per trovare manualmente il canale di Sportitalia presente sul Multiplex Dfree del digitale terrestre (vedi qui cosa è un Multiplex), inserisci nella sintonizzazione manuale la frequenza 706 MHz (canale 50 UHF).
Se abiti in Sardegna il canale è ricevibile sulla frequenza 610 MHz (canale 38 UHF). Se invece abiti in Liguria dal 3 febbraio 2020 potrai trovare il canale alla frequenza 23 UHF (490 MHz).
Se abiti in Toscana o nelle province di Viterbo da aprile 2020 sintonizza la frequenza 23 UHF (490 MHz). In provincia di Roma e Latina e nella zona Ovest della Lombardia il Mux passerà sulla frequenza 37 UHF (602 MHz).
Nello stesso Mux troverai i canali Mediaset Italia 2, PADRE PIO TV, TV 153, TV 243, RADIO ZETA, Premium Cinema, Premium Energy, Premium Comedy.
Nel maggio 2020 si è acceso inoltre il canale Sportitalia HD al numero 560 del dtt.
Per ricevere il canale prova a fare una risintonizzazione automatica sul tuo TV o decoder.
Se non riesci a trovarlo puoi cercalo manualmente inserendo la la frequenza 602 MHz (canale 37 UHF).
Se abiti in Sardegna il canale è ricevibile sulla frequenza 482 MHz (canale 22 UHF).
L’emittente è trasmessa nel Mux La3, recentemente riacceso, dove troverai per ora solo il canale sportivo.
Come Ricevere I Nuovi Canali Sportitalia In TV?
Sempre dal 1° luglio 2019 Sportitalia ha lanciato 4 nuovi canali tematici ricevibili sui televisori con tecnologia HbbTV 2.0.
Sportitalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SI Live24 sono infatti visibili sul digitale terrestre alla stessa frequenza del canale Sportitalia attraverso l’interattività dei dispositivi compatibili con l’HbbTV.
Scopri come ricervere i 4 nuovi canali interattivi di Sportitalia anche in streaming
Ti è piaciuto l’articolo?
Continua a seguire l’esperto, leggi le ultime news di Tv Facile.
Salve abito in provincia di Napoli Zona nord, volevo segnalarvi che dal 1 Novembre non riesco più a sintonizzarmi sui Vostri canali SpostItalia 1 -2 – e 24. Pertanto, vi chiedo come devo fare ? Grazie
X l’esperto… Buongiorno qui ad Olbia spariti già da Dicembre 2012 canali 60 61 62 di Sport Italia …provato ricerca manuale su canale 60 frequenza 786 8 Mhz ma niente da fare… può consigliarmi qualcosa? grazie Antonio
Sapete cosa vi dico ?
Non me ne frega più niente se i canali non si vedono!
nella mia zona, provincia di pescara, abruzzo, sportitalia si vede solo se stacco l’antenna, a volte si vede anche con l’antenna inserita.
oggi ho problemi di ricezione con mediaset e non si sono risolti completamente, dopo la scansione italia2 ha ancora problemi.
Tenendo presente che il mio impianto funziona, normalmente ho sempre visto praticamente tutti i canali, se loro vogliono essere visti si devono impegnare di più, altrimenti niente pubblicità e niente introiti, possono pure andare al diavolo!
p.s. canali come “pokeritalia” o “mediashopping” si vedono sempre perfettamente… che si impegnino di più gli altri!
Aiuto dal ripetitore dei camaldoli di Napoli non si ricevono i canali di sportitalia. Problemi dalla prov. di Caserta e Napoli. Qualcuno saprebbe aiutarmi
Brescia
Ho tre televisioni
su una si vedono benissimo i canali sul 60
Sulle alre due no
Il dubbio e’ che dipende dal televisore
io sono di CANZO ( provincia di COMO ) ,
da un po’ di tempo sono spariti i 3 canali Sportitalia , che tra l’altro vedevo molto bene… qualcuno sa darmi notizie in merito ??? sapete se verranno ripristinati ?
Ciao esperto io abito in prov. di Caserta
pero’ per motivi di ostacoli naturali riceviamo il segnale dal ripetitore dei camaldoli di Napoli. Si ricevono abbastanza bene tutti i canali ma ma le frequenze di tmb hanno un segnale molto scarso, cioe’ I’ll ch.47. il ch. 48. e il ch. 60. Tutto questo succede sia con impianto centralizzato sia con impianto singolo eqipaggiato da un,antenna televes a 45 elementi rivolta appunto verso il ripetitore dei camaldoli. Certo di un vostro aiuto porgo I miei distinti saluti
Ciao,
vivo a Pontecagnano Faiano. Riscontro grossi problemi sui vari canali di sportitalia. Infatti, iniziano a vedersi, ma spessissimo la visione si interrompe per diversi secondi se non minuti. C’è qualche soluzione?
perchè alcune città sono state barrate?
e in quelle città quale frequenza è sportitalia?
pescara, ad esempio.
ciao, è possibile vedere sportitalia via satellite con la piattaforma tivusat?
non ricevo più da 15 giorni i la vostra tv sport Italia 1 sport Italia 2 e 24 che vedevo benissimo su digitale. Ho risintonizzato più volte ma niente . Che succede? quando vi rivedrò
Pier Carlo da Vercelli
è incredibile come a milano al 1 luglio 2012 in una metropoli di 3 milioni di abitanti ancora non si riesca a vedere sportitalia: sto parlando di milano, la capitale economica di questo paese non di roccacannuccia. esperto come mai sei in grado di rispondere alle segnalazioni dei paesini di mezza italia e invece su milano non rispondi? grazie
Milano est ancora niente nonostante risintonizzazioni manuali e automatiche.insomma le ho provate tutte. Esperto come mai per le segnalazioni di mezza Italia sai fornire risposte ma per Milano no?
ciao… oggi, di colpo non ricevevo più il segnale di sportitalia sui canali 60 61 62, ho aggiornato il decoder e poi l’ho risintonizzato ma così facendo anche i canali sono spariti…
come posso fare… se v’interessa sono di rimini
sportitalia di nuovo scomparso a bologna da 2 settimane circa!!!
bologna zona mazzini sportitalia scomparso la settimana scorsa.. che palle!!!
attenzione: ho ritrovato Sportitalia nel canali 75 e 85!! (provincia Ferrara)
Non si vede più neanche qua, in provincia di Ferrara.
Da 4 gg i canali Sportitalia,2,24 non si vedono più.
Il messaggio del televisore dice “Nessun servizio”.
????
nON VEDO PIù I CANALI 60,61.61 DA QUALCHE GIORNO. cI SONO DEI PROBELMI NELLA ZONA DI BOLOGNA?
sono Christian volevo sapere su che numero uhf è Winga tv
da pietramontecorvino provincia di foggia da tempo non vedo più la vostra tv anche se non siamo ancora al digitale si vedeva benissimo ed era interessante per tutti i tipi di sport che strasmetteva. grazie
io sono a Torino, da ieri erano spariti i 3 canali Sportitalia; facendo sintonizzazione manuale vedo di nuovo Si e Si2
ciao… oggi, di colpo non ricevevo più il segnale di sportitalia sui canali 60 61 62, ho aggiornato il decoder e poi l’ho risintonizzato ma così facendo anche i canali sono spariti…
come posso fare… se v’interessa sono di cisternino un paesino in provincia di brindisi
dopo un mese..in provincia di foggia..sportitalia sparita nuovamente!!!!!
Milano zona Loreto nulla, nè sul canale 60 nè sul 27. Come posso fare?
sono Chris sono quello di Perletto ma abito anche a Canelli e qua non si ricevono molti canali della rai come rai sport1,rai sport2,rai 5,rai4,rai storia,rai gulp,rai yoyo e rai hd come devo fare per riceverli?
@chris:
purtroppo nel tuo comune è diffuso solo il mux 1 della Rai, secondo RaiWay. L’unico modo per vedere tutti i canali digitali è quindi l’adozione della tv satellitare con parabola, tessera e decoder compatibile di Tivù Sat. Qui puoi vedere tutte le informazioni su Tivù Sat: https://digitaleterrestrefacile.it/come-passare-a-tivu-sat-se-non-ricevi-la-tv-digitale-terrestre/
Salve a tutti. Scrivo da Comeglians (UD). Una domanda: con decoder TVSat (collegato alla parabola) non riesco ancora a vedere i canali SportItalia. Come fare?
@Daniele:
con il decoder sat di Tivù Sat non si possono ricevere i canali Sportitalia, dato che trasmettono in esclusiva per Sky. Si potrebbero ricevere in chiaro nella lista degli Altri Canali su altri satelliti (Astra e Atlantic Bird), ma dovresti orientare diversamente la parabola o installlare un impianto con doppio LBN.
volevo segnalare che in friuli non c’e’ ombra di segnale neanche a pregare ussignor che dobbiamo fare allora una risposta e ben gradita
@elvis:
mi risulta che nella tua regione i canali Sportitalia siano diffusi sul canale 60 UHF (mux TIMB 2). Ma nelle zone di confine e nei comuni della provincia di Pordenone dai tempi del passaggio al digitale persistono alcune difficoltà di ricezione dei segnali tv.